"Fermo" cibo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Dakota06
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 25, 2007 9:30 pm

"Fermo" cibo

Messaggio da Dakota06 » sab nov 10, 2007 3:43 pm

Ciao a tutte!

In questo periodo Gioia la mia piccola di quasi 22 mesi...mangerebbe sempre le stesse solite cose. Biscotti puciati nel latte a colazione, focaccine ed affini a pranzo anche ripiene di formaggio o altro e cena pastina con lenticchie o pasta al pomodoro. Si è vero deve mettere gli ultimi 4 molari. Ma a me pare che abbia sviluppato giustamente le sue preferenze e non abbia più voglia di assaggiare altro. Ad esempio prima la pasta la mangiava in tutte le salse..ora non la tocca nemmeno quando non la aggrada. Quindi sono un po a corto di idee.Prima non credo che insistere sia produttivo. Secondo però anche così non è il massimo.Avete qualche nuova ricettina per stuzzicarla un po? Ho seguito quelle di Francesca G..ma neanche più le mitiche polpettine di verdure o con legumi mi assaggia...!!

Seconda questione: periodo di attaccamento a me. Vuole mangiare in braccio a me...e quando finisce finchè non ho finito io non si vuole alzare.Quando dorme se non ci sono si sveglia (prima si riaddormentava)ora cerca anche di notte la mia mano.
Io sono in un periodo abbastanza "cupo" moralmente.....cerco di farlo chiaramente pesare poco..ma sicuro che mia figlia è la prima che lo "assorbe"...forse tutto ciò che ho scritto è dipendente anche da questo.
Gioia sta crescendo....a volte la vorrei più indipendente ..soprattutto quando mentalmente non riesco a connetermi alla sua lunghezza d onda perchè sono schiacciata da latri pensieri...ed allora preferisco "scappare"dedicarmi magari a preparare il pasto a fare pulizie.
Addirittura mi sono accorta che aspettavo che lei si svegliasse dalla siesta pomeridiana per mettermi a fare le faccende...e mentre dormiva perdevo tempo. Mi sono corretta in questa cosa. D altra parte Gioia è molto insistente ad esempio mentre sono seduta a tavola ultimamente mi fa alzare ed inizia a volteggiare attaccata alla mia mano


Scusate ho dato sfogo a ruota libera a pensieri sparsi...

Emy
Messaggi: 405
Iscritto il: dom gen 02, 2005 7:40 am
Contatta:

Messaggio da Emy » sab dic 22, 2007 8:42 am

C'è stato un periodo in cui i miei volevano solo pasta in bianco, io gli mettevo qualche pasta nel piatto, ed il resto la mettevo nel sugo, erano loro che poi ancora affamati mi chiedevano di dargli anche quella al sugo...cosa vuoi ...ormai ;-) altra pasta in bianco non c'era .

Comunque sono l'ultima che può dare ricettine utili....di solito le idee scarseggiano anche a me.

Per l'attaccamento, secondo me hai solo bisogno di qualcuno che ti aiuti a staccare, che condivida con te l'accudimento, perchè essere fulcro unico di un bambino è molto pesante.

Dakota06
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 25, 2007 9:30 pm

Messaggio da Dakota06 » sab dic 29, 2007 11:59 am

Ti ringrazio della risposta...quel periodo ora è passato...ho insistito un po con il cibo ed ora sta mangiando tutto anche se in quantità non enormi...anche per l apertura agli altri ha fatto un salto di qualità..

Rispondi