pannolini wip

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: pannolini wip

Messaggio da Roxx » sab gen 26, 2008 12:36 am

Ok, Elle ed Elena (che poi mi sa che avete lo stesso nome, giusto :)) capita l'antifona.
Mia figlia se la dormiva si tutta la notte anche per piu' di otto ore fino a non molto tempo fa, tanto che, col pannolo di stoffa e la microfibra, andavo benone, anche se ha 14 mesi.
Anche perche' anch'io faccio EC e lei al mattino mi chiamava, io accorrevo lesta, la portavo sul wc, lei faceva una fiumana di pipi' e il pannolo era ancora asciutto!!!! :O
Ma da qualche tempo, da quando i premolari la infastidiscono parecchio, nottetempo si agita molto e poi torna a dormire, un sonno che non la riposa granche' tanto che di giorno e' irritabile e sempre con gli occhi rossi e pesti...
Ritengo pero' che nei momenti di dormiveglia agitato faccia pipi, magari risvegliandosi brevemente e cosi la trovavo zuppa al mattino, cosa mai accaduta prima...
Per questo avevo pensato ai wip che pero' pare non siano la soluzione ottimale a questo problema che mi auguro sia solo momentaneo (sbucheranno prima o poi sti premolari, no?!?).
C'e' che la mia stella beve davvero tanto prima di coricarsi e durante il giorno faccio fatica a farla bere e cosi la fiumana e' davvero incontenibile se nottetempo si sveglia anche solo brevemente per la dentizione...
Boh, in attesa di tempi migliori faccio di necessita' virtu' anche se non son proprio soddisfatta di questa scelta obbligata...

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip

Messaggio da Elle » sab gen 26, 2008 9:11 am

io sono elena (in giro per il web elena comana) e il mio nick è elle
elena legnani è di bologna ed è elena!

per stà faccenda dei pannoli e dell' ec io direi che dovremmo SEMPLICEMENTE ESSERE SERENE E SODDISFATTE DI QUANTO CI IMPEGNIAMO PER UN PANNOLINAMENTO ECOLOGICO
il fatto che sia totale o parziale o che altro sia la nostra possibilità e soluzioni che spesso cambiano, non vedo che problema sia!

il mio piccino ora - da tre giorni!- non lo alzo per cambiargli il wip e lo tengo addirittura a letto, lo tiene anche 10 ore, stamani era strapieno di pipì manon era uscita dal pannolo, quindi va bene
se ritenessi di usare un tradizionale perchè è la soluzione migliore per me, lo farei, e lo farò se sarà il caso!

a parere mio non è l'integralismo di una sola persona che fa la differenza al mondo, ma la quantità enorme di persone che possono mettersi a contribuire e a FARE CHE FA LA DIFFERENZA

da questo punto di vista va bene tutto, dall' integrale al parziale fino all'uso del mefitico p:::::S se serve... magari con l'occasione scegliendo un tradizionale che non sia da multinazionale!

adelante dunque............ baci grandi ele

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Re: pannolini wip

Messaggio da elena.legnani » gio gen 31, 2008 1:06 pm

Ciao!
Ecco qui notizia fresca fresca dalla Wip:

"Se vai sul ns sito http://www.wip-srl.com alla pagina prodotti, vai su bimbo e clicchi “dove trovarli”, c’è tutto l’elenco dei natura si che hanno i pannolini. A memoria mi sembra che fra lombaerdia e emilia ci sono una 20ina di punti vendita."

Fatemi sapere con precisione in quali negozi che prima li tenevano non li hanno piu che li avviso, oppure se trovate discrepanze tra negozi segnalati sul sito che "dovrebbero" averli hce in realtà poi non è cosi.

Ciao ciao!

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Re: pannolini wip

Messaggio da Francesca G. » gio gen 31, 2008 3:21 pm

A Bologna nessuno dei due Naturasì li tiene più. Mi hanno detto che le mamme si lamentavano perché non assorbivano abbastanza.

Ciao,
Fra

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: pannolini wip

Messaggio da Roxx » ven feb 01, 2008 3:28 pm

Elle, concordo con la tua visione delle "cose", nonmi dilingo, che' non ho tempo.
Mi sa che per Angelica mia i wip 9/18 chili son troppo grandi, come elastico intendo perche', nonostante lei pesi dieci chili, di coscia non e' granche' fornita e la pipi, anche poca, esce...
Poterne provare uno, mannaggia, ora non mi fido ad acquistare il pacco piu' piccolo,...uff non so cme fare....mi sto riempiendo di pannolini usa e getta indesiderati :?
Bah, intanto e' spuntato l'ottavo incisivo (alleluia! 8) ) e lei e' tornata a ronfarsela la notte e ho ripreso i panni in cotone, finche' dura e finche' i premolari non si annunciano nuovamente....
Ah, e' chiaro che il problema me lo pongo io perche' son fatta cosi, mi piacerebbe poterla spannolinare gia' totalmente sta figlia di quasi 15 mesi e invece nisba, ma, ripeto, e' un problema solo mio.
Parlo sempre per me stessa e per la mia situazione contingente.

Ciao a te e al tuo Alessandro
(che poi vorrei chiederti come fai a "rincorrerlo con la tetta", mi gioverebbe saperlo, ma magari apro topic apposito o ti scrivo un mp)

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip

Messaggio da Elle » lun feb 04, 2008 11:44 am

significa che alessandro avrebbe fatto volentieri a meno di mangiare, salvo trangugiarsi bibe a volontà perchè amante dei fast food poca spesa e tanta resa :evil:
dal che sono sei mesi che gli propongo continuamente il seno, cosa che ci ha salvato dall'allattamento esclusivo artificiale che nel giro di poco si stava insaturando

ammmmmmmmmaaaaaaaaaaammma santaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :roll:

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: pannolini wip

Messaggio da Roxx » mar feb 05, 2008 11:53 pm

Elle ha scritto:significa che alessandro avrebbe fatto volentieri a meno di mangiare, salvo trangugiarsi bibe a volontà perchè amante dei fast food poca spesa e tanta resa :evil:
dal che sono sei mesi che gli propongo continuamente il seno, cosa che ci ha salvato dall'allattamento esclusivo artificiale che nel giro di poco si stava insaturando

ammmmmmmmmaaaaaaaaaaammma santaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :roll:
come ti capisco!
Io ho anche acquistato il poppatoio habermann per farla faticare a bere il latte (il mio, faticosamente tirato col tiralatte! :cry: ), perche' non si abituasse a biberon facili e sviluppasse le mascelle e la capacita' di succhiare ma tanto lei si attaccava per due minuti al massimo, giusto il tempo di riempirmi i seni di latte che poi dovevo svuotare col tiralatte perche' lei dormiva, andava in coma e non c'era verso di svegliarla.
Ma il latte formulato non le piaceva, amava quello di mamma, anche col poppatoio con cui doveva faticare, sempre meno che tirare al seno, evidentemente....
Cinque mesi son diventata scema cosi, oh, che fatica immane!!!!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip

Messaggio da Elle » mer feb 06, 2008 8:37 am

mamma santa! io col tiralatte non ce l'avrei fatta :roll:

sono riuscita a tenerlo lontano dal bibe, con suo estremo dispiacere, salvo un bibe da 90 che si piglia la sera - giusto perchè a 6 mesi pesa ancora 5,700, e non certo perchè stò bibe lo faccia ingrassare ma perchè già che c'era ce lo siamo tenuto :roll:

ed ora si comincia con le papppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
speriamo bene.......

Avatar utente
kamala
Messaggi: 149
Iscritto il: ven nov 23, 2007 2:20 pm
Località: cittadina del mondo
Contatta:

Re: pannolini wip

Messaggio da kamala » mer feb 06, 2008 8:11 pm

ilmio allattamento è stato salvato da una pediatra che è consulente per l'allattamento, che ha scoperto (in ospedale non se n'erano mnco accorti) che la mia piccola aveva il frenulo della lingua corto, quindi si attaccava male e non riusciva a ciucciare... :?
pensate che alla dimissione (di un centro con bollino blu nel lazio per la promozione dell'allattamento) il primario pediatra mi disse che se la bambina non prendeva peso dovevo darle la giunta!!! :shock: roba da matti!!! :evil:

Avatar utente
Roxx
Messaggi: 293
Iscritto il: sab nov 24, 2007 1:10 am
Località: Milano

Re: pannolini wip

Messaggio da Roxx » mer feb 06, 2008 11:24 pm

Elle, magari con le pappe ti av meglio, mai dire mai, quantomeno te lo auguro! :wink:

Kamall, cavoli, ti ha detto bene, nonostante tutto.
No mia figlia non ha problemi di sorta con la lingua (fa certe pernacchie ora! :D ), la piegava bene, aveva il suo bel riflesso e si attaccava pure voracemente al seno quando voleva lei, e mi faceva anche un male cane perche' ha una forza insospettabile in una bimba cosi minuta!!!
Eppure e' svogliata, due ciucciate ora e magari due ciucciate dopo un'ora o due mi avrebbe dato, giusto per non morir proprio d'inedia, ma io ero sola e mi sentivo stremata con questo andazzo, tanto piu' che lei si indeboliva e dormiva sempre piu'...
Poi siam riusciti con l'aggiunta notturna a darle un po' di forza, alla leche league mi han detto di fortificarla con l'aggiunta e poi di riproporle il seno che si sarebbe attaccata...seeeee non conoscono mia figlia!!!
Anche con le pappe ora e' cosi: tre cucchiaini e poi vuol andare a giocare e magari dopo mezz'ora si ripropone: oOOOHHHHHH questa casa non e' un albergo, eh!!! :evil:
E allora dagli di cinema e teatrino materno affinche' la pupa si scodelli la sua bella pappa per riempire il pancino per qualche ora, santa pazienza!!!
Ma almeno dorme tutta notte, ecco, da quando e' sbucato l'ultimo incisivo e' una pacchia, speriamo duri, speriamo i premolari ronfino pure loro! :wink:

TEAM
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 04, 2008 2:53 pm

Re: pannolini wip

Messaggio da TEAM » mar mar 04, 2008 3:08 pm

Ciao a tutte le mamme, normalmente non ho molto tempo, ma oggi avevo una mezzoretta libera e mi sono messo su internet. Sono incappato in questo blog (credo si chiami così), ho letto le vs senzazioni su i pannolini WIP e mi è parso giusto mettermi a vs disposizione. Infatti sono Fabio e insieme a mio fratello Marco siamo la wip. Sparate e io cerchero' di rispondervi.

Avatar utente
stellalunare
Messaggi: 132
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:30 pm
Località: taranto

Re: pannolini wip

Messaggio da stellalunare » mar mar 04, 2008 4:30 pm

Ciao Fabio, io vorrei chiederti se sai di qualche g.a.s. a taranto che acquista da voi, perchè io ne ho visto l'insegna vicino casa mia, ma non riesco a contattarli....

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: pannolini wip

Messaggio da Elle » mar mar 04, 2008 5:38 pm

TEAM ha scritto:Ciao a tutte le mamme, normalmente non ho molto tempo, ma oggi avevo una mezzoretta libera e mi sono messo su internet. Sono incappato in questo blog (credo si chiami così), ho letto le vs senzazioni su i pannolini WIP e mi è parso giusto mettermi a vs disposizione. Infatti sono Fabio e insieme a mio fratello Marco siamo la wip. Sparate e io cerchero' di rispondervi.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh-haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! prontissima a sparare sulla croce rossssaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Fabio vogliamo sapere perchè alcune partite di pannoli wip hanno dato il difetto di sbriciolarsi sul sedere dei bimbi, come fare ad evitarli se ce ne sono ancora in giro.

:mrgreen: e se chi li ha comprati e usati può richiedere un indennizzo in pannoli a wip :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io come già detto questi problemi non li ho avuti quindi non potrò profittare della vostra generosità :mrgreen: :mrgreen:


e poi vogliamo sapere come cavolo e dove andare a comprare i vostri pannoli, li hanno tolti dai naturasi e dalla maggior parte delle cooperative bio, ordinarli da voi comunque è parecchio costoso per via delle alte spese di spedizione a bancale, motivo per cui non vale nemmeno la pena di acquistare in cooperativa... insegnaci qualche escamotage!!!

TEAM
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 04, 2008 2:53 pm

Re: pannolini wip

Messaggio da TEAM » mer mar 05, 2008 11:17 am

Ciao Nuovamente
Rieccoci, mi piace sta' roba, i contatti diretti sono la migliore cosa. Ripondo alla domanda dove trovare i ns prodotti. Sul ns sito http://www.wip-srl.com , abbiamo fatto una pagina di tutti i punti vendita di cui siamo a conoscenza che hanno i ns prodotti.
Per quanto riguarda il problema dei pannolini invece, ho pensato una cosa. Noi abbiamo una strada privilegiata con i GAS (gruppi di acquisto solidale) con cui abbiamo contatti diretti e sono i ns migliori sponsor. Io credo che anche voi supermamme :lol: siete attente e presenti nel giudicare i prodotti e chi lif a'. Quindi faccio una bella cosa, Vi scrivo a cuore aperto (come si dovrebbe sempre fare) e faccio un bel "copia incolla" di una mail che ho spedito a una componente di un GAS alcuni giorni fa'

Buongiorno Rosanna
Innanzitutto congratulazioni perché è una mamma consapevole e riconosce i propri errori nella scelta (c'èra una marcha che ho levato) e inoltre è attenta ai particolari.
Poi veniamo a noi.
Noi già lavoriamo con tantissimi GAS in Italia (quasi 300) e avendo con loro un rapporto diretto e conoscendoci come azienda e molti di persona, hanno capito e anzi, invogliato a fare di piu’ e meglio e nonostante i ns errori hanno sempre avuto fiducia in noi.
Partiamo da capo.
Io e mio fratello Marco abbiamo un’agenzia di rappresentanza di fibre tessili da 15 anni ed è il ns lavoro principale. Siamo persone attente all’ecologia e abbiamo i ns principi, etici e morali (sul sito http://www.wip-srl.com puo’ trovare le informazioni e i ns obiettivi).
Invece di comprarci la casa la mare, abbiamo deciso di investire quei 4 soldi che avevamo in qualcosa di utile per noi, i ns figli e il mondo che gli lasceremo.
Sapevamo che i pannolini, gli assorbenti e le salviette sono tutt’ oggi prodotti molto inquinanti (piu’ di quanto si possa pensare) e i numeri sono spaventosi. Dato che noi lavoriamo nel tessile NON WIVEN, conosciamo alla perfezione come sono costruiti questi prodotti.
Abbiamo cercato materiali nuovi, naturali, ipoallergenici e biodegradabili. Come mai nessuno ci aveva pensato se questi materiali esistono?
Dopo anni di tentativi, soldi buttati (tanti) debiti, incazzature etc (quando si fa’ un pannolino nuovo ,si fermano quelle macchine enormi che ne sfornano un milione al giorno) per una prova bisogna fare una produzione paurosa e spesso si butta via (oltre ai costi di fermo macchina).
Ma noi testoni, da buoni Toscanacci, ci siamo buttati dentro con tutte le ns risorse finanziare e nervose. Alla fine è venuto fuori qualcosa che sembrava un pannolino.
Ma per noi, essendo la prima volta, non riuscivamo a capire gli errori. Chi li produceva lo stesso perché i materiali erano nuovi, mai usati e CARI 5 volte di piu’ rispetto ai materiali standard.
Ma i GAS soprattutto (sono quelli piu’ attenti e vicini a noi), hanno capito i ns sforzi e ci spronavano a fare meglio, con consigli, accorgimenti etc.
Adesso dopo 4/5 produzioni, accorgimenti vari, abbiamo raggiunto un top, i pannolini hanno passato i test Tedeschi di assorbenza e abbiamo un’ attestato di ipoallergienicità dell’ università di Parma, e via via migliorano sempre.
Se tu hai avuto l’esperienza dei ns pannolini piu’ di 6/7 mesi fa’ so’ cosa succedeva e come a tutti gli altri ti chiedo scusa, ma dopo quello che ti ho scritto con il cuore, forse ci apprezzerai lo stesso.
Noi non siamo la LINES la Plotter etc. Siamo una piccola azienda (io mio fratello Marco e 2 impiegate) che ha buttato in questo progetto tutto e di piu’ e non per lucro. Abbiamo capito perché nessuno li fa’ questo tipo di prodotti.
Ti faccio un piccolo esempio con numeri a caso ma rendono l’idea:
un pannolino standard costa al produttore 1 e lo rivende a 5
I ns pannolini costano a noi 4.5 e per rimanere nel mercato, anche se cari li vendiamo a 6
Noi come wip facciamo tutto quello che è nelle ns possibilità e crediamo che l’importante sia fare qualcosa, sbagliando, ricominciando, sbattendoci la testa……..MA FARE QUALCOSA.
Spero di averti fatto capire che, parlandoti con franchezza e con il cuore come facciamo con i ns GAS, chi siamo e cosa vogliamo.
Comunque quando tu e quelle mamme che rappresenti vorrete saperne di piu’, conoscerci, magari quando passate da Firenze venirci a trovare per vedere come lavoriamo e conoscerci personalmente o in alternativa venite a trovarci a “FA LA COSA GIUSTA A MILANO” tra un mesetto, abbiamo lo stand.
In allegato ti invio anche una comparazione di come sono fatti i ns pannolini e quelli standard. Per gli assorbenti il principio è uguale.
In attesa di un tuo gradito riscontro
Ciao e grazie della tua mail
Fabio benedetti
0574/815637
335/497776

TEAM
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 04, 2008 2:53 pm

Re: pannolini wip

Messaggio da TEAM » mer mar 05, 2008 11:31 am

stellalunare ha scritto:Ciao Fabio, io vorrei chiederti se sai di qualche g.a.s. a taranto che acquista da voi, perchè io ne ho visto l'insegna vicino casa mia, ma non riesco a contattarli....
No stella, non conosco nessun gas di Taranto, ma se vai su http://www.retegas.org trovi tutti i GAS d'Italia e puoi chiedere alla referente di un GAS di Taranto di inserirti.
Spero di esserti stato utile
Fabio

Rispondi