Nido sì o no? Un consiglio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Cia
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 14, 2004 5:52 pm

Nido sì o no? Un consiglio

Messaggio da Cia » mar dic 14, 2004 9:51 pm

Carissime/i partecipanti al forum,

è la prima volta che scrivo e da poco ho scoperto l’esistenza di questo forum. Spero di non andare troppo fuori tema con questo quesito.
Il mio dilemma è questo: mandare o non mandare la mia bimba (10 mesi) al nido a gennaio?
Premetto che non ‘devo’ lavorare a tutti i costi e non sono obbligata a tornare in un ufficio. Sono una libera professionista e posso gestirmi la mole di lavoro che accetto di fare e fino ad ora ho lavorato tre mattine la settimana (da casa) mentre la bambina stava di là con una tata.
Quello che mi domando è se per una bambina di 11 mesi andare al nido sia un’opportunità di crescita (per i giochi e le attività che può fare, per la possibilità di interagire con altri bimbi) oppure se per lei sia meglio rimanere in casa, seppur non a stretto contatto con la mamma (conscia che la mamma è nella stanza accanto) ma relegata in uno spazio ristretto e senza grandi attività da fare, in un rapporto a due, sempre con un adulto.
Sono molto indecisa, anche se propendo di più per tenerla a casa ancora un po’ e rinunciare a opportunità di lavoro più interessanti che, ovviamente, con il poco tempo a disposizione non posso accettare.
Forse l’idea del nido mi è venuta proprio dopo aver rifiutato una proposta mooolto interessante... e sono sicura che la scena si ripeterà. Ciò nonostante la mia priorità adesso è fare la cosa migliore per mia figlia. Io, posso aspettare.
Mi piacerebbe sentire altre opinioni e conoscere altre esperienze
Lucia

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » mar dic 14, 2004 10:16 pm