EARTHLINGS (Terrestri)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

EARTHLINGS (Terrestri)

Messaggio da Daria » mer nov 14, 2007 5:49 pm

EARTHLINGS (Terrestri) è un documentario sull'assoluta dipendenza dell'umanità dagli animali (usati come compagnia, come cibo, come vestiario, per divertimento e per la ricerca scientifica) ma illustra anche la nostra completa mancanza di rispetto per questi cosiddetti "fornitori non umani". Il film è narrato dall'attore Joaquin Phoenix, nomitato dall'Academy Award (GLADIATOR) e la colonna sonora è di Moby, artista acclamato dalla critica.
Attraverso uno studio approfondito svolto all'interno di negozi di animali, allevamenti di animali domestici, rifugi, ma anche negli allevamenti intensivi, nell'industria della pelle e della pelliccia, in quella dello sport e dell'intrattenimento, e infine nella professione medica e scientifica, EARTHLINGS usa telecamere nascoste e filmati inediti per tracciare la cronaca quotidiana di alcune delle più grandi industrie del mondo, che basano i loro profitti interamente sugli animali.

Potente e informativo, EARTHLINGS è un film che fa riflettere ed è finora il più completo documentario mai prodotto sulla correlazione tra la natura, gli animali e gli interessi economici degli umani. Ci sono molti film ben fatti sui diritti animali, ma questo li supera tutti.

EARTHLINGS deve essere visto! Molto raccomandato!

http://veg-tv.info/Earthlings

Immagine

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer nov 14, 2007 6:32 pm

grazie!!
Forse riesco a vedermelo anche stasera!!

Avatar utente
Stella10
Messaggi: 1761
Iscritto il: sab mag 26, 2007 2:59 pm
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mer nov 14, 2007 6:46 pm

Joaquin Phoenix (l'interprete del film):

"Rispettare i diritti degli animali fa parte della mia vita di tutti i giorni. Quando vivi dando l'esempio, crei un certo livello di consapevolezza. Alcuni miei amici - persone con cui non ho mai discusso di diritti animali o di scelta vegetariana - stanno diventando vegetariani perche' vedono il mio comportamento."

melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

Messaggio da melograno » mer nov 14, 2007 8:42 pm

l'ho visto e volevo metterlo sul mio blog..sai se posso farlo? e dove trovare i codici? ho provato a vedere su youtube (dove li prendo normalmente) ma m da tt video in inglese. Invece questo con i sottotitoli in italiano è meglio..

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer nov 14, 2007 9:42 pm

Stella10 ha scritto:Joaquin Phoenix (l'interprete del film):

"Rispettare i diritti degli animali fa parte della mia vita di tutti i giorni. Quando vivi dando l'esempio, crei un certo livello di consapevolezza. Alcuni miei amici - persone con cui non ho mai discusso di diritti animali o di scelta vegetariana - stanno diventando vegetariani perche' vedono il mio comportamento."
è vero.
quest'anno ho vegetarianizzato due persone e crudizzato altre due :-)
Senza nemmeno dire nulla...

melograno
Messaggi: 200
Iscritto il: sab ago 13, 2005 4:37 pm
Località: Roma

Messaggio da melograno » mer nov 14, 2007 9:45 pm

melograno ha scritto:l'ho visto e volevo metterlo sul mio blog..sai se posso farlo? e dove trovare i codici? ho provato a vedere su youtube (dove li prendo normalmente) ma m da tt video in inglese. Invece questo con i sottotitoli in italiano è meglio..


risolto!!! :-)

Avatar utente
monirosa
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:16 pm
Località: roma

Messaggio da monirosa » gio nov 15, 2007 5:27 pm

l'ho visto solo per una ventina di minuti ma mi sembra un bel documentario !!!
l'ho girato a tutti con l'invito di farlo vedere a chi mangia, veste, si spalma, si cura ec. sfruttando gli animali....
ma quando esce in italia ???

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » ven nov 16, 2007 6:00 pm

"Io non ce l’ho fatta a vederlo tutto, ho dovuto sospendere la visione solo ad un terzo del film, ma è indispensabile che queste intolleranze, maltrattamenti violenze e reati che possono accadere anche in Italia, tutte azioni speciste (discriminazioni tra specie viventi) siano divulgate tra i nostri amici umani, i nostri parenti credenti e non credenti, tra gli studenti universitari, affinché possano prendere coscienza di quello che giornalmente facciamo, direttamente o indirettamente (non facendo nulla o ignorando volutamente questo fenomeno) agli animali, in tutto il mondo occidentale e“civilizzato”.

Il film, con sottotitolo in italiano, oltre ad essere visto può essere scaricato liberamente e gratuitamente. E si po’ lasciare il proprio commento nell’apposito spazio Non può essere spedito tramite la rete, perché è troppo pesante (700 MB e dura un'ora e 35 minuti) ma può essere trasferito su un CD e regalato".
(Gianluca Albertini)

http://www.luigiboschi.it/?q=node/6581

Immagine

Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

video

Messaggio da Saretta76 » ven nov 16, 2007 8:18 pm

ho visto un po' del film. l'ho scaricato e masterizzato ma è in inglese....
le immagini bastano, ma è possibile trovarlo con i sottotitoli in italiano?
grazie
Ciaooooooooooo

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » ven nov 16, 2007 11:35 pm

Per Saretta :

Semplice

Salva con nome questa pagina internet

http://dl.veg-tv.info/it/Earthlings.srt

Poi inserisci in una cartella i sottotitoli e il file video e nominali allo stesso modo, ma al file dei sottotitoli deve rimanere l'estensione .srt.

Con il programma VLC (si può scaricare gratuitamente e velocente facendo una ricerca su google) apri il file video, poi nel progr selezioni video->sottotitoli->traccia 1.

Spero di esser stato chiaro.

Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

Messaggio da Saretta76 » dom nov 18, 2007 6:06 pm

grazie nikobiondo proverò e poi ti faccio sapere
ciaooooo

Saretta76
Messaggi: 231
Iscritto il: mar lug 31, 2007 5:25 pm
Località: Ravenna

NIKOBIONDO

Messaggio da Saretta76 » lun nov 19, 2007 11:19 am

Ciao Nikobiondo ho fatto come hai detto tu, ma il video è sempre senza sottotitoli.
Ho salvato la pagina, ho messo il video e la pagina salvata in una cartella e poi ho installato vlc.
Seleziono vlc per guardare il video, ma i sottotitoli non compaiono.
Cosa sbaglio?
Grazie
Ciaooooooooooo

nikobiondo
Messaggi: 425
Iscritto il: dom apr 29, 2007 10:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Formia
Contatta:

Re: NIKOBIONDO

Messaggio da nikobiondo » lun nov 19, 2007 11:53 pm

Saretta76 ha scritto:Ciao Nikobiondo ho fatto come hai detto tu, ma il video è sempre senza sottotitoli.
Ho salvato la pagina, ho messo il video e la pagina salvata in una cartella e poi ho installato vlc.
Seleziono vlc per guardare il video, ma i sottotitoli non compaiono.
Cosa sbaglio?
Grazie
Ciaooooooooooo
Quando apri il video con vlc poi devi selezionare video-> sottotitoli -> traccia 1

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da AlanAdler » lun dic 17, 2007 5:15 pm

Ultima modifica di AlanAdler il mar dic 18, 2007 5:02 pm, modificato 2 volte in totale.

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » lun dic 17, 2007 6:09 pm

Approvo pienamente ciò che è scritto nella tua firma...
saluti...

Rispondi