ciao a tutti
girando su Wikipedia in questi giorni, mi sono accorto che c’è ancora molto da lavorare su alcune voci riguardo le tematiche animaliste ed anche negli intrecci con altre voci meno attinenti. Wikipedia è un arma a doppio taglio, perché è un ottimo mezzo di diffusione per la liberazione animale, ma purtroppo anche lì ci sono persone poco intelligenti che non trovano simpatici i vegani e gli animalisti in generale…
Velocemente ho sistemato alcune voci che trovavano poco simpatici i vegani.
Urgentemente si dovrebbe sistemare la voce Diete vegetariane http://it.wikipedia.org/wiki/Diete_vegetariane davvero scarna e ancora infarcita di qualche assurdità. Ho dato una sistemata veloce ad un paio di cose e ho dovuto togliere dalla lista dei collegamenti esterni un articolo delirante senza senso contro la scelta vegana. Questa voce dovrebbe essere particolarmente curata e ricca di fonti e studi, data l’importanza.
Poi naturalmente ci sono molte altre voci da vedere o da creare su tutto ciò che vi passa per la testa (o quasi).
Vorrei creare un gruppo di lavoro paritario per lavorare su Wikipedia (o più gruppi - ognuno che segue una sua voce), ma senza impegno, solo a tempo perso, tanto non c’è fretta. Se avete una buona conoscenza in qualcosa di particolare bene, altrimenti basta avere un minimo di impegno e cercare fonti sulla rete (le fonti sono la base di wikipedia!) o conoscere l’inglese per fonti in lingua inglese.
Io ho dato anche una buona letta al regolamento (davvero enciclopedico!) quindi conosco le basi, ma se c’è qualcuno che ha una buona esperienza sul lavoro su wikipedia ancora meglio.
Ultima cosa: non serve avere conoscenze enciclopediche per scrivere su wikipedia, assolutamente, ma basta solo avere buon senso, quello è il vero requisito.
Scrivimi: [email protected]
ciao!
Riccardo
wikipedia
Re: wikipedia
Se posso esserti utile... io ci sono.