pannolini wip

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: pannolini wip

Messaggio da melinda » mer apr 09, 2008 2:50 pm

Quelli della Wip sono stati di parola e li ringrazio tanto!

Avatar utente
kamala
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 23, 2007 2:20 pm
Località: cittadina del mondo
Contatta:

Re: pannolini wip

Messaggio da kamala » mer apr 09, 2008 4:06 pm

MI E' ARRIVATO OGGI IL PACCO!!!
MITICIIIIIIII :D

una cosa volevo domandarmi, il pacco che è arrivato era giallo e di mater-bi e diceva che era la nuova linea, ma io in tutti i negozi dove vado a roma trovo la vecchia confezione in plastica, voi come li comprate? quindi quelli che compro io sono ancora il vecchio modello?

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip

Messaggio da Elle » mer apr 09, 2008 5:17 pm

ewwwiwaaaaaaaaaa sono stati di parola

fateci sapere come vi trovate con la nuova partitura
gli ultimi wip che ho comprato erano nella solita confezione di plastica, me ne ho comprato due pacchi che mi durano due mesi quindi non è che sono molto aggiornata, vedremo la prossima!
ciao ciao elena

Avatar utente
miria81
Messaggi: 203
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:21 pm

Re: pannolini wip

Messaggio da miria81 » gio apr 10, 2008 11:43 am

purtroppo devo annunciare che ho abbandonato i wip :|
mi hanno dato un sacco di problemi, e non credo fosse un pacco fallato perhè ne ho usati diversi...
col più grande sto usando quello che capita, con la piccola fra poco avrò il numero giusto di pannoli lavabili che userò un pannolino qualunque per le vere emergenze.
uff :(

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: pannolini wip

Messaggio da Roxx » dom apr 13, 2008 9:26 pm

sono stata oggi in fiera qui a Milano, a "fa la cosa giusta" e ho ritirato dalle mani di Fabio un pacco dei nuovi wip.
Purtroppo aveva terminato la misura adatta a mia figlia (taglia 9/18) e mi son dovuta accontentare della taglia superiore (15/25) che utilizzero' fra diverso tempo. Il signor Fabio e' stato gentile perche', vedendomi delusa, per farmi ingoiare il rospo mi ha regalato un pacchetto di salviette imbibite per il momento del cambio. Non le ho mai utilizzate (sempre e solo acqua, anche fuori casa), ma magari, per pulire le manine della mia piccola quando tocca troppo in giro, vanno bene :roll:
A chi l'ha chiesto, la confezione e' la solita gialla e blu, la stessa dei pannolini che ho acquistato e che perdono pipi a tutto spiano.
Al momento uso pannolini solo la notte perche' Angelica sta mettendo i premolari, siamo al terzo e soffre molto e si sveglia anche due volte a notte facendosi pipi addosso. Coi panni in cotone dovrei cambiarla ogni volta, accendere la luce e infastidirla ulteriormente. Mi hanno regalato una confezione di huggies, mi duole dire che li usero' per consentirle un riposo sereno.
Nel frattempo aspetto che la piccola arrivi ai 15 chili (ora ne pesa 11...) e poi si vedra' e intanto mi barcameno alla meno peggio tra un dente e l'altro con rispettivi, antipatici, risvegli....

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip

Messaggio da Elle » lun apr 14, 2008 8:42 am

sarò poco ecologica, ma bene vengano gli huggies! sul riposo non si scherza :roll: io mi trovo bene col wip notturno, il giorno che dovessi avere problemi non mi faccio remore di usare qualunque tradizionale per dormire minimo decentemente.
le confezioni dei wip credo cambino a seconda del mercato per cui le preparano, io ho usato la solita di plastica descritta da roxx, ma me ne è arrivata una per vie traverse in confezione di mater bi color verdino mi pare, era per il mercato del trentino mi pare, dove li vendono nelle coop, o qualcosa del genere.

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: pannolini wip

Messaggio da melinda » mar apr 15, 2008 9:12 am

Elle ha scritto:le confezioni dei wip credo cambino a seconda del mercato per cui le preparano, io ho usato la solita di plastica descritta da roxx, ma me ne è arrivata una per vie traverse in confezione di mater bi color verdino mi pare, era per il mercato del trentino mi pare, dove li vendono nelle coop, o qualcosa del genere.
Io al momento nei negozi dove faccio la spesa confezioni Wip verdi non ne ho mai viste, nemmeno alla coop; i Wip che ci sono qui hanno la confezioni di plastica bianca, verde e blu (mi pare di ricordare).
Comunque quelli che mi hanno mandato in confezione di mater bi gialla sembrano fatti diversamente, più alti in vita (danno l'idea di fasciare meglio) e come assorbenza vanno bene. Il paragone io lo faccio su altri pannolini Wip presi secoli fa, perchè usando i lavabili non uso quasi niente U&G.

rocciajubba
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:49 am
Località: Gualtieri (RE)
Contatta:

Re: pannolini wip

Messaggio da rocciajubba » mar apr 15, 2008 1:44 pm

Elle ha scritto:sarò poco ecologica, ma bene vengano gli huggies! sul riposo non si scherza :roll: io mi trovo bene col wip notturno, il giorno che dovessi avere problemi non mi faccio remore di usare qualunque tradizionale per dormire minimo decentemente.
le confezioni dei wip credo cambino a seconda del mercato per cui le preparano, io ho usato la solita di plastica descritta da roxx, ma me ne è arrivata una per vie traverse in confezione di mater bi color verdino mi pare, era per il mercato del trentino mi pare, dove li vendono nelle coop, o qualcosa del genere.
Uhhhhhh, quindi per le vacanze sto a posto e non mi debbo caricare l'auto anche con i pannoli? :mrgreen:

sabrina.m
Messaggi: 104
Iscritto il: mer gen 23, 2008 11:02 am
Località: Milano

Re: pannolini wip

Messaggio da sabrina.m » gio apr 17, 2008 4:08 pm

La mia bambina ha 20 gg. Di giorno uso i lavabili e di notte i wip. Ho notato che solo nel caso in cui la cacca va a finire nell'elastico dell'inguine, passa il liquido e sporca il body, è quello che accadeva anche a Voi? (Il pacco l'ho coprato 10 gg fà su ordinazione al Naturasì)

Ciao

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip

Messaggio da Elle » ven apr 18, 2008 9:02 am

sapete che sono promotrice di qualunque miscellanea e alla fine scelgo sempre quello che mi fa stare bene senza stare a fare integralismi, quindi non promuovo i wip a tutti i costi ne tantomeno li vendo,comunque mi stupisco ogni mattina e non riesco a capire stò mistero dei wip che perdono, stamani alessandro ha lasciato un pannolo che non ho avuto voglia di pesarlo ma c'era dentro non so quanta pipì, e nemmeno una perdita!

per stà cosa della cacchina non so, lo uso solo di notte e la cacca non la fa, ed è passato troppo tempo da quando li usavo anche di giorni e non faceva grandi cacche

bohhhhhhh che mistero!

ma qualcuna di voi cui perdono i wip, potrebbe fare la prova di pesare il pannolo spiscettato per capire quanta quantità di pipì c'è dentro?

escluso che non si aprano bene le alette laterali io non riesco a capire stà faccenda delle perdite, ameno che il peso di pipì sia superiore a quelli che alessandro lascia dalla notte.
per di più alessandro è stato fino a 6 mesi magrissimo ed ora è nella norma anzi meno, quindi non è neanche un cicettone che riempie le cosciotte del pannolotto

scappoooooooooooo che devo portarlo sul wc!|

sophia
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:11 pm
Località: Milano

Re: pannolini wip

Messaggio da sophia » gio apr 24, 2008 2:49 pm

Scusatemi se per caso ripeto cose già dette, ma ho letto questo thread mentre allattavo stanotte (dal telefonino!) e non mi pare sia stato detto: i pannolini WIP si possono comprare online su novelune (http://www.novelune.it) e, a un prezzo ancora più ragionevole, sul sito de ipiccolissimi (http://www.ipiccolissimi.it).

Anche io ho avuto il problema delle perdite quando li ho provati, ma ho capito che nel nostro caso dipendeva dalla patelle di chiusura, lisce in superficie, che quindi non permettono una chiusura più precisa del pannolino sovrapponendole (al contrario di quanto accade con gli pannolini U&G comuni).
Infatti quando li ho riprovati di recente su mio figlio, benchè fuori misura (ho usato i mini da 3-5 Kg sul cucciolo di quasi 6,5 Kg), la performance è stata decisamente migliore.

Ho scritto alla WIP per segnalare la cosa e loro dicono che il mio problema dipende da una vecchia versione del prodotto.
Conto di acquistare una nuova confezione e di riprovare.
Qualcuna di voi che li ha presi di recente mi sa confermare se il sistema di chiusura è migliorato?

Ho letto che molte di voi usano i WIP per la notte.
Mio figlio, dorme dalle 23 alle 10, a parte un paio di poppate, e, ovviamente, evito di cambiarlo la notte per non svegliarlo (praticamente ronfa anche durante le poppate).
La soluzione che abbiamo trovato consiste in un lavabile riempito con 2 inserti, uno in microfibra e uno in flanella di canapa (uso un pocket) e funziona perfettamente (almeno per ora). Dura anche 12 ore: la mattina lo trovo pieno ma neanche una perdita.

Cmq continuo a tenere scorte di U&G (preferibilmente WIP) per le trasferte dai nonni. :D

annap
Messaggi: 336
Iscritto il: mar feb 06, 2007 7:24 pm
Località: roma

Re: pannolini wip

Messaggio da annap » ven apr 25, 2008 2:36 pm

Ciao a tutte. ciao in particolare ad elle, che è tanto che non ci scriviamo.
Sugli Wip posso dire che non li userò mai più, visto che la mia piccola ha una conformazione, con pancetta e cosciotte, che proprio non si confa alla forma dei pannolini.
Forse ad Elle, che ha un pupo un poco magrolino,il discorso va, ma a me proprio no.
dopo neanche due ore, dico 2 ore, non 108, tutto il body bagnato, non oso provare di notte, dove la pupetta rilascia un litro di pipi'.
I moltex tengono perfettamente, anche se mi danno fastidio alle mani, ed io sono allergica al nichel e ad una sostanza che si chiama resina BPF, simile alla formaldeide (bo').
Stavo quasi pensando di provare i Bambo, tanto qui se i moltex non sono eco, allora è meglio provare qualcosa che si a più morbido.
Gli Wip da Naturasì a Roma, li prendono ancora nella confezione verde e blu, non so se sia datata, magari provo su Internet, ma credo che ormai, visto che la pupetta ha quasi due anni, andrò sulle trainers e qualche pannolino usa e getta di Moltex.
credo di poter dire che il problema degli Wip sia proprio la vestibilità.
Un abbraccio a tutte.
Anna

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip

Messaggio da Elle » ven apr 25, 2008 8:17 pm

di corsissima e non ho tempo di leggere le ultime risposte:
alessandro quest'ultima settimana ha delle notti che dire agitate è niente,quando si sveglia ciccia al seno per secoli poi non si quieta e piange, non funzia il ciuccio nè il bibe di camomilla che abbiamo preso a dargli per evitare che mi faccia venire litri di latte e che lui continui ad ingrassare come fa ultimamente. Quindi beve molto più della settimana passata,sia il seno che l'acqua. Va di fatto che dopo 6 ore c.ca lo alzo bagnato in ogni dove. Ho pesato il pannolo wip che conteneva 350 di pipì, il resto esce. Quindi per mia esperienza fino a una certa quantità di pipì posso tenerlo, in questi casi non va bene nemmeno a me. Ho riprovato nelle ultime tre ore del mattino un pannolo di pile ben farcito e ho alzato il bimbo ancora bagnato.
Ergo dunque ho oggi comprato un pacchetto di pannoli essellunga- unica aperta il 25 aprile!- e provo quelli, non ho alcuna intenzione di aggiungere alle nostre notevoli fatiche e turbamenti l'alzata ulteriore per cambiare ulteriore pannolino. due per notte mi paiono sufficienti.

Speriamo che questi funziano! E se prima o dopo alessandro ricomincerà a dormire e a bere poco la notte riprenderò ad usare i wip notturni

ciaooooooooooo

annap
Messaggi: 336
Iscritto il: mar feb 06, 2007 7:24 pm
Località: roma

Re: pannolini wip

Messaggio da annap » lun apr 28, 2008 2:34 pm

Elle ha scritto:di corsissima e non ho tempo di leggere le ultime risposte:
alessandro quest'ultima settimana ha delle notti che dire agitate è niente,quando si sveglia ciccia al seno per secoli poi non si quieta e piange, non funzia il ciuccio nè il bibe di camomilla che abbiamo preso a dargli per evitare che mi faccia venire litri di latte e che lui continui ad ingrassare come fa ultimamente. Quindi beve molto più della settimana passata,sia il seno che l'acqua. Va di fatto che dopo 6 ore c.ca lo alzo bagnato in ogni dove. Ho pesato il pannolo wip che conteneva 350 di pipì, il resto esce. Quindi per mia esperienza fino a una certa quantità di pipì posso tenerlo, in questi casi non va bene nemmeno a me. Ho riprovato nelle ultime tre ore del mattino un pannolo di pile ben farcito e ho alzato il bimbo ancora bagnato.
Ergo dunque ho oggi comprato un pacchetto di pannoli essellunga- unica aperta il 25 aprile!- e provo quelli, non ho alcuna intenzione di aggiungere alle nostre notevoli fatiche e turbamenti l'alzata ulteriore per cambiare ulteriore pannolino. due per notte mi paiono sufficienti.

Speriamo che questi funziano! E se prima o dopo alessandro ricomincerà a dormire e a bere poco la notte riprenderò ad usare i wip notturni

ciaooooooooooo
Carissima Elle, meno male che sei come tutte noi! PEnsavo di essere l'unica a voler trovare quello che non mi ammazza!
Comunque, sono lieta di sapere che Alessandro cresce!

Un bacione
Anna

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip

Messaggio da Elle » lun apr 28, 2008 6:38 pm

eccimancherebbe stai scherzando??? altro che normale, divento anche una bestia se serve a stare meglio..
mamma santa non vi dico le nottate, fortuna meglio della settimana passata però l'è dura, e il suo pannollotto tradizionale non glielo toglie nessuno fino a che il pupo non passa la notte a dormire invece che ciucciare. Alzarlo due volte per notte bagnato da capo a piedi???? NO GRAZIE!!!!

baci grandi anche a te annap per la statistica aggiungo che i pannoli dell'esselunga sono ok per la notte di alessandro

ciaooooooooo

Rispondi