ciao a tutti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Juli
Messaggi: 374
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:09 pm
Località: Milano

ciao a tutti

Messaggio da Juli » dom nov 11, 2007 3:47 pm

E' una vita che non entro più in questo forum... ma ho letto alcuni messaggi di musica, la mia dolce musica e ora non posso non scrivere a lei e a tutti voi che finalmente sto meglio... l'inverno scorso ho avuto un super-crollo... tre mesi di pianti, pronto soccorso, esami, ansia e attacchi di panico... tutti i malesseri di 10 anni si sono concentrati in quei tre mesi senza lasciarmi il tempo di respirare e riprendere fiato... e finalmente mi sono arresa... dopo 4 anni di psicoterapia, dopo 10 anni di sofferenze, di "non ce la faccio più" e di "ce la posso fare" mi sono arresa anche ai farmaci... non avevo scelta... è stata dura... le prime settimane giravo come uno zombie con il mio sacchetto dei medicinali... ne avevo per tutti i gusti... ma mi sono fidata del medico che mi ha preso in cura... stavo troppo male... credevo che non ce l'avrei fatta... sono tornata da mia mamma e ho pianto davanti a lei come non avevo più fatto da quando ero bambina... una notte ho dormito nel suo letto, lei mi ha preso una mano e all'istante mi sono addormentata...
Sono passati 10 mesi da quella brutta crisi... ho eliminato quasi tutti i medicinali, solo gli antidepressivi mi stanno accompagnando e posso dire di essere rinata... fra pochi mesi mi laureo (finalmente cara musica, a 32 anni!!!), sono diventata di ruolo in una scuola elementare, convivo da un anno e mezzo con il mio amore, ho ripreso a viaggiare... e pensare che solo un anno fa non riuscivo ad andare neanche al cinema...

Non sono stati solo i farmaci a farmi stare bene... sono stati gli anni di psicoterapia, sono stati gli amici, la famiglia e il mio amore e soprattutto la mia voglia di andare avanti anche nei momenti più tristi... ma i farmaci, in quel momento, mi hanno riacciuffata da un abisso che, credetemi, era così profondo da poterci morire...

Juli

Avatar utente
robby
Messaggi: 184
Iscritto il: dom mar 27, 2005 3:56 pm
Località: milano

ciao

Messaggio da robby » dom nov 11, 2007 5:07 pm

...ho letto a volte i tuoi messaggi passati....ed e' bello vedere che c'e' qualcuno che sta meglio...che se ne puo' uscire...da dentro nn vedi nessuna speranza...beh lo sai...

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Re: ciao a tutti

Messaggio da alFaris » ven nov 16, 2007 11:34 pm

Essalamu Elikah!
Juli ha scritto:E' una vita che non entro più in questo forum...
ben tornata carissima juli! anche se leggo di te e delle tue sofferenze...
Juli ha scritto:finalmente sto meglio... l'inverno scorso ho avuto un super-crollo...
[...]
Juli ha scritto:Non sono stati solo i farmaci a farmi stare bene... sono stati gli anni di psicoterapia, sono stati gli amici, la famiglia e il mio amore e soprattutto la mia voglia di andare avanti anche nei momenti più tristi... ma i farmaci, in quel momento, mi hanno riacciuffata da un abisso che, credetemi, era così profondo da poterci morire...

Juli
so perfettamente fin dove può spingere l'abisso... ed è per questo che sono felice di rileggere lo scritto tuo... coraggio piccola juli adesso mi sembra che tutto stia andando per il meglio...

ps torna ancora!



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi