Salve a tutt*,
sono contento della creazione di questo forum!
Da quasi 2 anni pratico il Chi Kung ed il Wing Tsun.
La trovo una disciplina molto buona ed efficace e legata alla vita di tutti i giorni.
Molto interessante è vivere il "qui ed ora" nel momento che fai le forme, non pensando a nulla utilizzando il corpo al massimo delle sue potenzialità.
parlerei a fiumi ma mi fermo qui, tornando in tema della spiritualità nelle arti marziali mi piace l'idea appresa nella mia disciplina che è quella di diventare come l'acqua che non trovando ostacoli scorre libera...
Chi Kung e Wing Tsun
-
shivananda
Re: Chi Kung e Wing Tsun
Il chi kung se non erro è il "lavoro con l'energia"!
E il wing tsun è un kung fu proveniente dal sud della Cina, cugino di pratica dell'hung gar e del choy li fut.
Ho sentito parlare parecchio dell'essere presenti con la coscienza, del "qui ed ora" delle forme di kung fu e credo che sia un esercizio importantissimo per la crescita spirituale.
In che modo si riesce a diventare fluidi come l'acqua? cioè, quali sono gli ostacoli che impediscono solitamente questa fluidità?
P.S. puoi parlare quanto vuoi di queste cose, in questo forum siamo "Drogati " di spiritualità dell'arte marziale!
Ciao davizen e benvenuto!
E il wing tsun è un kung fu proveniente dal sud della Cina, cugino di pratica dell'hung gar e del choy li fut.
Ho sentito parlare parecchio dell'essere presenti con la coscienza, del "qui ed ora" delle forme di kung fu e credo che sia un esercizio importantissimo per la crescita spirituale.
In che modo si riesce a diventare fluidi come l'acqua? cioè, quali sono gli ostacoli che impediscono solitamente questa fluidità?
P.S. puoi parlare quanto vuoi di queste cose, in questo forum siamo "Drogati " di spiritualità dell'arte marziale!
Ciao davizen e benvenuto!