Il caffè...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
menina
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 6:55 am

Il caffè...

Messaggio da menina » mer gen 23, 2008 3:10 pm

Ciao a tutti,
quando sono al lavoro, dopo pranzo mi viene un sonno tremendo (anche se mangio poco) vorrei evitare il caffè che tra l' altro non mi piace nemmeno troppo.
Cosa trovo in natura che posso prendere e mi da un pò di energia?
GRAZIE!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Il caffè...

Messaggio da MissVanilla » mer gen 23, 2008 3:13 pm

Ciao Menina, ti posso chiedere che cosa mangi di solito a pranzo? Perchè anche se mangi poco non è un buon segno il fatto che hai poca energia, e prendere uno stimolante serve solo a risolvere l'effetto e non la causa.

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Re: Il caffè...

Messaggio da Stella10 » mer gen 23, 2008 5:33 pm

Ciao menina prova le fave di cacao sono un tirami su naturale, occhio però a non prenderle il pomeriggio corri il rischio di non dormire la notte :shock: . Salutoni

menina
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 6:55 am

Re: Il caffè...

Messaggio da menina » gio gen 24, 2008 7:31 am

MissVanilla ha scritto:Ciao Menina, ti posso chiedere che cosa mangi di solito a pranzo? Perchè anche se mangi poco non è un buon segno il fatto che hai poca energia, e prendere uno stimolante serve solo a risolvere l'effetto e non la causa.


Ma dipende.... ieri ad esempio ho mangiato insatala, rucola, finocchio con i semi di lino, zucca e sesamo!

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Il caffè...

Messaggio da MissVanilla » gio gen 24, 2008 8:53 am

menina ha scritto:
MissVanilla ha scritto:Ciao Menina, ti posso chiedere che cosa mangi di solito a pranzo? Perchè anche se mangi poco non è un buon segno il fatto che hai poca energia, e prendere uno stimolante serve solo a risolvere l'effetto e non la causa.


Ma dipende.... ieri ad esempio ho mangiato insatala, rucola, finocchio con i semi di lino, zucca e sesamo!
non è certo un pranzo pesante.... uhm.... ci abbini cereali o pane? Mastichi bene? E' da molto che mangi così? Se è da poco potrebbe darsi che il fisico si stia ancora abituando. Se invece è da un po', e non mangi cereali o derivati dei cereali (ai quali magari potresti essere intollerante) potrebbe anche solo significare che il tuo organismo ha semplicemente voglia di digerire in pace senza troppe rotture di scatole. Vai a fargli capire che tocca lavorare lo stesso....
Se questo fosse il caso, potrei suggerirti di fare una prova e di mangiare frutta anzichè verdura a pranzo, la frutta si digerisce davvero facilmente e dona energia a volontà, e questo potrebbe aiutarti. Se proprio proprio non va, prova come dice Stella le fave di cacao, o anche una tazza di tè verde meno stimolante e più benefico del caffè.

menina
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 6:55 am

Re: Il caffè...

Messaggio da menina » gio gen 24, 2008 1:01 pm

MissVanilla ha scritto:
menina ha scritto:
MissVanilla ha scritto:Ciao Menina, ti posso chiedere che cosa mangi di solito a pranzo? Perchè anche se mangi poco non è un buon segno il fatto che hai poca energia, e prendere uno stimolante serve solo a risolvere l'effetto e non la causa.


Ma dipende.... ieri ad esempio ho mangiato insatala, rucola, finocchio con i semi di lino, zucca e sesamo!
non è certo un pranzo pesante.... uhm.... ci abbini cereali o pane? Mastichi bene? E' da molto che mangi così? Se è da poco potrebbe darsi che il fisico si stia ancora abituando. Se invece è da un po', e non mangi cereali o derivati dei cereali (ai quali magari potresti essere intollerante) potrebbe anche solo significare che il tuo organismo ha semplicemente voglia di digerire in pace senza troppe rotture di scatole. Vai a fargli capire che tocca lavorare lo stesso....
Se questo fosse il caso, potrei suggerirti di fare una prova e di mangiare frutta anzichè verdura a pranzo, la frutta si digerisce davvero facilmente e dona energia a volontà, e questo potrebbe aiutarti. Se proprio proprio non va, prova come dice Stella le fave di cacao, o anche una tazza di tè verde meno stimolante e più benefico del caffè.
E' pochissimo che sto mangiando così, sono stata vegetariana per 6 anni e ora mi voglio mi avvicinare a una cucina più crudista-vegana! Quindi aspetto e do' tempo al mio fisico? In caso non ce la faccio e mi abbiocco davanti al computer ho sempre il te verde nel cassetto!!!
grazie 1000

Avatar utente
Orsa
Messaggi: 387
Iscritto il: mar dic 26, 2006 4:16 pm
Località: Brescia
Contatta:

Re: Il caffè...

Messaggio da Orsa » gio gen 24, 2008 7:05 pm

dirò due ovvietà. la prima è che noi ahimè NON siamo fatti per lavorare al pc. detto questo non cambia nulla perché per mangiare la pagnotta (o le verdure se preferite ;) ) dobbiamo lavorare.
la seconda che ti consiglio è di dormire un po' più la notte, forse il tuo fisico richiede più tempo di sonno.

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Il caffè...

Messaggio da mattop » mar gen 29, 2008 11:51 am

Orsa ha scritto:ahimè NON siamo fatti per lavorare al pc
Vai a dirlo al mio capo...

IO: "Salve volevo vederla per dirle che vorrei un aumento e sopratutto che non sono fatto per lavorare davnti al pc quindi mi dia qualche mansione più in linea con il mio profilo biologico altrimenti mi licenzio!"

CAPO UFFICIO: "Ma certamente Matteo, provvedo subito..."

E fu da allora che il web administrator Matteo iniziò a zappare le margherite del suo balcone a Milano.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Il caffè...

Messaggio da MissVanilla » mar gen 29, 2008 12:05 pm

magari mi dessero da zappare le margherite!!!
nemmeno crescono qua le margherite, col petrolchimico a due passi che le ammazza.... :cry:
comunque... io lo farei :wink:

Avatar utente
Orsa
Messaggi: 387
Iscritto il: mar dic 26, 2006 4:16 pm
Località: Brescia
Contatta:

Re: Il caffè...

Messaggio da Orsa » ven feb 01, 2008 3:10 pm

mattop ha scritto:
Orsa ha scritto:ahimè NON siamo fatti per lavorare al pc
Vai a dirlo al mio capo...

IO: "Salve volevo vederla per dirle che vorrei un aumento e sopratutto che non sono fatto per lavorare davnti al pc quindi mi dia qualche mansione più in linea con il mio profilo biologico altrimenti mi licenzio!"

CAPO UFFICIO: "Ma certamente Matteo, provvedo subito..."

E fu da allora che il web administrator Matteo iniziò a zappare le margherite del suo balcone a Milano.

eheh..
la mia era infatti una battuta provocatoria, anche se rispondente a verità.
per sentirci meglio e dormire meglio, basterebbe abbandonare il pc finite le ore lavorative e dedicare almeno un'ora al giorno ad usare le nostre 10 dita per scopi diversi: cucinare, creare, costruire, riparare..

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Il caffè...

Messaggio da mattop » ven feb 01, 2008 3:34 pm

Gia fatto!!!

Arrampico, costruisco, cucino (ormai poco) e ogni tanto riparo le scatole che rompo agli altri... sono a posto!

ciao Orsa, miticaaa!

Avatar utente
Orsa
Messaggi: 387
Iscritto il: mar dic 26, 2006 4:16 pm
Località: Brescia
Contatta:

Re: Il caffè...

Messaggio da Orsa » ven feb 01, 2008 7:34 pm

mattop ha scritto:Gia fatto!!!

Arrampico, costruisco, cucino (ormai poco) e ogni tanto riparo le scatole che rompo agli altri... sono a posto!

ciao Orsa, miticaaa!
ciao mattop, miticoooooooo!!

io ogni tanto cucino, lavo le verdure, mi piace toccarle, tagliarle, sentirle..
per lavoro ogni tanto faccio qualche piccolo lavoro di restauro.
mi piace maneggiare il legno..
più di tutto mi piacerebbe zappare e sarchiare un'orto.. chissà se mai potrò permettermelo..

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Il caffè...

Messaggio da Teo » lun feb 04, 2008 10:52 am

mattop ha scritto:
Orsa ha scritto:ahimè NON siamo fatti per lavorare al pc
Vai a dirlo al mio capo...

IO: "Salve volevo vederla per dirle che vorrei un aumento e sopratutto che non sono fatto per lavorare davnti al pc quindi mi dia qualche mansione più in linea con il mio profilo biologico altrimenti mi licenzio!"

CAPO UFFICIO: "Ma certamente Matteo, provvedo subito..."

E fu da allora che il web administrator Matteo iniziò a zappare le margherite del suo balcone a Milano.
Matteo potrebbe sempre zappare le margherite da un'altra parte e al tempo stesso continuare farci vedere le tue delizie grafiche :-)
Sto per dire una cosa per cui Robo mi odierà: prova a chiedere aRobo come svezzarsi dal caffè, lui non ci riesce, e neanche dalla birra...;-)

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Il caffè...

Messaggio da mattop » lun feb 04, 2008 11:08 am

Che lusinghe Teo!

Un solo caffè in tarda mattinata non penso comprometta una alimentazione complessivamente "salutare", è sul "salutare" che si deve discutere...

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Il caffè...

Messaggio da Teo » lun feb 04, 2008 11:14 am

Boh! Si dicono tante cose sulla tossicità del caffè! se si vuole avere un'alimentazione veramente igienista e crudista, dovrebbe essere tra i primi alimenti ad essere escluso: non parlo per me, io sono quasi caffeinomane! :cry:

Rispondi