orecchini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Talamasca

orecchini

Messaggio da Talamasca » mer nov 14, 2007 11:03 pm

nel sud d Italia si usa forare le orecchie ai bimbi appena nati per far capire il sesso. ma secondo voi è normale far sentire dolore ai bimbi cosi piccoli? io sono contro! x me è allucinante e se poi non lo vogliono.

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » gio nov 15, 2007 9:42 am

a me fanno senso così piccole con già gli orecchini, però non giudico perchè può essere una tradizione popolare boh.....ma in che senso per far capire il sesso? ciao nico

Azalais
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 14, 2007 1:14 pm
Contatta:

Messaggio da Azalais » gio nov 15, 2007 10:51 am

In effetti dalle mie parti (sono siciliana) si usava forare il lobo delle bambine appena nate. Però di bambine così piccole con gli orecchini ne vedo sempre meno, per fortuna. Credo che l'usanza si stia estinguendo, di pari passo con una moderna forma di rispetto per il gusto personale dei figli. Decisamente meglio così.

Ad ogni modo pare che una volta si facessero i buchi alle neonate perché si pensava che soffrissero meno. E venivano fatti dalle infermiere in ospedale stesso, dando loro in cambio una piccola mancia.

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » gio nov 15, 2007 12:05 pm

interessante, oggi ho imparato qualcosa di nuovo! ciao Nico

girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Messaggio da girandola » gio nov 15, 2007 5:25 pm

Infatti sono una di quelle che da piccola ha subito il buco ( all'epoca col ago caldo...)! Non lo farei MAI a mia figlia. Quando lo vuole e una sua decisione. Anche secondo me è crudele...Non mi piace nemmeno mettere delle collane o altro per paura che possono impigliarsi e farsi male. infatti da piccola con gli orecchini mi sono scontrata con un'altro bimbo e si è strappato il mio lobo...AIA!

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » ven nov 16, 2007 10:05 am

tizi con l'ago caldo???????? oh mamma ..............
io ho detto ad Elisa che quando li vorrà glieli farò ma si parla fra 2/3 anni!!!!!!! ho fatto il test.............positivo!
ciao Nico

robertina
Messaggi: 468
Iscritto il: mar ott 03, 2006 11:21 am

Messaggio da robertina » ven nov 16, 2007 10:11 am

per carità! non lo farei mai a mia figlia! anche io penso che quando sarà il momento deciderà lei cosa fare, a me poi le bambine così piccole già con gli orecchini fanno pure impressione.

Nicole auguri!!! La mia bimba nascerà a marzo ....

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » ven nov 16, 2007 10:22 am

grazie Roby sono ancora all'inizio, ho la prima visita il 4/12 figurati, se va tutto bene nascerà a luglio!
baciiiiiii

girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Messaggio da girandola » sab nov 17, 2007 10:41 am

Ma è scoppiato una bomba fertilizzante? Anch'io sono incinta!!!! Non ho prenotato ancora la visita....Col primo l'ho fatta a 5mesi e 1/2....Vediamo. Voi come state? Io solo un pò di nausea. Ma dipende cosa ho mangiato la sera prima. Niente voglie per fortuna...:-)
Il colmo è però che finalmente ho trovato un lavoro che aspettavo da un'anno. Ma è possibile che viene tutto insieme? Per il momento sono assunta per due mesi, ma sicuramente mi rinnovano il contratto e penso che prima però gli dovro dire che sono incinta....non mi piace ingannare le persone. Fatemi sapere anche tramite mail!!! Aspetto la vostra risposta! Abbracci a tutt'e due!

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » lun nov 19, 2007 10:02 am

tizi ti ho mandato mail baciiiiiiiiiii

Rispondi