Letteratura crudista

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: letteratura

Messaggio da MissVanilla » gio nov 15, 2007 3:26 pm

zia dada ha scritto:
MissVanilla ha scritto: ah si ma solo sotto compenso :-)
chi è disposto?
:-)
eh-ehm, beh, ecco, insomma...
ne riparliamo...
Immagine
Immagine

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » gio nov 15, 2007 3:52 pm

Della mia ormai ricca biblioteca di libri inglesi sulll'argomento
raccomando caldamente!!!!:
"The Life Food Factor" di Susan Schenck (amazon)
E' veramente bello.
Ero già convinta di tutto, ma questo (con foto incredibili!)
convince anche il più ostinato.

Poi c'è una ricca parte di citazione e spiegazioni di studi medi fatti in passato in tutto il mondo, roba forte!!

Queste cose si sanno da molto tempo - ma evidentemente c'è sempre stato qui non ha voluto divulgare - ed è cosi in tutto il mondo.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio nov 15, 2007 3:53 pm

birbella ha scritto:Della mia ormai ricca biblioteca di libri inglesi sulll'argomento
raccomando caldamente!!!!:
"The Life Food Factor" di Susan Schenck (amazon)
E' veramente bello.
Ero già convinta di tutto, ma questo (con foto incredibili!)
convince anche il più ostinato.

Poi c'è una ricca parte di citazione e spiegazioni di studi medi fatti in passato in tutto il mondo, roba forte!!

Queste cose si sanno da molto tempo - ma evidentemente c'è sempre stato qui non ha voluto divulgare - ed è cosi in tutto il mondo.
ostia, interessante anche questo!! Col prossimo stipendio mi sa che farò un bell'ordine di libri... sigh :)

stefy*
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 15, 2007 2:00 pm
Località: Torino

Messaggio da stefy* » gio nov 15, 2007 4:30 pm

Buongiorno a tutti!
Questo è il mio primo intervento in questo bellissimo forum..uau!
Forse ci vorrebbe una sezione per presentarsi?

Ecco, dato che amo molto leggere (ho già acquistato "solo crudo" e "la cucina etca" dovrebbe arrivarmi a giorni) volevo chiedere a birbella di che cosa tratta l'ultimo libro da lei citato, "the life food factor", nel senso che non ho capito se sono ricette o cos'altro..:-)

Grazie mille!

Stefy

papaya
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 15, 2007 1:35 pm

letteratura crudista

Messaggio da papaya » gio nov 15, 2007 5:14 pm

Per Zia Dada:
Ti riscrivo gli indirizzi delle mie ditte preferite, dove trovo un'ottima qualità di prodotti esclusivamente crudisti:(in Germania le possibilità per i crudisti sono veramente tante!)

Orkos (frutta, verdura, alghe fresche, frutta secca , olive (senza sale e olio,
tutto "crudista", ...............
Tel: 0033 (0)164 602121
http://www.orkos.com

Keimling
0049 4161 51160
http://www.keimling.de
http://www.keimling.ch


veggiesdelight
0040 211 4169933
http://www.veggiesdelight.de

www. bioinsel-shop.de
0049 8553 9788860


Da Orkos hai la possibilità di parlare in francese......sennò putroppo english o german!


Bacioni e buona fortuna

Papaya

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Re: letteratura crudista

Messaggio da zia dada » gio nov 15, 2007 6:31 pm

graaazieeee
adesso me la stampo così non corro il rischio di perdermela di nuovo.
smak
Elena

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Re: letteratura crudista

Messaggio da zia dada » gio nov 15, 2007 6:33 pm

ps: per orkos c'è anche un referente italiano.
grazieciao

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Messaggio da Teo » gio nov 15, 2007 7:50 pm

Sara, quando hai 1 minutino di tempo, puoi rispondere al quello che ti ho chiesto in questo thread...grazie....ehm

lapis
Messaggi: 66
Iscritto il: gio nov 08, 2007 5:11 pm
Contatta:

Messaggio da lapis » gio nov 15, 2007 11:34 pm

Teo ha scritto:Sara, quando hai 1 minutino di tempo, puoi rispondere al quello che ti ho chiesto in questo thread...grazie....ehm
prendo il tuo intervento solo come esempio
ma viste le ultime risposte e comunque per una chiarezza generica maggiore
perche' parlare di altro rispetto ad un post?
perche' non aprite un thread apposta?
cosi' si crea solo confusione a mio avviso parlando di altro rispetto al tema e scambiandosi messaggi piu' o meno personali...

so' acido vero?

stefy*
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 15, 2007 2:00 pm
Località: Torino

Messaggio da stefy* » ven nov 16, 2007 11:36 am

No che non sei acido, anzi secondo me hai ragione! :-)

tant'è che il mio post con una domanda si è perso..sigh...e nessuno mi ha risposto!!! :-(

Ma non demordo e ci riprovo!!! :-;

Stefy

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Messaggio da Teo » ven nov 16, 2007 7:49 pm

Perchè avrei cambiato argomento? Ho solo chiesto a Sara come è un libro che ha letto e di cui ha scritto il titolo..se poi mi dice cosa pensa del libro di Alissa, e in poche parole dato che non ha mai tempo, mi fa' solo un piacere in più.

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » sab nov 17, 2007 8:17 am

ma Teo, forse sono io la pecora nera, mi sono inserita con una domanda offoffoff, io però sono una fan scatenata degli off topic (un po' come robo per i datteri) mi piace il variegato e non troppo l'ordine prestabilito, giuro sarò più brava!
ciaociao
Elena

lapis
Messaggi: 66
Iscritto il: gio nov 08, 2007 5:11 pm
Contatta:

Messaggio da lapis » lun nov 19, 2007 7:59 am

Teo ha scritto:Perchè avrei cambiato argomento? Ho solo chiesto a Sara come è un libro che ha letto e di cui ha scritto il titolo..se poi mi dice cosa pensa del libro di Alissa, e in poche parole dato che non ha mai tempo, mi fa' solo un piacere in più.
Infatti ho scritto che prendevo il tuo intervento solo come esempio.
A nessuno credo piaccia troppo l'ordine prestabilito pero' i fan del offtopic possono tranquillamente aprire un post con l'argomento che preferiscono o scriversi in privato.
Credo che un maggiore ordine dei post sia tutto a vantaggio nostro e di chi si avvicina e vuole documentarsi meglio. E bla bla bla

Ritornando a bomba ho trovato e preso ieri in una bancarella:
-ALIMENTAZIONE VIVA - Dr Soleil - Edizioni Sarva
Immagine
"L'alimentazione è uno dei principali problemi del nostro pianeta. Nei paesi industrializzati l'inquinamento, i cibi conservati in scatola incidono sulla salute di un numero sempre maggiore di persone. Attraverso la lettura di questo libro imparerete a riconoscere l'importanza dei "cibi vivi": la gemogliazione dei semi di cereali è una delle tecniche più interessanti tra i metodi consigliati per produrre del cibo che possa assicurare l'equilibrio nutritivo. Più noi osiamo cambiare le nostre abitudini e fare delle nuove esperienze, più la nostra capacità di vivere aumenta! Mangiare è una gioia! La nostra alimentazione ci porterà salute, bellezza e giovinezza!"

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » lun nov 19, 2007 10:24 am

vabbè lapis ormai ti immagino con una mazza da baesboll in mano ;)
per restare on mi sono ricordata di un libretto che ho acquistato tempo fa (per chi come me non compra e non legge in inglese) che si intitola "il miracolo degli alimenti vivi" di Kristine Nolfi. non l'ho ancora letto tutto ma ovviamente è un elogio del cibo crudo, basato sull'esperienza di questa dottoressa che si è curata dal cancro con questa dieta.
il mio piccolo contributo da 36 pag.
ciaociao

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun nov 19, 2007 5:06 pm

Teo ha scritto:
MissVanilla ha scritto:Come letteratura italiana c'è ben poco, in pratica quello che Lapis ha già citato sopra.
Come letteratura in inglese ho una biblioteca abbastanza nutrita a casa, e tra i miei preferiti ci sono:
- living on live foods di Alissa Cohen
- the 80/10/10 diet di Douglas Graham
- perfect body di Roe Gallo
Ricordo però che la "cucina" di Alissa non ti piaceva molto e, sinceramente, neanche a me. Inoltre secondo me, pur essendo un bel libro, è troppo superficiale e ha parecchi difetti. Cosa mi dici di "The perfect Body"? Mi manca...Grazie!
Lapis ha ragione.
Però quello che Teo mi chiede non è off topic secondo me, si parla comunque di libri crudisti. Quindi rispondo a Teo, il libro di Alissa è perfetto per chi inizia avendo tantissime ricette davvero gustose. Un crudista allo stadio avanzato però si spera non abbia bisogno di piatti così elaborati. The perfect body invece è bello per chi è un pò più avanti coi "lavori", l'autrice parla della cura del corpo da molti punti di vista e consiglia una alimentazione davvero semplice.

Rispondi