Alimentazione naturale dell'uomo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

Re: Alimentazione naturale dell'uomo

Messaggio da Sandaletta » mer mar 26, 2008 10:13 am

Ciao Marino,
eccoti accontentato!
Qualcuno di voi non ne potrà più perché già l'avevo scritto, ma tu sei arrivato solo ora nella discussione :wink:

Allora negli anni ho fatto il rast alimenti, il vegatest e per un altro esame del sangue specifico presso un centro in provincia di Bologna.

Da qui erano risultate diverse intolleranze: lieviti in primis, carne di maiale, gamberetti, calamari, cioccolato, pomodoro, mela, banana, riso, nocciole, soia, legumi e in particolare per i ceci ho una forte allergia.

Il regime alimentare che mi fece star meglio, su consiglio del medico, fu quello dove vennero eliminati tutti i cereali, in particolare il pane e i latticini; in pratica per un paio di mesi mangiai frutta, verdura, carne e pesce (una fatica!!!):oops:

Per questo quando ho letto il post di Abe mi sono permessa di portare questa esperienza che è in contrasto con questo forum, è in contrasto con quello che ho fatto per sei mesi ma che alla mia pancia, e non solo, aveva procurato giovamento.

Sono altresì convinta che in questi ultimi tre anni ho sbragato totalmente e, come avete osservato tutti, ho sbagliato approccio, aumentando il consumo di cereali raffinati e i formaggi per sostituire la carne e il pesce.

Mi ero buttata sulla frutta secca (arachidi, noci, mandorle, pistacchi, fichi secchi, datteri) ma cavolo non sostituivano... erano solo valore aggiunto e così, ho fatto un patatrac :(

E poi... sono golosa :oops:

Comunque, che ci crediate o no, questo topic mi è servito molto.

Abbraccioni

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Re: Alimentazione naturale dell'uomo

Messaggio da Divina » mer mar 26, 2008 12:21 pm

Ciao, non è che noi vogliamo per forza psicoanalizzarti ma diventiamo costretti a farlo per non far passare delle informazioni troppo generiche su quello che ti possa aver fatto bene o meno peggio, mangiando la carne e il pesce. Se me lo concedi bisognerebbe confrontarlo con un altrettanto dieta di verdure e frutta fatta che per un po' di tempo non avrebbe ucciso nessuno ma di sicuro avrebbe ancora di più disintossicato il tuo organismo.... che però tu mi sembra di capire non riesci a seguire... . Allora per una maggior spinta a farlo voglio ricordarti che mangiarsi dei cadaveri oltre che non è etico non è nemmeno salutare perchè il cadavere di qualsiasi tipo di animale pur conservato perfettamente in celle frigorifere produce istantaneamente la cadaverina (la cui formula presenta una certa tossicità) per il semplice fatto che è cadavere cioè morto.. i chimici conoscono bene la sua formula NH2(CH2)5NH2 ed è molto simile alla putresceina dalla quale si differenzia per la catena alchilica formata da cinque CH2 anziché quattro. Certo cibandoci di carne e pesce e togliendo quelli di cui eri intollerante ti sei sentita meglio ma prova a pensare come saresti stata bene con una alimentazione completamente vegetale e portata avanti per un po' di tempo. Sei golosa? beh, la salute però è più importante e lo sai bene che ne vale la pena di affrontare una dieta disintossicante rinunciando per un periodo di tempo ai cibi un po' più sostanziosi.Dopodiché continua pure ad essere golosa e prova ad andare a visitare Veganblog dove potrai trovare ricette che non ti faranno rimpiangere il tuo passato da onnivora. Il motto è "Vogliamoci un po' più bene e vogliamone un po' di più anche ai nostri amici animali". Ti auguro ogni bene

Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

Re: Alimentazione naturale dell'uomo

Messaggio da Sandaletta » mer mar 26, 2008 4:50 pm

Ciao Divina,
se proprio ti senti costretta a psicanalizzarmi per me va bene, ci mancherebbe :mrgreen:

Uhm quello della cadaverina e putresceina era un aspetto che non avevo considerato.
In effetti una dieta di soli vegetali, come anche Daria mi aveva consigliato, non l'ho mai seguita, sono passata da una alimentazione omnivora a una vegetariana facendo poi un sacco di errori, come già detto e ri-detto.
E poi comunque ho capito che la scelta vegetariana, per quanto nobile che sia, comporta comunque una sorta di sofferenza agli animali. E' un passo ma solo un passo.

Mah :|

abe_exodus
Messaggi: 43
Iscritto il: dom feb 17, 2008 7:05 pm

Re: Alimentazione naturale dell'uomo

Messaggio da abe_exodus » ven mar 28, 2008 1:14 am

Guarda guarda il vostro ben amato salvio e un certo Davide forniscono la risposta, in fetti è quella che stavo per dare io portando come esempio i masai e gli inuit:

http://www.psichesoma.net/forum/viewtopic.php?t=178

Sanda io aggiungo che se hai rallentamenti intestinali, anche frutta e verdura possono farti produrre putrescina, visto che è un prodotto metabolico derivante dagli amminoacidi di qualsiasi natura essi siano.

Quindi ri consiglio lascia perdere questa biochimica spicciola fatta da divina, che crede che la natura fa le cose a testa di c...o e non si rende conto che in natura tutto è perfetto.

ciao.

Avatar utente
Sandaletta
Messaggi: 321
Iscritto il: mer giu 20, 2007 9:50 am

Re: Alimentazione naturale dell'uomo

Messaggio da Sandaletta » ven mar 28, 2008 11:01 am

Ciao Abe,
in effetti hai ragione, qualsiasi cibo va in putrefazione, animale o vegetale che sia, mi è capitato talvolta di dover gettare frutta o verdura putrefatta o marcia o come volete definirla voi.
Pertanto il mangiare carne o no è solo questione di etica e poca cosa non è di certo :wink:

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Re: Alimentazione naturale dell'uomo

Messaggio da Divina » ven mar 28, 2008 11:46 am

Abe/Salvio cacciatore/macellaio/allevatore/cannibale che si spaccia per il salvatore del mondo veg, io farò anche della biochimica spicciola ma tu quando crepi lascia il tuo corpo alla scienza è inspiegabile come faccia un cervello così piccolo a contenere così tanta intelligenza :roll: !!! :lol:

Avatar utente
Divina
Messaggi: 558
Iscritto il: ven gen 19, 2007 7:46 pm
Località: Carrara

Re: Alimentazione naturale dell'uomo

Messaggio da Divina » ven mar 28, 2008 11:57 am

Abe cacciatore/macellaio/allevatore/cannibale e IGNURANT!!! Ti sei mai chiesto come mai una pianta non viene considerato un cadavere? Perchè per un po' di tempo mantiene una sua vitalità che perde con i giorni e la elevata temperatura della cottura...mentre un animale ed un uomo producono subito cadaverina per il fatto che di vitale non hanno proprio più niente, sono morti, caput!!! IGNURANT ci ho ripensato la scienza non sa che farsene di un cervello piccolo e poco intelligente come il tuo. :|

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Alimentazione naturale dell'uomo

Messaggio da AlanAdler » ven mar 28, 2008 8:41 pm

credo che la cosa migliore sia non dare considerazione al signor abe_ex.
Credo che lo trovi divertente passare qui e tirare fuori le sue teorie stravaganti. Evidentemente è uno di quelli che passa le serate a ridere dentro circhi con animali...porello :)

gibor
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 13, 2008 9:47 pm

Re: Alimentazione naturale dell'uomo

Messaggio da gibor » mer apr 02, 2008 10:12 pm

Come tu stessi hai capito, il male non è la carne, ma le sue manipolazioni, ma non credere che per verdure e frutta non sia lo stesso, visto che anche con quelli uno mangia robaccia chimica in continuazione, quindi sotto questo punto di vista, vegetali = carne.

Sono molto d'accordo con questo, e ho notato che cercando di mangiare (per quanto si puo') un po più "pulito" ed aliminando prodotto industriali mi sento molto molto meglio e con più energie..
Tante cose le ho capite da questo programma,
qui c'e' l'audio gratuito, voi che ne pensate?
http://www.energytraining.it/riservato/go.php?r=65&i=l1

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Alimentazione naturale dell'uomo

Messaggio da Daria » mer apr 02, 2008 11:02 pm

Siamo vegetariani e vegani, abbiamo scelto di non mangiare animali!
Alcuni per scelta etica, altri per scelta salutistica, spirituale, ambientale... Sei pregato, quindi, di non venire qui a parlare di carne come se niente fosse e con così tanta leggerezza!
Chiaro il concetto!???

E con questo preferirei chiudere definitivamente il discorso di questo topic!

Grazie!

Bloccato