Digiuno 4 giorni esperienza! Aiuto diventare crudista!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
vertamus
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:19 pm

Digiuno 4 giorni esperienza! Aiuto diventare crudista!

Messaggio da vertamus » dom feb 10, 2008 2:27 pm

Ciao a tutti ho 26 anni ed ho iniziato un digiuno da giovedi come consigliato sul sito http://www.digiuno.it di 4 giorni cioè da giovedi a domenica e domani vorrei reiniziare a mangiare, anche se francamente non ne sento la necessità ma però ho perso parecchio di peso e inoltre ho fatto questo digiuno solo per depurarmi visto che è stato di sola acqua 2 litri al giorno e il mio peso è sceso da 65.7 a 61.9 stamane, in soli 3 giorni domani credo quindi di arrivare a 61, in ogni caso volevo iniziare a mangiare crudo e volevo dei consigli anche per smettere il digiuno e non riprendere i chili persi, posso dire che il digiuno cmq è importantissimo in questi giorni apparte i primi due sto benissimo pieno di energie ecc, la pancia si è sgonfiata, la pelle brilla, gli occhi brillanti, è incredibile e vorrei mantenere questi risultati!
Ho letto che per rompere un digiuno consigliano lo Yogurt FAGE quello greco voi che dite?
E inoltre io visto la vita che faccio come faccio a mangiare crudo? cioè sono studente non ho tempo di stare a prepare verdure ecc??? cioè la mattina mangio latte con cereali e poi a pranzo pasta e a cena yogurt o carne o uova.. vi prego datemi dei consigli grazie!!! Miss Vanilla se ci sei aiutami!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Digiuno 4 giorni esperienza! Aiuto diventare crudista!

Messaggio da MissVanilla » lun feb 11, 2008 10:43 am

vertamus ha scritto:Ciao a tutti ho 26 anni ed ho iniziato un digiuno da giovedi come consigliato sul sito http://www.digiuno.it di 4 giorni cioè da giovedi a domenica e domani vorrei reiniziare a mangiare, anche se francamente non ne sento la necessità ma però ho perso parecchio di peso e inoltre ho fatto questo digiuno solo per depurarmi visto che è stato di sola acqua 2 litri al giorno e il mio peso è sceso da 65.7 a 61.9 stamane, in soli 3 giorni domani credo quindi di arrivare a 61, in ogni caso volevo iniziare a mangiare crudo e volevo dei consigli anche per smettere il digiuno e non riprendere i chili persi, posso dire che il digiuno cmq è importantissimo in questi giorni apparte i primi due sto benissimo pieno di energie ecc, la pancia si è sgonfiata, la pelle brilla, gli occhi brillanti, è incredibile e vorrei mantenere questi risultati!
Ho letto che per rompere un digiuno consigliano lo Yogurt FAGE quello greco voi che dite?
E inoltre io visto la vita che faccio come faccio a mangiare crudo? cioè sono studente non ho tempo di stare a prepare verdure ecc??? cioè la mattina mangio latte con cereali e poi a pranzo pasta e a cena yogurt o carne o uova.. vi prego datemi dei consigli grazie!!! Miss Vanilla se ci sei aiutami!
ma ciao e complimenti per il tuo digiuno!
Mangiare crudo e vegano dopo un digiuno è importantissimo, non so dove hai letto di riprendere con lo yogurt MA NON FARLO!!! Niente prodotti animali dopo un digiuno, faresti un carico di tossine nuovamente.
Inizia con spremute e frutta fresca per un paio di giorni, poi aggiungi la verdura cruda. Visto che leggo che sei un onnivoro perchè non provi a diventare vegetariano e poi vegano prima di passare subito al crudismo? L'impatto sarebbe meno pesante.
Se hai poco tempo, un frullato a colazione nutre meglio ed è veloce quanto latte e cereali. Il resto... dipende quanto tempo effettivamente hai e quanto sei disposto a fare, se non hai tempo di lavare l'insalata i frullati verdi (frutta + verdura) vanno bene anche a pranzo, più magari un po' di noci come spuntini, ma dipende appunto se sei disposto a cambiare così tanto la tua dieta.

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Digiuno 4 giorni esperienza! Aiuto diventare crudista!

Messaggio da mattop » mar feb 12, 2008 10:48 am

Passare al crudismo x me è sicuramente stata una semplificazione della dieta e delle preparazioni!
Se hai problemi di tempi Vertamus niente di meglio che passare al crudismo... Preparazioni ridotte al minimo!
Al mattino qualche frutto di stagione, a pranzo e a cena ti puoi sbizzarrire con verdure e insalate, nei supermercati ci sono innumerevoli sacchetti con tutte le varietà di radicchio e lattuga, qualche seme oleoso e sei a posto! Se sei abituato a spuntini, frutta secca, disidratata o fresca vanno benone.
Da quando sono filo-crudista risparmio molto tempo nel prepararmi da mangiare e la digestione impegna molto meno l'organismo, sei attivo subito anche dopo mangiato.

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Digiuno 4 giorni esperienza! Aiuto diventare crudista!

Messaggio da Teo » mar feb 12, 2008 10:58 am

Perchè invece per me il tempo è il maggiore problema???!!!! Non riesco ad organizzarmi, per me crudismo vuol dire vivere nell'angoscia! Tutti i consigli sono bene accetti! Ringrazio in anticipo :-)
P.S.: Matteo, come puoi consigliare le verdure in sacchetto???!!! :shock: (seeeeempre detto con amicizia!)

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Digiuno 4 giorni esperienza! Aiuto diventare crudista!

Messaggio da mattop » mar feb 12, 2008 12:29 pm

Certo non consiglio l'uso abituale ai sacchetti di insalate ma per una fase di adattamento e per le occasioni di emergenza mi sembra una soluzione accettabile... Il discorso era centrato sul risparmio di tempo!!!
Meglio sacchetti di lattuga lavata che cibi pronti e tramezzini del bar!!!

vertamus
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:19 pm

Re: Digiuno 4 giorni esperienza! Aiuto diventare crudista!

Messaggio da vertamus » dom feb 17, 2008 9:22 pm

grazie mille a tutti voi per i vostri consigli! Grazie mille Miss Vanilla in ogni caso prossimamente ripeterò l'esperienza del digiuno e seguirò alla lettera i tuoi consigli! Vorrei se possibile avere un consulto anche telefonico con te o via messenger se è possibile? fammi sapere e ti lascio mio contatto msn! Grazie!

Rispondi