fascia lunga e allattamento a richiesta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
girasole2478
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:48 pm

fascia lunga e allattamento a richiesta

Messaggio da girasole2478 » mar gen 29, 2008 3:36 pm

ciao, sono ancora io, da brava nuova arrivata e nuova mamma ne approfitto per sottoporvi i miei dubbi più astrusi.....io porto molto spesso durante la giornata il mio Tobia, che ha quasi un mese, nella fascia e lui li' dentro è beatissimo, tanto che ho paura che gli spenga lo stimolo della fame....prima di usare la fascia lui piangeva anche in braccio e io lo attaccavo al seno....mangiava di brutto! ora mangia quando lo estraggo io, se vedo che sono passate due orette dal pasto e non fa una piega lo metto giu', lui piangee lo attacco. non ho avuto il coraggio di provare a portarlo di piu'....totale, il dubbio è questo: l'uso della fascia può interferire con l'alimentazione?
Grazie mille a chi mi risponderà!
Barbara

Avatar utente
kamala
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 23, 2007 2:20 pm
Località: cittadina del mondo
Contatta:

Re: fascia lunga e allattamento a richiesta

Messaggio da kamala » mar gen 29, 2008 8:08 pm

ciao io uso la fascia con mia figlia che ora ha quattro mesi da quando aveva sedici giorni...
quello che ho notato con grande meraviglia è che si faceva delle meravigliose dormite che con stupore di tutte duravano anche quattro ore filate... allora pesava 3 kg e poco più, oggi 6,5 kg... dalla mia esperienza la fascia non ha interferito per nulla con l'allattamento e mi ha dato tanto tempo libero... :D
i bambini stanno bene e dormono perchè è come se tornassero nella pancia e sono cullati dal movimento dei tuoi passi come quando erano nella pancia... chissà che beatitudine!!! :wink:

bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

Re: fascia lunga e allattamento a richiesta

Messaggio da bibililium » mer gen 30, 2008 8:42 am

ciao, posso confermarti anche io che la fascia non mi sta creando nessuna interferenza con l'allattamento a richiesta: Liora dorme dopo poco che la insalamo :lol: e a volte si sveglia dopo 4 ore ma poi mangia come una piovra! io ho iniziato con la fascia a un mese e mezzo ma lei sta continuando a crescere come una polpetta lo stesso, senza problema :)

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: fascia lunga e allattamento a richiesta

Messaggio da Elle » mer gen 30, 2008 10:56 am

il mio non ha mangiato un cavolo, con e senza fascia! :mrgreen:

i bimbi mangiano per fame e non per fascia

in fascia succede che si rilassano a punto tale da dormire di più, ma quando si svegliano fanno un pasto più pieno e sostanzioso che non se avessero ciucciato una o due volte in più, stai tranquilla e segui IL SUO PIACERE

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: fascia lunga e allattamento a richiesta

Messaggio da Roxx » ven feb 01, 2008 3:40 pm

Elle ha scritto:il mio non ha mangiato un cavolo, con e senza fascia! :mrgreen:
Meno male preche' io mai usata fascia e temevo potesse esser quello il mio errore, invece quando un figlio e' inappetente lo e' e punto, mannaggia!!!
Ma il tuo Alessandro, almeno, si attaccava, Elle?!?
La mia no, si addormentava e non cresceva.
Mi ha fatta disperare....
Tu come hai fatto col tuo piccolo?!?
Grazie

superfrafra
Messaggi: 136
Iscritto il: ven giu 22, 2007 10:10 pm
Località: toscana

Re: fascia lunga e allattamento a richiesta

Messaggio da superfrafra » lun feb 04, 2008 10:52 am

alessia dorme alla grande in fascia anche ora che è 10 Kg e ciuccia ancora alla grande, anzi in fascia sembra ciucciare pure più volentieri... però non mangia quasi nulla... ma questa è un'altra storia, no? :wink:

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: fascia lunga e allattamento a richiesta

Messaggio da Roxx » mar feb 05, 2008 11:57 pm

superfrafra ha scritto:alessia dorme alla grande in fascia anche ora che è 10 Kg e ciuccia ancora alla grande, anzi in fascia sembra ciucciare pure più volentieri... però non mangia quasi nulla... ma questa è un'altra storia, no? :wink:
Angelica mia e' svogliata pure con le pappe.
Boh, tra un teatrino per la pappa, un bisticcio, un cruccio (suo), una canzoncina (mia), bene o male qualcosa va giu' e lei cresce. :roll:
Alla parrucchiera racconto che i capelli bianchi son dovuti allo stress da figlia e non all'eta' che avanza inesorabile e via, almeno mi consolo :mrgreen:

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: fascia lunga e allattamento a richiesta

Messaggio da Elle » mer feb 06, 2008 8:44 am

sono in ot ma consiglio a tutte, anche alle donne in gravidanza, di leggere

"il mio bimbo non mi mangia" ed. bonomi, Gonzales"

è utilissimo per mamme disperate con figli inappetenti (confermo roxx, se un figlio non ha voglia di mangiare non c'è fascia che tenga, io mi sono disperata quanto te e intanto si va avanti!di ricette non ce ne sono, ognuno ha il figlio che ha :mrgreen:

ma comunque questo libro è utilissimo anche per mamme che hanno avuto figli ciuccioni e che si appresrtano allo svezzamento, ci sono ottimissimi consigli e "impostazioni di pensiero" sullo svezzamento. tutte quelle cose basilari e importanti sull' ATTEGGIAMENTO giusto per dare da mangiare ai nostri bimbi, evitando di cadere nella disperazione del "il mio bimbo non mi mangiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!"

AUGURIIIIIIIIII!

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Re: fascia lunga e allattamento a richiesta

Messaggio da elena.legnani » mer feb 06, 2008 12:12 pm

Ciao!
Vi faccio alcune domande un pò "beote" ma purtroppo ho "scoperto" l'esistenza della fascia anche qui da noi solo molto tardi quindi non l'ho mai usata (super-purtroppo): ma il piccolo lo si puo tenere da subito in fascia? Lo tenete sia davanti che dietro e se si con che criterio? E quando è inverno o freddo? Perchè mi domando: le viene allacciato davanti a portata di titta, ciuccia dorme e fa i cavoletti suoi...ma dietro dorme+cavoletti suoi ma se si deve uscire, metti/togli i vestiti, poi ri-metti/ri-togli, si sveglia arghhhhh! Immagino.....
E l'allacciatura dietro è complicata?
Scusate tutte queste domande astruse.....Io ho limitato molto l'uso del passeggino, dopo pochi mesi è restato parcheggiato dalla nonna però l'ho sempre tenuta molto in braccio oppure sulle spalle di papà, pure tutto'ora ....

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: fascia lunga e allattamento a richiesta

Messaggio da Curry » mer feb 06, 2008 12:54 pm

Angelica mia e' svogliata pure con le pappe.
Allora, Roxx, confermo: stesso nome, carattere opposto. Angelica mia non ha mai ciucciato volentieri, nè tetta nè biberon, ma le pappe... subito, sempre e tutto! Anche oggi mangia proprio bene... anche se a me sembra normale, perchè suo fratello è peggio! A 4 e 2 anni si fanno fuori una pizza in due!
Va beh, scusate l'OT, vado

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: fascia lunga e allattamento a richiesta

Messaggio da Roxx » mer feb 06, 2008 11:38 pm

Curry ha scritto:
Angelica mia e' svogliata pure con le pappe.
Allora, Roxx, confermo: stesso nome, carattere opposto. Angelica mia non ha mai ciucciato volentieri, nè tetta nè biberon, ma le pappe... subito, sempre e tutto! Anche oggi mangia proprio bene... anche se a me sembra normale, perchè suo fratello è peggio! A 4 e 2 anni si fanno fuori una pizza in due!
Va beh, scusate l'OT, vado
eh, la mia fra poco fa 15 mesi e nemmeno il cucchiaino o la forchettina in mano vuol tenere: troppa fatica :roll:
Pero', quando le va, di rado, e' capacissima di manvrare la forchettina, meno il cucchiaino ma insomma, se vuole, la principessa, ce la fa ma nemmeno mastica, giusto due pezzettini due di pasta o grissino o pane e poi niente, nisba, meglio il tutto tritato e frullato che va giu' che e' una meraviglia e lei non si dve nemmeno sporcare i dentini nuovi nuovi che le servono per sorridere alla gente, pigrona, tutta suo padre :mrgreen:

girasole2478
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:48 pm

Re: fascia lunga e allattamento a richiesta

Messaggio da girasole2478 » ven feb 08, 2008 4:43 pm

per favore mi spegate come allattare dentro la fascia? io ho quella lunga di mammarsupio, che è tipo la didymos. Grazie mille!

Avatar utente
kamala
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 23, 2007 2:20 pm
Località: cittadina del mondo
Contatta:

Re: fascia lunga e allattamento a richiesta

Messaggio da kamala » sab feb 09, 2008 2:09 am

se il bimbo è molto piccolo la posizione a culletta è l'ideale perchè il bimbo è sdraiato, tu tiri fuori il capezzolo e lui ciuccia...

superfrafra
Messaggi: 136
Iscritto il: ven giu 22, 2007 10:10 pm
Località: toscana

Re: fascia lunga e allattamento a richiesta

Messaggio da superfrafra » dom feb 10, 2008 8:45 am

elena.legnani ha scritto:Ciao!
Vi faccio alcune domande un pò "beote" ma purtroppo ho "scoperto" l'esistenza della fascia anche qui da noi solo molto tardi quindi non l'ho mai usata (super-purtroppo): ma il piccolo lo si puo tenere da subito in fascia? Lo tenete sia davanti che dietro e se si con che criterio? E quando è inverno o freddo? Perchè mi domando: le viene allacciato davanti a portata di titta, ciuccia dorme e fa i cavoletti suoi...ma dietro dorme+cavoletti suoi ma se si deve uscire, metti/togli i vestiti, poi ri-metti/ri-togli, si sveglia arghhhhh! Immagino.....
E l'allacciatura dietro è complicata?
Scusate tutte queste domande astruse.....Io ho limitato molto l'uso del passeggino, dopo pochi mesi è restato parcheggiato dalla nonna però l'ho sempre tenuta molto in braccio oppure sulle spalle di papà, pure tutto'ora ....
io Alessia l'ho tenuta in fascia praticamente da subito, ma solo davanti perché per il dietro ho tutti i tuoi stessi dubbi sulla praticità del vesti/svesti, gioca con le manine, dai bacetti :mrgreen: e ciuccia tetta quindi nanna... però sono molto attratta per le passeggiate sui sentieri a fondo sconnesso perché mi sembra molto più sicuro poter vedere dove si mettono i piedi!
Le legature boh... tipo la croce e la croce fasciante si "girano" e sono uguali. Ma io sono molto perplessa sul come metterla su... e soprattutto sul farlo da sola!

superfrafra
Messaggi: 136
Iscritto il: ven giu 22, 2007 10:10 pm
Località: toscana

Re: fascia lunga e allattamento a richiesta

Messaggio da superfrafra » dom feb 10, 2008 9:58 am

girasole2478 ha scritto:per favore mi spegate come allattare dentro la fascia? io ho quella lunga di mammarsupio, che è tipo la didymos. Grazie mille!
dipende dalla posizione che usi. fondamentale mi pare che stia... davanti e non sulla schiena :mrgreen: e girato verso te!
poi quando è nella fascia una tua tetta è sempre più o meno a portata di bocca, sia che porti a culla che seduto. Magari è importante il tuo abbigliamento, una maglia apribile e sotto una maglietta un pò scollata... insomma nulla di particolare

Rispondi