PROTESTA NAZIONALE CONTRO LA VIVISEZIONE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
gena
Messaggi: 124
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Como

PROTESTA NAZIONALE CONTRO LA VIVISEZIONE

Messaggio da gena » mer gen 16, 2008 2:49 pm

22 GENNAIO 2008 - ORE 09.30 - 19.00 - BUSTO ARSIZIO

In occasione del convegno "Dalla plasticità neuronale alla memoria" organizzato dal dottorato di ricerca in neurobiologia dell'università dell'insubria, la campagna "Offensiva all'Uninsubria" lancia un appello di partecipazione al presidio di protesta.

E' importante dare un segnale di forte opposizione al progetto di ampliamento delle ricerche che ricorrono alla tortura di animali da parte dell'Università.

In questo momento l'attenzione sull'Uninsubria e sul comune di Busto Arsizio è particolarmente alta: azioni di controinformazione e di disturbo hanno coinvolto i media e la cittadinanza in un dibattito al quale non possono mancare gli animalisti.

Vi invitiamo pertanto a prendere parte alla dimostrazione indetta da un gruppo locale della "Coalizione Contro la Vivisezione nelle Università" come individui che aderiscono ad un progetto che vuole costruire un nuovo modo di sentire, di lottare e quindi di fare politica, motivo per cui desideriamo riunirci nella condivisione del materiale di carattere antispecista che verrà esposto e distribuito, chiedendo quindi di partecipare a titolo individuale, senza simboli politici o associativi.
Nonostante la protesta cada in un giorno infrasettimanale confidiamo in una larga partecipazione.

Appuntamento dlle ore 09,30 e alle 19.00 davanti all'Uninsubria, via A. da Giussano, Busto Arsizio (VA)

Rispondi