Proteine a basso costo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
felis

Proteine a basso costo

Messaggio da felis » ven ott 08, 2004 9:35 am

Qualcuno sa indicarmi quali cibi fra quelli vegan (legumi, soia e derivati) hanno una maggiore percentuale di proteine, in rapporto al peso (non posso mangiare chili di minestra di fagioli :P) ed al costo? Grazie!

Saluti,
felis

AndreaArgenton
Messaggi: 105
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:14 am

Re: Proteine a basso costo

Messaggio da AndreaArgenton » ven ott 08, 2004 1:19 pm

[quote="felis"]Qualcuno sa indicarmi quali cibi fra quelli vegan (legumi, soia e derivati) hanno una maggiore percentuale di proteine, in rapporto al peso (non posso mangiare chili di minestra di fagioli :P) ed al costo? [/quote]
In rapporto al costo temo dovrai dovrai calcolarlo tu, in rapporto al peso potrebbe esserti utile questo link:
http://www.scienzavegetariana.it/conosc ... teine.html

felis

Messaggio da felis » ven ott 08, 2004 3:23 pm

Grazie Andrea. Altro piccolo problema è il "peso specifico" di queste proteine rispetto ai metodi di cottura tradizionali... Intanto che decido mi affiderò ai derivati di soia, tofu, seitan etc...

Saluti,
felis

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Messaggio da lumachina » lun ott 11, 2004 7:16 pm

[quote="felis"]Grazie Andrea. Altro piccolo problema è il "peso specifico" di queste proteine rispetto ai metodi di cottura tradizionali... Intanto che decido mi affiderò ai derivati di soia, tofu, seitan etc...
[/quote]

Occhio, il seitan è buono ma non è molto completo.
Preferisci i dericvati della soia finchè puoi.....
(Anche se gli amburger di seitan alle erbe con la salsa di soia me li sogno la note :-)
Appena si torna al negosio bio provo le sottilette di tofu per farmi le svizzere, e speriamo non sappiano di paglietta....

Lumachina.

P.S. Anche tu vegan fai da te :-)
Da quanto? Io un poco meno di un mese (o un poco più? mica mi ricordo...)

Rispondi