<<GESU', IL CRISTO E IL VEGETARIANESIMO SPIRITUALE>

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

<<GESU', IL CRISTO E IL VEGETARIANESIMO SPIRITUALE>

Messaggio da IL Cavallo Bianco » ven dic 28, 2007 8:15 pm

Ass. -Il Cavallo Bianco-

INVITO

Appuntamenti per i martededi del nuovo anno 2008

Presso il centro culturale Harmonia Mundi in via SS. Quattro 26 (Rione Celio- Colosseo Roma)

MARTEDI 8 GENNAIO ORA 17,30

COLLOQUIO SUL TEMA:
<<GESU', IL CRISTO E IL VEGETARIANESIMO SPIRITUALE>>
.........................................................................................................

Gesù, il Cristo amava molto gli animali ed è Suo desiderio che gli uomini non si cibino più di queste creature .Dialogheremo di questo grande amore di Gesù verso gli animali che è riportato anche nel Suo Vangelo Originario: “Questa è la Mia Parola- Alfa e Omega-.La Rivelazione del Cristo che il mondo non conosce”.

Il vegetariane simo spirituale è seguito da uomini e donne che anelano alla spiritualità, essi vivono seguendo un' alimentazione vegetariana, ma non si preoccupano solo di una dieta sana, per esempio a base di frutta, cereali, e verdura biologica, bensì cercano sempre più di vivere della Forza eterea. Un vegetariano spirituale è una persona sensibile che viene guidata e diretta dalle energie spirituali, cioè da Dio. Riconosce la presenza dello Spirito in tutte le forme viventi e sà che lo Spirito è l'origine e il sostenitore dell'anima e del corpo.
.....................................................................................................
PER GLI ALTRI APPUNTAMENTI VEDI LINK

http://www.ilcavallobianco-perlaliberta ... PIC_ID=233

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Re: <<GESU', IL CRISTO E IL VEGETARIANESIMO SPIRITUALE>

Messaggio da IL Cavallo Bianco » sab gen 12, 2008 8:44 pm

L'uomo materiale necessità di cibo materiale fino a quando l'uomo non si evolve!

La mia domanda è per coloro che mangiano gli animali, faccio tale domanda a loro perchè spesso molti che mangiano animali si propongono ad un certo punto come estremisti difensori dei vegetali quando si afferma che non è giusto uccidere tutto ciò che ha occhi,nervi e sangue, ossia gli animali sensienti, e dalle loro risposte spesso si nasconde una grande ipocrisia, dato che a costoro non importa proprio nulla dei vegetali,perchè li mangiano a sazietà come contorni ad abbondanti arrosti. Costoro cercano di ribattere con ipocrisia a chi sostiene la necessità del vegetarianesimo per un mondo migliore,magari,lo fanno per non sentirsi completamente allo scoperto nella propria coscienza.

Vedete ,sarebbe possibile anche mangiare solo i frutti degli alberi che vengono donati altruisticamente, ma per raggiungere un tale tragurdo necessità passare in varie tappe, perchè ogni tipo di fanatismo non porta mai ad una avanzata ma a una regressione.

Le piante, anch'esse, sentono il poco amore degli uomini e si ritirano come vibrazione se l'uomo insensibile le raccoglie brutalmente,ad esempio invece, le piante dovrebbero essere tagliate con un coltello affilato in modo che non vengano sradicate dalla terra e che le radici possano far defluire le sue forze vitali nella Madre Terra, come ad esempio insalate ecc.oppure se si tolgono dalla terra patate ,cipolle ecc. si dovrebbe inumidire la terra per poter allentare le radici.
In poco parole se le cose vanno fatte con amore e graditudine verso il regno vegetale, allora ,tali piante "LO SENTONO" e si donano volentieri agli uomini, Dio concede questo alimento, anzi Egli stesso,il Grande Spirito Creatore si <sacrifica> attraverso il regno vegetale e questo avverà fino a quando il proprio figlio caduto nella materia non ridiventa un essere spirituale come lo era all'origine.

Va detto che Dio <concede> come alimento il regno vegetale come nutrimento per gli uomini perchè <è di necessiatà> e agli uomini tali alimenti dovrebbe bastargli,ma non gli è concesso il regno animali e chi mette mano a tale regno per avidità, allora, dovrà un giorno subirne le conseguenze, dato che lui stesso crea la sua colpa dell'anima e pertanto la sua condanna, chi uccide volontariamente un'animale, oppure lo fà uccidere da altri per mangiarne le carni un giorno tale persona subirà la stessa sorte come lo è stato per l'animale ( legge di semina e raccolta - legge karma-).Ci saranno persone che possono anche dire: non non è vero! Allora la risposta è:puoi anche credere che questo non è la verità ma questo non cambia nulla, perchè chi uccide gli animali è sottoposto alla Legge di Dio che dice:NON UCCIDERE!

Non è poi paragonabile il sistema delle piante con gli animali, perciò gli animali sentono un dolore estremo rispetto alle piante, come lo sentiremmo noi uomini se venissimo tagliati con seghe elettriche e sezionati per farne carne da mangiare.

Va detto anche a coloro leggono la bibbia alla lettera e non la comprendono a senso che Il Cristo non ha ucciso degli animali VIVI ( i pesci) per sfamare quella povera gente che aveva fame e questo avvene anche tramite il miracolo con Pietro sulla berca, perchè il Cristo attirò nella rete pesci che avevano già compiuto il loro ciclo naturale della vita, pertanto, erano appena morti.
Cristo insegnò la via verso il vegetarianesimo spirituale senza cadere nel fanatismo e in questo contesto vanno lette anche le parole del Signore che dicono:"Non è ciò che entra nella bocca che insudicia il corpo ma ciò che esce dalla sua bocca".

Chi desidere sapere la verità sulla moltiplicazione dei pani e dei pesci e l'operato di Gesù di Nazareth a favore degli animali può leggere in questo link:

http://www.ilcavallobianco-perlaliberta ... imali.html


Buone cose.

riverbero
Messaggi: 48
Iscritto il: sab nov 11, 2006 9:54 pm

Re: <<GESU', IL CRISTO E IL VEGETARIANESIMO SPIRITUALE>

Messaggio da riverbero » lun gen 14, 2008 6:17 pm

Cavallo Bianco, bello ma... correggi il titolo del tuo sito, hai scritto Gusù... :roll: :wink:

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Re: <<GESU', IL CRISTO E IL VEGETARIANESIMO SPIRITUALE>

Messaggio da IL Cavallo Bianco » ven gen 18, 2008 11:32 am

riverbero ha scritto:Cavallo Bianco, bello ma... correggi il titolo del tuo sito, hai scritto Gusù... :roll: :wink:
Grazie per la segnalazione, correggerò subito.

Ciao

Rispondi