MEETING CRUDISTA MANGERECCIO E CULTURALE?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

MEETING CRUDISTA MANGERECCIO E CULTURALE?

Messaggio da MissVanilla » lun feb 11, 2008 10:55 am

raccolgo la proposta di Orsa, lo facciamo un meeting crudista? :D
Definiamo un po' di cose in questo spazio, cominciate a lanciare idee!

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: MEETING CRUDISTA MANGERECCIO E CULTURALE?

Messaggio da Teo » lun feb 11, 2008 2:52 pm

Ripeto: a me piacerebbe molto, ma lo posso fare solo in un posto dove possa andare e venire in giornata. Inoltre spero sia aperto anche alle persone abbastanza ignoranti, che non parlano come la media di chi scrive in internet, come la sottoscritta.

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Re: MEETING CRUDISTA MANGERECCIO E CULTURALE?

Messaggio da silvy » lun feb 11, 2008 3:24 pm

Accidenti se mi piacerebbe partecipare, ma come si fa, siamo lontanissimi, forse mi dovro' accontentare solo del reportage :D

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: MEETING CRUDISTA MANGERECCIO E CULTURALE?

Messaggio da Teo » lun feb 11, 2008 4:53 pm

Segui il thread sul carciofo, lì abbiamo parlato di tutto. Però continua qui, penso sia meglio, se vuoi intervenire ancora. Comunque se c'è un corso in cui il reportage non vale certo la partecipazione, ahimè, è un corso come questo. :(

P.S: che bell'avatar che hai scelto.

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: MEETING CRUDISTA MANGERECCIO E CULTURALE?

Messaggio da Teo » mer feb 13, 2008 7:48 am

Aaaaaghghghgh!!! L'invidia mi pervade! Anch'io voglio venire! (mi rifersco al link nel thread sul carciofo). Figuriamoci: non posso neanche per sogno. :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie per la spiegazione (mi riferisco al thread sul carciofo, dove è iniziata questa discussione): tra me e internet il feeling vale sino ad un certo punto... :roll: e, come dicevo, di certe cose sono ignorante
Ultima modifica di Teo il mer feb 13, 2008 10:09 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: MEETING CRUDISTA MANGERECCIO E CULTURALE?

Messaggio da Teo » mer feb 13, 2008 8:07 am

La newsletter di Ninjee che ho appena ricevuto cade proprio a fagiolo :)
Ve la riporto qui, ma non chiedetemi di tradurvela, perlomeno adesso: sono a casa ammalata e non ne posso più per la tosse!

On average, wild edibles have three to seven times more iron, 20 to 30 times more Vitamin C and 20 to 50 times more Vitamin A than cultivated plants.....you'd have to eat 600g of Boston lettuce or 1000g if it is one day old, but you could just eat 40g of garlic mustard and have enough for the day! These wild edibles are super foods. They are so strong that they even grow through asphalt. They come back every year, again and again, even though some get sprayed with the worst chemicals......The longer you keep the greens in your mouth, the better your body remembers them and will ask for them more and more often. And the longer you do it, the better they taste.
- Excerpts from an article on wild foods in this month's Pear Magazine by Sonja Watt of http://www.rawfunfamily.com


In Joy!
Jinjee
http://www.TheGardenDiet.com
http://www.PearMagazine.com

Avatar utente
Orsa
Messaggi: 387
Iscritto il: mar dic 26, 2006 4:16 pm
Località: Brescia
Contatta:

Re: MEETING CRUDISTA MANGERECCIO E CULTURALE?

Messaggio da Orsa » mer feb 13, 2008 8:45 pm

propongo la fine del mese di aprile. il weekend del 25, 26 e 27 a me andrebbe benissimo, dato che poi in maggio mi diventa pressoché impossibile essere libera tre giorni.
per prenotare per tempo il rifugio di cui segnalo ancora il sito http://www.gnarimompia.it/ e che ricordo che si trova sulle colline del comune di brescia ho necessità di sapere al più presto se l'incontro si farà oppure no.
diamoci tempo una decina di giorni, nel frattempo io mi informo.
ricordo che i costi sono di 8 euro a persona per il pernottamento di una notte e che sarà necessario dividere le spese per l'acquisto dei cibi da cucinare.
:)

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: MEETING CRUDISTA MANGERECCIO E CULTURALE?

Messaggio da MissVanilla » gio feb 14, 2008 7:58 pm

Orsa ha scritto:propongo la fine del mese di aprile. il weekend del 25, 26 e 27 a me andrebbe benissimo, dato che poi in maggio mi diventa pressoché impossibile essere libera tre giorni.
per prenotare per tempo il rifugio di cui segnalo ancora il sito http://www.gnarimompia.it/ e che ricordo che si trova sulle colline del comune di brescia ho necessità di sapere al più presto se l'incontro si farà oppure no.
diamoci tempo una decina di giorni, nel frattempo io mi informo.
ricordo che i costi sono di 8 euro a persona per il pernottamento di una notte e che sarà necessario dividere le spese per l'acquisto dei cibi da cucinare.
:)
io temo di dover lavorare proprio in quel weekend.... c'è una maledetta fiera e credo che tocchi a me organizzarla... :evil:

Avatar utente
Orsa
Messaggi: 387
Iscritto il: mar dic 26, 2006 4:16 pm
Località: Brescia
Contatta:

Re: MEETING CRUDISTA MANGERECCIO E CULTURALE?

Messaggio da Orsa » ven feb 15, 2008 9:01 pm

in alternativa c'è il weekend dell'11-12-13 aprile...
ripeto che per me maggio è off-limits. altrimenti se aprile è troppo presto si può fare giugno.
si attendono proposte :)

beavegan
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

Re: MEETING CRUDISTA MANGERECCIO E CULTURALE?

Messaggio da beavegan » lun feb 25, 2008 12:28 pm

anche a me piacerebbe tantissimo!!! *__*
..ma anche per me non è prima di giugno ...
Il posto proposto mi piace un sacco! :)

incantapianta
Messaggi: 31
Iscritto il: mer dic 19, 2007 1:23 am
Località: Umbria
Contatta:

Re: MEETING CRUDISTA MANGERECCIO E CULTURALE?

Messaggio da incantapianta » ven mar 07, 2008 9:08 pm

Orpole! Scusate, mi sono eclissata dal forum per un po', ma vedo con piacere che anche ad altre persone piacerebbe incontrarsi... io come dicevo nel thread di sua maestà il carciofo, ad aprile non posso, vedo che maggio è difficile per altri... ma l'idea di un pacifico weekend estivo da condividere insieme mi piace proprio... Insomma, rilancio ancora...
A giugno sarebbe bellissimo! Magari ci sono meno erbe da raccogliere, ma se ne può parlare comunque e riconoscerle...
ciauuuuu!

Rispondi