aiuto che fare?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
petrinca

aiuto che fare?

Messaggio da petrinca » ven feb 22, 2008 12:31 am

ho bisogno di un vostro aiuto. da circa una settimana mio fratello (38 anni) è caduto in uno stato di depressione a seguito della rottura di un relazione con una ragazza.
ora questo avvenimento ha fatto venire a galla tutta una serie di insicurezze..
si sente un fallito, non vuole andare + a lavoro (ora ha preso dei gg di malattia), mi dice che la sua vita è finita e vuole morire...
ora sta predendo dei medicinali per dormire.
gli dico che uno psicologo lo pu aiutare, ma lui non ci crede e dice che tanto prima che un medico gli fissa un incontro passerebbe troppo tempo.

questa situazione mi sta atterrando...
sto cadendo in depressione anch'io...
i miei genitori pure, si fanno forza, gli stanno vicino, cercano di aiutarlo...
ma la situazione è insostenibile...
non so cosa fare.. ho paura.. non ce la faccio più a vedere mio fratello in questo stato... non so cosa dirgli...

come mi dovrei comportare? aiutatemi vi prego...
grazie.

alFaris
Controllo antispam: cinque

Re: aiuto che fare?

Messaggio da alFaris » ven feb 22, 2008 12:44 am

Essalamu Elikah!
petrinca ha scritto:ho bisogno di un vostro aiuto.
[...]
petrinca ha scritto:come mi dovrei comportare? aiutatemi vi prego...
grazie.
eh - mi stai chiedendo di guardare dentro alla palla di cristallo...

dipende da tanti fattori... da tuo fratello - dalla ragazza - dal modello di famiglia che avete... si potrebbe passare dal prenderlo per il bavero e dargli due ceffoni ("Fallito un c@#$0 accidente! Sei mio fratello e se quella testa di legno ti ha mollato vuol dire che non ha capito _niente_ di te - e tu te la devi togliere dalla testa!") al mandarlo in vacanza sulle montagne del trentino o al mare di puglia...

certo se si facesse viva quella vecchia spasimante che gli sta dietro da una montagna di tempo ("Lo vedi? E tu che esci pazzo per quella gonnella impazzita...") sarebbe tutto molto più semplice...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Giampiero

Re: aiuto che fare?

Messaggio da Giampiero » ven feb 22, 2008 5:53 pm

per lui è dura in questo momento, lo capisco, è preso solamente per quello che gli è capitato, non si ricorda di avere intorno più niente e nessuno. Ma sta proprio qui il punto: lui ha una famiglia e un lavoro, ed è per questo che deve uscire con tutte le sue forze da questa situazione, per mettere da parte il suo egoismo riguardo a tale situazione e volgere l'attenzione a chi lo ama, come te e i tuoi genitori, al dovere verso il suo lavoro, evitando di nascondere la testa sottoterra. Deve insomma diventare grande e affrontare la realtà, lo so che è difficile, ma sta tutto in lui il buon esito. E poi lasciamo perdere psicologi e quant'altro, oggi giorno per qualsiasi problema, piccolo o grande, basta schioccare le dita e voilà, ecco lo strizzacervelli con la sua bella pillolina colorata a soluzionare tutto. Noi abbiamo la capacità, grazie alla nostra natura, di far fronte a qualsiasi guaio senza dover dipendere da nessuno. Usiamola !

Rispondi