germogliatore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: germogliatore

Messaggio da mammafelice » gio mar 06, 2008 8:20 am

rsi studi che svolgono azione antiossidante e che, se pur in quantità minime, sono essenziali e benefici e probabilmente protettivi contro alcune tipologie di cancro.
Molte vitamine aumentano con la germinazione perchè il seme è vivo, e quando si "attiva" grazie all'assorbimento di acqua inizia a produrre esso stesso nuove sostanze; molte vitamine sono prodotte dalle piante, mica le assorbono dal terreno. Per quanto riguarda i sali minerali ne aumenta la biodisponibiltà.
Ciao e spero di averti risolto alcuni dubbi.
A presto :)

Pietro - Cesena
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:24 pm
Località: Cesena

Re: germogliatore

Messaggio da Pietro - Cesena » gio mar 06, 2008 7:32 pm

mammafelice ha scritto:rsi studi che svolgono azione antiossidante e che, se pur in quantità minime, sono essenziali e benefici e probabilmente protettivi contro alcune tipologie di cancro.
Molte vitamine aumentano con la germinazione perchè il seme è vivo, e quando si "attiva" grazie all'assorbimento di acqua inizia a produrre esso stesso nuove sostanze; molte vitamine sono prodotte dalle piante, mica le assorbono dal terreno. Per quanto riguarda i sali minerali ne aumenta la biodisponibiltà.
Ciao e spero di averti risolto alcuni dubbi.
A presto :)
Ti ringrazio Daria per aver ribadito le risposte che avevo dato , forse troppo inserite nel testo quotato e non chiaramente visibili anche se scritte in maiuscolo, usando un linguaggio meno crudo e diretto del mio.
XCiao
Pietro

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: germogliatore

Messaggio da mammafelice » gio mar 06, 2008 7:58 pm

:lol: Hi hi! Che sbadatina che sono! Non avevo visto tutte le tue risposte in maiuscolo! Per il mio livello di attenzione serviva come minimo anche il grassetto!
Bhè, ci siamo un po' ripetuti, sorry!
ciao

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: germogliatore

Messaggio da Daria » ven mar 07, 2008 1:23 pm

Ringrazio Pietro e Mammafelice per le preziose informazioni sui germogli... argomento veramente affascinante!

Mi piacerebbe comprare un germogliatore, secondo voi, si trovano in commercio o si acquistano solo on-line?

Ciao :)

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: germogliatore

Messaggio da mammafelice » ven mar 07, 2008 1:33 pm

Io l'ho trovato in un negozio di alimenti naturali e dalle mie parti lo tengono anche alcune erboristerie ben fornite... Quelli in plastica però, quello bellissimo (e più caro) in terracotta l'ho visto solo in internet! ciao

Pietro - Cesena
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:24 pm
Località: Cesena

Re: germogliatore

Messaggio da Pietro - Cesena » lun mar 17, 2008 6:05 am

prova quello di questo sito:
http://www.vitanaturale.it

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: germogliatore

Messaggio da Daria » lun mar 17, 2008 1:23 pm

Grazie!

Rispondi