erba medica

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Pietro - Cesena
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:24 pm
Località: Cesena

Re: erba medica

Messaggio da Pietro - Cesena » gio mar 06, 2008 7:17 pm

Akira ha scritto:Io invece ho usato un germogliatore classico a ripiani; germogliano lo stesso, buonisssssssimi :D e con meno impatto ambientale (ed economico) .. :wink:
Ma, tu hai un telefoniono ?
ciao
Pietro

Pietro - Cesena
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:24 pm
Località: Cesena

Re: erba medica

Messaggio da Pietro - Cesena » gio mar 06, 2008 7:20 pm

dianadog ha scritto:
Pietro - Cesena ha scritto:
dianadog ha scritto:A me i germogli prendono sempre l'odore di muffa e si colorano tipo ruggine! Gli unici che vengono meglio sono proprio quelli di alfa alfa però mi scoccio per via delle bucce del seme che non vorrei mangiare ma che è impossibile togliere visto che sono piccolissime! Voi che fate, le mangiate o le eliminate?
Per questo esistono i germogliatori, non elettrici, ma elettronici che consentono di arrivare alla fine della germogliazione senza incorrere nel problema " MUFFE".
Chiedi in giro e vedrai che il prezzo vale la candela.
Ciao
Pietro
Migliora anche il sapore? Ho provato a fare germogliare le lenticchie ma il sapore e l'odore erano terrificanti!
Pensa invece che alcuni ristoranti molto, ma molto costosi hanno propsto lo zampone coi germogli di lenticchie anzichè le solite lenticche lessate, quindi a qualcuno quel sapore non è poi così terrificante.
Ciao
Pietro

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Re: erba medica

Messaggio da dianadog » gio mar 06, 2008 7:39 pm

Infatti i germogli che mangio nei ristoranti mi piacciono, sono quelli che faccio in casa che sono orribili, per questo chiedevo se facendoli nel germogliatore elettronico si ottengono risultati migliori anche da questo punto di vista.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: erba medica

Messaggio da Akira » ven mar 07, 2008 11:45 am

Pietro - Cesena ha scritto:Ma, tu hai un telefoniono ?ciao Pietro
Certo che ne ho uno,regalato da mio fratello, ma ti dirò che il 99% delle volte dimentico di accenderlo al mattino e così fino alla sera rimane spento!!
Si vede che sono ligure (attenzione: questo non significa essere "manina corta" almeno io personalmente non lo sono e ho testimoni :D significa essere "antispreco" ma senza estremismo.. se si può e non mi scoccia, perché non farlo? )

Cordialmente

Pietro - Cesena
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:24 pm
Località: Cesena

Re: erba medica

Messaggio da Pietro - Cesena » lun mar 17, 2008 5:57 am

Akira ha scritto:
Pietro - Cesena ha scritto:Ma, tu hai un telefoniono ?ciao Pietro
Certo che ne ho uno,regalato da mio fratello, ma ti dirò che il 99% delle volte dimentico di accenderlo al mattino e così fino alla sera rimane spento!!
Si vede che sono ligure (attenzione: questo non significa essere "manina corta" almeno io personalmente non lo sono e ho testimoni :D significa essere "antispreco" ma senza estremismo.. se si può e non mi scoccia, perché non farlo? )

Cordialmente
perquanto riguarda l'impatto ambientale è più elevato quello del telefonino, se lo tieni acceso ovviamente, perchè il tempo di rcarica è mediamente più lungo di quello di moto del germogliatore. Considera poi che il germogliatore non emette onde elettromagnetiche.
Ciao
pietro

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: erba medica

Messaggio da Akira » lun mar 17, 2008 8:12 am

Bravo, hai ragione! :D

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: erba medica

Messaggio da mammafelice » lun mar 17, 2008 8:25 am

Bu, io ne ho due (perchè ne faccio tanti!) di plastica a tre piani, ben areati e a me i semi non ammuffiscono e vengono benissimo! Anche se consuma poco mi sembra uno spreco un apparecchio elettronico da 110 euro, che contiene molta più plastica e componenti elettroniche a più alto impatto ambientale... Non sono contraria agli elettrodomestici che permettono di autoprodurre, ma il germogliatore elettronico non mi sembra così essenziale... Però non conosco nessuno che ce l'ha, magari dà veramente tutt'altro sapore ai germogli...

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Re: erba medica

Messaggio da dianadog » lun mar 17, 2008 1:01 pm

Adesso anche a me vengono abbastanza bene i germogli, ho iniziato a sciaquarli solo con acqua tiepida invece che fredda e non si ammarciscono più.

erba medica
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:32 am

Re: erba medica

Messaggio da erba medica » dom mar 23, 2008 12:03 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum, faccio uso di erba medica da diversi anni.
L'anno scorso per caso ho conosciuto una persona come attività lavora erba medica,ovvero sia la compra dagli agricoltori che la coltivano in modo biologico,la lavora,ossia toglie tutti i semi che non sono di erba medica, in quanto l'erba medica in natura è sporca.
Mi ha spiegato che quando i germogli sanno di muffa oppure diventano color ruggine, vuol dire che è stata lavorata con polvere di ferro (che è tossica),questa si usa per togliere un seme (cuscuta) che,seminandola nei campi si mangia l'erba medica.
Quindi,mi ha detto che per uso germogli, l'erba medica non và assolutamente lavorata con polvere di ferro, infatti lui manda già da anni erba medica in Cina, Grecia,Stati Uniti che controllano i primo luogo che non ci siano presenza di polvere di ferro.
Ora mi fornisco da lui, la qualità dei germogli è ottima e spendo anche meno...almeno penso...quanto la pagate voi?
Se vi interessa posso darvi i contatti. Ciao Buona Pasqua a tutti!

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: erba medica

Messaggio da Akira » gio apr 03, 2008 8:46 am

6 euro al kg

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: erba medica

Messaggio da Teo » gio apr 03, 2008 11:41 am

Akira, dovevo dirtelo prima o poi: il tuo avatar è troppo bellino! :)

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: erba medica

Messaggio da Akira » gio apr 03, 2008 5:21 pm

grazie, dopo una lunga ricerca ho trovato quello giusto per me! :mrgreen:

Rispondi