Osteoporosi a Elisir

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Osteoporosi a Elisir

Messaggio da Daria » dom gen 25, 2009 3:56 pm

boJo ha scritto: Daria, lascia parlare anche lui..mi piacciono i confronti!
Il problema è che non è venuto qui per confrontarsi ma per provacare, (anche se poi, ha sbagliato il tiro proponendoci uno studio dove alla fine viene altamente consigliata l'alimentazione a base di fibre, cereali, frutta e verdura e non certo quella a base di carni...http://www.istitutotumori.mi.it/int/cas ... tumori.pdf
:-)

Comunque, d'accordo....lasciamolo pure parlare e vediamo dove andrà a parare, anche se temo di saperlo fin troppo bene...;-)

Avatar utente
drugo
Messaggi: 133
Iscritto il: sab dic 06, 2008 6:19 pm

Re: Osteoporosi a Elisir

Messaggio da drugo » dom gen 25, 2009 4:26 pm

È certo che la vita media degli Inuit è di soli 40 anni, a causa dell�altissima mortalità infantile, ma chi supera i 50 vive senza problemi cardiovascolari e con un corpo giovane fino agli 80. A 50 anni, infatti, le loro arterie sono come le nostre a 30!

http://www.pubblicitaitalia.com/cocoon/ ... &Testata=3
Chiaramente quelli con un genoma perfetto vivono in salute fino alla vecchiaia pur alimentandosi male

Avatar utente
drugo
Messaggi: 133
Iscritto il: sab dic 06, 2008 6:19 pm

Re: Osteoporosi a Elisir

Messaggio da drugo » dom gen 25, 2009 4:32 pm

cmq gli interventi di faxone,sebbene presupponenti sono perlomeno curiosi...chi è questo dottor perugini intanto?la laurea è vera o l'ha stampata ieri sera?gli studi a cui fa riferimento sono confermati ufficialmente?

Avatar utente
drugo
Messaggi: 133
Iscritto il: sab dic 06, 2008 6:19 pm

Re: Osteoporosi a Elisir

Messaggio da drugo » dom gen 25, 2009 4:39 pm

si ma i "nostri" studi devono confermare la lunghezza media della vita degli inuit(io ti ho riportato la pagina web tramite link 2 post fa) e nn è una gran cosa da sostenere,se anche vivessero 2000 anni a me andrebbe bene; i "tuoi" studi sono di ben altra portata e avrebbero seri risvolti,quindi sei tu che devi fornire dati a riguardo.
Non è una critica ma una domanda di interesse...

Avatar utente
drugo
Messaggi: 133
Iscritto il: sab dic 06, 2008 6:19 pm

Re: Osteoporosi a Elisir

Messaggio da drugo » dom gen 25, 2009 4:58 pm

allora in pratica tu sostieni che l'alimentazione onnivora nn fa male? bhè lo penso anch'io,ho anche fatto una domanda simile in un post,ma qui si parla di etica,ora,se tu mi dimostri che l'alimentazione vegan fa pure male io mi sentirò ancora più eroico nell'affrontarla.
Ammesso che tu ci riesca,e guarda che se tu ci riuscissi te ne sarei grato,ma penso sia impossibile;fino a prova contraria l'alimentazione vegana fa bene uguale(come riportato nello studio del dott perugini) a quella onnivora ben bilanciata(se nn di più).
Quindi nn capisco,sei venuto qui per sentirti dire questo o hai valide tesi che dimostrano che l'alimentazione vegana - vegetariana è dannosa??cercavi solo rassicurazioni sulla tua dieta sentendotele dare anche da dei veg o ci vuoi dire qualcosa che ci sfugge?nel secondo caso saresti pregato di dirla in fretta e nn girarci attorno,grazie

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Osteoporosi a Elisir

Messaggio da Stella10 » dom gen 25, 2009 5:09 pm

L0 stile è di Exsalvio mi ci giocherei le p... quello che non ho :mrgreen:
Già successo... :? Ragazzi non raccogliete provocazioni poi decanta da solo e per qualche mese respiriamo :mrgreen: a meno che non vogliamo fare terapia (poverino deve sfogarsi magari è stato mollato da una veg :mrgreen: ) allora da buona samaritana mi aggiungo anch'io :wink:

Avatar utente
drugo
Messaggi: 133
Iscritto il: sab dic 06, 2008 6:19 pm

Re: Osteoporosi a Elisir

Messaggio da drugo » dom gen 25, 2009 5:28 pm

bhè sono curioso di vedere che materiale porta a suo favore

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: Osteoporosi a Elisir

Messaggio da ariella » dom gen 25, 2009 7:33 pm

ma sapete che quasi quasi mi sono convinta?
basta, stasera mi mangio una bella bistecca! ecchecavolo! lì a sforzarsi per anni, a resistere alle tentazioni (della carne) e poi scoprire, in una sera di gennaio, che invece la salsiccia mi fa campare 100 anni...che sollievo
veganblog? pppppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!








P.S. Risposta ideale a faxone (te piacerebbe, eh?)

P.S.bis UUUUUUUUUUUUAHHHHHHHHHHH!!! UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH! (risata isterica, con gli occhi riversi all'indietro)

evelyn73
Messaggi: 320
Iscritto il: mar lug 08, 2008 12:41 pm

Re: Osteoporosi a Elisir

Messaggio da evelyn73 » lun gen 26, 2009 6:23 am

faxone ha scritto:Tra l'altro sul suo forum che adesso ha chiuso per gli impegni, potrai trovare iscritti anche dei vegetariani e dei vegani, come la stessa spicchio che qua conoscete come mammafelice o evelyn
.
faxone ha scritto:Comunque berrino l'ha portato evelyn su un altro forum come esempio, dillo anche a lei di non buttarsi giù se no si fa male
Non sono solita rispondere a qs tipo di post per non alimentare sterili, inutili e assurde polemiche, ma visto che mi hai chiamata in causa due volte, non riesco a tacere.
- mi interessano moltissimo tutte le tematiche legate all'alimentazione, dal livello storico a quello della biochimica degli alimenti, per qs leggo forum che hanno una linea completamente diversa fra di loro; non ci vedo nulla di male! Ho imparato svariate cose qui come su forum in antitesi! Per mia scelta e indole mi trovo piú in sintonia con un'alimentazione a prevalente base vegetale, ma qs non significa che non possa leggere anche forum tipo PB per imparare ad esempio qualcosa sull'acido gamma-linolenico o x sentire un'altra versione sul ruolo dei saturi, no??
- Berrino l'ho portato sul forum PB solo per dare il via ad un proficuo (speravo!) scambio di opinioni, indipendentem dal mio essere ovo-vegetariana. Voglio dire, il Dott. Berrino consiglia il pesce, ma ti pare che poteva essere portato come esempio di dieta pro-veg*????
Ultima modifica di evelyn73 il lun gen 26, 2009 11:48 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Osteoporosi a Elisir

Messaggio da Stella10 » lun gen 26, 2009 8:37 am

Ma ancora non l'avete capito che la sua è una crociata contro di noi, mi meraviglio ragazzi , io la mia faccia l'ho messa e mi assumo la responsabilità di quello che scrivo, fai vedere la tua caro faxone sarei proprio curiosa di vederti :roll:
E poi se sei figlio di un allevatore o di un macellaio stai tranquillo che il posto di lavoro non te lo toglie nessuno ....ancora :mrgreen:

and.c.
Messaggi: 79
Iscritto il: lun apr 25, 2005 3:27 pm
Località: varese

Re: Osteoporosi a Elisir

Messaggio da and.c. » mer gen 28, 2009 12:22 am

drugo ha scritto:È certo che la vita media degli Inuit è di soli 40 anni, a causa dell�altissima mortalità infantile, ma chi supera i 50 vive senza problemi cardiovascolari e con un corpo giovane fino agli 80. A 50 anni, infatti, le loro arterie sono come le nostre a 30!

http://www.pubblicitaitalia.com/cocoon/ ... &Testata=3
Chiaramente quelli con un genoma perfetto vivono in salute fino alla vecchiaia pur alimentandosi male

Questo è un sito che si occupa della vendita di carni e pesce,non credo sia molto attendibile.Per quanto riguarda la pulizia delle arterie, può essere che siano più libere quelle degli inuit cinquantenni rispetto alla media dei trentenni onnivori e sedentari.Non penso siano più sane rispetto a quelle dei vegan.

boJo
Messaggi: 358
Iscritto il: sab set 27, 2008 2:57 pm

Re: Osteoporosi a Elisir

Messaggio da boJo » mer gen 28, 2009 6:00 pm

vorrei far presente che gli eschimesi mangiano pesce CRUDO e che le acqua in quella zona non sono particolarmente contaminate come la nostre. Inoltre c'è da dire che comunque si ammalano di osteoporosi già in giovane età per consumando grandi quantità di calcio (dalle ossa dei pesci) e vitamina D3 dal grasso di pesce e pur anche facendo una vita piuttosto movimentata. Sono state analizzate le ossa di due donne sui 40 anni che sono morte perchè cadute su un ghiacciaio(nn ricordo bene il motivo per cui erano morte...mi informo). Bene, le ossa erano già osteoporotiche.
Ad ogni modo qualsiasi medico nn vi consiglierebbe una dieta iperproteica come prevenzione dell'osteoporosi. Tutti i medici sono d'accordo nel tenere bassa la quota di proteine introdotte soprattutto quelle di origine animale. Al contrario sempre più medici si stanno convincendo di come la verdura sia efficiente nel mantenere le ossa in salute. Tenete poi presente che l'osso è formato da ben 12 minerali e concentrarsi solo sul calcio nn è una buona idea, dato che sempre tutti assumiamo molto calcio e una sua carenza è quasi impossibile. Sono importanti altri minerali come magnesio boro silicio e potassio. Se fate una dieta come quella degli eschimesi dicerto questi altri elementi nn verranno assunti come si deve!

boJo
Messaggi: 358
Iscritto il: sab set 27, 2008 2:57 pm

Re: Osteoporosi a Elisir

Messaggio da boJo » mar feb 10, 2009 8:16 pm

Questa è la risposta alla mia domanda alla Brandi
http://forum.corriere.it/osteoporosi/10 ... 96697.html

evelyn73
Messaggi: 320
Iscritto il: mar lug 08, 2008 12:41 pm

Re: Osteoporosi a Elisir

Messaggio da evelyn73 » mar feb 10, 2009 8:22 pm

molto + professionale del suo collega, direi:
http://forum.corriere.it/nutrizione/10- ... 98660.html

:roll:

boJo
Messaggi: 358
Iscritto il: sab set 27, 2008 2:57 pm

Re: Osteoporosi a Elisir

Messaggio da boJo » mar feb 10, 2009 8:30 pm

ahahahahah...ma davvero sei osteoporotica? Sei vegan?

Rispondi