alimentazione e influenza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

Re: alimentazione e influenza

Messaggio da melograno » ven gen 18, 2008 12:00 am

Sauro Martella ha scritto:Ma se sono un fiore di ragazzo...
Hai mai visto dei quarantenni così belli come me?
:mrgreen:

foto! foto! foto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq si..essere veg è bello e rende belli 8)

fra86
Messaggi: 100
Iscritto il: gio ott 05, 2006 12:02 pm

Re: alimentazione e influenza

Messaggio da fra86 » ven gen 18, 2008 10:50 am

Daria ha scritto:
fra86 ha scritto:[
^_^ eh si ! solo ke le uova le mangio ancora ogni tanto...però ho anke seguito i vostri consigli e ho preso l integratore di b12...dai mi merito un applauso no?? nn volevo assolutamente prenderlo all inizio!! :D
vi leggo sempre siete mitici!!
Ahhh, ora ricordo, sei quella che non voleva prendere l'integratore della vitamina B12! :mrgreen:

Saggia decisione, noi veg abbiamo il dovere di mantenerci in ottima salute, meglio quindi stare sul sicuro!

Quanto alle uova... vabbè ci lavoreremo sopra :wink:

esatto!! sono proprio quella...ora ke la prendo mi sento più sicura! :P

fra86
Messaggi: 100
Iscritto il: gio ott 05, 2006 12:02 pm

Re: alimentazione e influenza

Messaggio da fra86 » ven gen 18, 2008 10:51 am

Sauro Martella ha scritto:Ma se sono un fiore di ragazzo...
Hai mai visto dei quarantenni così belli come me?
:mrgreen:
sono d' accordo con te!! almeno da quanto si vedeva dalla foto precedente.. :wink:

fabbry
Messaggi: 38
Iscritto il: lun gen 07, 2008 11:08 am
Località: Belluno

Re: alimentazione e influenza

Messaggio da fabbry » lun gen 21, 2008 10:02 am

Ieri ho proprio parlato con una (fantastica) persona della Società Vegetariana Italiana, e mi fa: "scommetto che da quando sei vege non hai più avuto influenze". Giusto, ma come fai a sapere? "Beh, io da 25 anni lo sono, e non mi sono più ammalata". :D

Poi mi ha spiegato come latte e derivati provochino proprio (o aggravino) raffreddori e disturbi respiratori.

Unica pecca non aveva ancora letto Ecocidio di Rifkin :-P

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: alimentazione e influenza

Messaggio da Daria » lun gen 21, 2008 11:49 pm

:) :) :)

cicciopasticcio
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:53 am

Re: alimentazione e influenza

Messaggio da cicciopasticcio » mar gen 22, 2008 1:34 pm

io pur seguendo una alimentazione abbastanza sana e veg non ho notato particolari miglioramenti. Si, insomma, tutti gli inverni qualche giorno di febbre e tosse non me li toglie nessuno...

nuanda84
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 28, 2008 10:12 pm
Località: Treviso

Re: alimentazione e influenza

Messaggio da nuanda84 » mar gen 29, 2008 9:49 pm

Ciao a tutti, ho scovato da poco questo interessantissimo forum e noto con piacere che ci sono molte persone che la pensano come me sulla sana nutrizione!
Sono vegetariano da quattro anni ma, anche escludendo la carne, ho sempre avuto costantemente quella fastidiosissima influenza invernale caratterizzata da febbre, stanchezza generale, senso di nausea e quel maledetto mal di gola che non fa nemmeno deglutire.
E tutto ciò mi capitava almeno tre volte all'anno: a fine settembre, in pieno inverno e durante le prime giornate soleggiate di primavera. Quest'anno ho escluso i latticini e le uova a inizi autunno e devo dire che funziona: fin'ora (speriamo bene!!) non ho avuto nemmeno una linea di febbre... devo dire da profano che evitando latticini si crea una difesa immunologica contro le variazioni climatiche a cui siamo esposti durante l'arco invernale!! e sono proprio contento di non aver avuto l'influenza evitando certi cibi e senza ricorrere all'ausilio di vaccini o medicine.... Ma, c'è sempre un ma: anche se sono passato al latte di soia, quando vado a mangiare la pizza la prendo ancora con la mozzarella :P .. è più forte di me! :) Comunque, dato che prima il latte lo prendevo ogni mattina inoltre un pezzo di formaggio,a pranzo o cena, tutti i giorni, aver eliminato una gran parte di derivati del latte ha dato i suoi frutti..

Vegetariani e vegani: se siete convinti della vostra scelta non mollate mai!

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: alimentazione e influenza

Messaggio da Daria » mar gen 29, 2008 10:12 pm

Ciao Nuanda,
bella testimonianza, grazie...e benvenuto!
:)

Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 309
Iscritto il: lun set 03, 2007 6:22 pm
Località: Toscana

Re: alimentazione e influenza

Messaggio da Giampiero » dom feb 10, 2008 6:01 pm

da quando anch'io ho smesso di mangiare carne non ho più avuto nessun male di stagione, dirò di più: questo inverno non mi sono beccato nemmeno il raffreddore ancora, e dire che siamo già al 10 di febbraio. Non so rispondere se il fatto che l'influenza non si ripresenta sia legato alla sospensione del consumo di carne, ma comunque allora si tratta di una coincidenza per molte persone, non è vero?

Rispondi