Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
Orsa
-
Contatta:
Messaggio
da Orsa » ven nov 30, 2007 3:23 pm
ciao a tutti, vi scrivo per un altro consiglio, certi che mi possiate dare un aiuto. per la prima volta ho ordinato su un sito web americano di cibi raw un bel po' di cacao beans, ma non so come "cucinarli", ovvero renderli più gradevoli al palato, dato che mangiandoli così hanno un sapore piuttosto disgustoso.. non vorrei esagerare, ma a me ricorda il sapore di un detersivo

sapete come rendere questi cibi più mangiabili?
grazie
-
mattop
-
Contatta:
Messaggio
da mattop » ven nov 30, 2007 3:39 pm
Ho ordinato più volte fave di cacao raw, siti inglesi e tedeschi. Le fave secche sono buonissime da sgranocchiare o da aggiungere ai frullati di frutta (banana).
a me piacciono molto anche da soli e non ho mai avuto la sensazione di "detersivo". I tuoi fagioli raw sono secchi?
Sicuro che siano di buona qualità?
-
TashunkaUitko
Messaggio
da TashunkaUitko » ven nov 30, 2007 6:24 pm
Ero anke io in procinto di ordinarli ma poi mi sono kiesto, ke sapore hanno?!!?!?
Ki li ha gia' provati cosa dice? e quali ha provato?
avete notato qualke effetto positivo sull'umore?
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
-
Contatta:
Messaggio
da MissVanilla » sab dic 01, 2007 9:36 am
TashunkaUitko ha scritto:Ero anke io in procinto di ordinarli ma poi mi sono kiesto, ke sapore hanno?!!?!?
Ki li ha gia' provati cosa dice? e quali ha provato?
avete notato qualke effetto positivo sull'umore?
a me piacciono, sono amare e lasciano un retrogusto di cioccolata, io ho provato quelle che acquistavo negli USA e non ho mai notato alcun effetto di alcun tipo sull'umore.
-
Orsa
-
Contatta:
Messaggio
da Orsa » sab dic 01, 2007 12:25 pm
mattop ha scritto:Ho ordinato più volte fave di cacao raw, siti inglesi e tedeschi. Le fave secche sono buonissime da sgranocchiare o da aggiungere ai frullati di frutta (banana).
a me piacciono molto anche da soli e non ho mai avuto la sensazione di "detersivo". I tuoi fagioli raw sono secchi?
Sicuro che siano di buona qualità?
sono questi quelli che ho ordinato
http://www.funkyraw.com/shop/index.php? ... cts_id=153
-
mattop
-
Contatta:
Messaggio
da mattop » sab dic 01, 2007 2:02 pm
Quelli che ho comprato sono molto più scuri, color cioccolato fondente tanto per intenderci... ma i tuoi fagioli (fave) di cacao sono secchi?
-
Orsa
-
Contatta:
Messaggio
da Orsa » sab dic 01, 2007 3:36 pm
mattop ha scritto:Quelli che ho comprato sono molto più scuri, color cioccolato fondente tanto per intenderci... ma i tuoi fagioli (fave) di cacao sono secchi?
sì, cioè...credo di sì. sono consistenti, ma credetemi il sapore è acidulo e davvero per nulla gradevole. non vorrei che mi avessero rifilato delle ciofeche, altro che cacao. boh..
nessuno che ha avuto questa sensazione nel mangiarle e sappia dirmi come cucinarle e renderle più gradevoli? mi dispiacerebbe buttarle via..
-
Orsa
-
Contatta:
Messaggio
da Orsa » sab dic 01, 2007 3:51 pm
peròperò.. ora mi è venuto un sospetto.
dato che l'interno dei beans è scuro come quelle di mattop, vuoi vedere che è la pelle marrone chiara che li ricopre a dare quel sapore acidulo?!
credo proprio sia così, perché se la tolgo l'interno è buono e dal retrogusto di cioccolato, come dite voi.
potrei provare a frullarli, magari unite alla banana come suggerisce mattop.. che dite?
-
mattop
-
Contatta:
Messaggio
da mattop » dom dic 02, 2007 1:37 pm
probabilmente devi togliere la parte esterna...
-
Orsa
-
Contatta:
Messaggio
da Orsa » dom dic 02, 2007 5:02 pm
mattop ha scritto:probabilmente devi togliere la parte esterna...
ma come? forse con l'ammollo?
tu le ammolli prima di frullarle?
-
mattop
-
Contatta:
Messaggio
da mattop » lun dic 03, 2007 9:15 am
Mai ammollate... sono buonissime proprio perchè croccanti da sgranocchiare! Forse l'ammollo le rende più digeribili ma perdono in gusto.
Non saprei proprio come togliere la parte esterna, non mi è mai capitato.