Unomattina - Calabrese colpisce ancora - BASTA!
Unomattina - Calabrese colpisce ancora - BASTA!
Giovedi 8 novembre 2007
Questa mattina alle ore 8:40 circa il nostro "illustre" prof Giorgio Calabrese è stato intervistato sul programma "UNOMATTINA" su Rai Uno.
L'argomento base era la presenza di ferro negli alimenti, come al solito ha consigliato carne a volontà e ribadito che nei vegetali il ferro è poco presente...
In seguito a varie castronerie e banalità sono iniziate le domande degli spettatori. In particolare una mamma chiedeva come comportarsi con il figlio che aveva scelto di essere vegetariano, il prof. Calabrese con grande sensibilità ha subito ha consigliato di cucinare al figlio tortini di verdure con aggiunte di carne camuffata in modo che non si accorgesse di mangiare carne, subito dopo ha aggiunto che bisogna far capire ai figli che la carne è necessaria per la salute, per correre e primeggiare negli sport.
Dopo queste affermazioni mi sono imbestialito, sentito preso per il culo ho tentato di intervenire in diretta con lo scopo di offenderlo pubblicamente seguendo il mio impulso, purtroppo lo spazio era finito ma adesso cerco di capire se prossimamente sono programmate altre interviste simili, vorrei prepararmi e contestare tutto le sue assurde affermazioni utili solo a portare confusione nella testa delle persone.
Qualcuno potrà dirmi che non serve a nulla ma voglio togliermi questa piccola soddisfazione, magra consolazione ma almeno avrò la possibilità di insultarlo.
Il nostro Egregio Prof Calabrese ha una valanga di titoli in campo medico scientifico oltre ad essere membro dell'authority europea sulla sicurezza alimentare. Mi chiedo come sia arrivato a quel livello, forse più cazzate si sparano e più fai carriera?
Qui due siti su Calabrese:
- http://www.gcalabrese.it/
- http://www.lasvolta.net/vip/giorgiocalabrese.htm
A voi i consigli su come comportarmi
ciao
Questa mattina alle ore 8:40 circa il nostro "illustre" prof Giorgio Calabrese è stato intervistato sul programma "UNOMATTINA" su Rai Uno.
L'argomento base era la presenza di ferro negli alimenti, come al solito ha consigliato carne a volontà e ribadito che nei vegetali il ferro è poco presente...
In seguito a varie castronerie e banalità sono iniziate le domande degli spettatori. In particolare una mamma chiedeva come comportarsi con il figlio che aveva scelto di essere vegetariano, il prof. Calabrese con grande sensibilità ha subito ha consigliato di cucinare al figlio tortini di verdure con aggiunte di carne camuffata in modo che non si accorgesse di mangiare carne, subito dopo ha aggiunto che bisogna far capire ai figli che la carne è necessaria per la salute, per correre e primeggiare negli sport.
Dopo queste affermazioni mi sono imbestialito, sentito preso per il culo ho tentato di intervenire in diretta con lo scopo di offenderlo pubblicamente seguendo il mio impulso, purtroppo lo spazio era finito ma adesso cerco di capire se prossimamente sono programmate altre interviste simili, vorrei prepararmi e contestare tutto le sue assurde affermazioni utili solo a portare confusione nella testa delle persone.
Qualcuno potrà dirmi che non serve a nulla ma voglio togliermi questa piccola soddisfazione, magra consolazione ma almeno avrò la possibilità di insultarlo.
Il nostro Egregio Prof Calabrese ha una valanga di titoli in campo medico scientifico oltre ad essere membro dell'authority europea sulla sicurezza alimentare. Mi chiedo come sia arrivato a quel livello, forse più cazzate si sparano e più fai carriera?
Qui due siti su Calabrese:
- http://www.gcalabrese.it/
- http://www.lasvolta.net/vip/giorgiocalabrese.htm
A voi i consigli su come comportarmi
ciao
Re: Unomattina - Calabrese colpisce ancora - BASTA!
questo tipo è un cretino.
Mumble...
vagonata di Mail di insulti al programma? richiesta di rettifica? richiesta del certificato di laurea dell'esimio def... ops! dottore?
Mumble...
vagonata di Mail di insulti al programma? richiesta di rettifica? richiesta del certificato di laurea dell'esimio def... ops! dottore?
niente insulti ragazzi, non servono a nulla se non a soddisfare un effimero senso di vendetta.
scriviamo ma portando la nostra esperienza supportata da ciò che la
scienza dice.
chiediamo che venga dato "spazio" a questa realtà, che è ufficiale, tanto quanto chi come il Calabresi si vende all'industria della carne.
scriviamo ma portando la nostra esperienza supportata da ciò che la
scienza dice.
chiediamo che venga dato "spazio" a questa realtà, che è ufficiale, tanto quanto chi come il Calabresi si vende all'industria della carne.
Mi chiedo come le diverse associazioni vegane in italia non reagiscano in seguito a certi episodi. Un personaggio come Calabrese purtroppo è sostenuto dal sistema che deve veicolare l'alimentazione "tradizionale" è difficile combatterlo! Però sento di dover fare qualcosa, oggi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Giusto per la cronaca leggete anche qui:
http://www.vegetariani-roma.it/dblog/ar ... ticolo=436
Giusto per la cronaca leggete anche qui:
http://www.vegetariani-roma.it/dblog/ar ... ticolo=436
le associazioni reagiscono, reagiscono, ma non ci danno voce....o se ce la danno e per farci passare per gente strana.
ma noi non dobbiamo arrenderci, anche se lo sconforto viene, anzi dobbiamo sempre più andare per strada a fare controinformazione perchè non possiamo aspettare che sia la tv strumento di regime, a far passare la verità.
se ci pensi perchè dovrebbe farlo? è un'azienda che pensa solo al bussines ma te lo immagine il signor amadori e tutti quelli come lui che paga fior di euro .....
è dura ma è dal basso che le rivolte si fanno !!
ma noi non dobbiamo arrenderci, anche se lo sconforto viene, anzi dobbiamo sempre più andare per strada a fare controinformazione perchè non possiamo aspettare che sia la tv strumento di regime, a far passare la verità.
se ci pensi perchè dovrebbe farlo? è un'azienda che pensa solo al bussines ma te lo immagine il signor amadori e tutti quelli come lui che paga fior di euro .....
è dura ma è dal basso che le rivolte si fanno !!
dietro queste affermazioni ci sono un sacco di soldi e interessi.
personalmente chiudo occhi ed orecchie perché è un sistema più forte di me. anzi, spengo addirittura la tele. credo che sia meglio non dare retta né farsi il sangue amaro, ma agire nella nostra quotidianità e sensibilizzare chi ci sta vicino.
personalmente chiudo occhi ed orecchie perché è un sistema più forte di me. anzi, spengo addirittura la tele. credo che sia meglio non dare retta né farsi il sangue amaro, ma agire nella nostra quotidianità e sensibilizzare chi ci sta vicino.
-
Daria
Temo che questo sia solo l'inizio...
il sistema e i media in genere, cominciano (veramente da gia da un po') a sentirsi minacciati dalla nostra scelta e cercano in tutti i modi di mettersi al riparo.
I vegetariani sono sempre più in aumento ed è chiaro e limpido che stanno usando tutti i loro mezzi di informazione per disinformare.
Il nostro punto forte rimane internet ed è attraverso internet che, secondo me, dobbiamo agire.
Si accettano suggerimanti...
il sistema e i media in genere, cominciano (veramente da gia da un po') a sentirsi minacciati dalla nostra scelta e cercano in tutti i modi di mettersi al riparo.
I vegetariani sono sempre più in aumento ed è chiaro e limpido che stanno usando tutti i loro mezzi di informazione per disinformare.
Il nostro punto forte rimane internet ed è attraverso internet che, secondo me, dobbiamo agire.
- raggiodisole
l’ho sentita anch’io l’intervista; quel medico è il personaggio che tutti vogliono sentir parlare perché è così che la maggioranza pensa e vuole pensare e poi dietro ci sono interessi di soldi, come si può affermare nella televisione di stato che la carne è meglio non mangiarla????; io sono convinta che se un vegetariano o vegano avesse voluto intervenire per controribattere, con una scusa anche banale sicuramente avrebbero fatto in modo di non farlo intervenire, questo è poco ma sicuro, anche se ricordo che , tempo fa, sempre nella stessa trasmissione hanno parlato di dieta vegetariana e vegana ma sempre in un contesto di sottofondo cauto e soft...
- raggiodisole
Concordo con te... ma infatti... dobbiamo difendere internet libera con le unghie e i denti, altrimenti siamo nella cosiddetta m.........a!biankonera ha scritto:Temo che questo sia solo l'inizio...
(vedi ad es. legge levi/prodi o il trusted computing nell'hardware - software!)
si ma dobbiamo pure scendere in strada e gridare !!Gandhi ha scritto:Concordo con te... ma infatti... dobbiamo difendere internet libera con le unghie e i denti, altrimenti siamo nella cosiddetta m.........a!biankonera ha scritto:Temo che questo sia solo l'inizio...
più attivismo ragazzi !!!!
monirosa ha scritto:si ma dobbiamo pure scendere in strada e gridare !!Gandhi ha scritto:Concordo con te... ma infatti... dobbiamo difendere internet libera con le unghie e i denti, altrimenti siamo nella cosiddetta m.........a!biankonera ha scritto:Temo che questo sia solo l'inizio...
più attivismo ragazzi !!!!
Hai ragione da vendere
Sarebbe una sorpresa se l'informazione RAI nei confronti dell'alimentazione facesse un'eccezzione. Il livello medio generale , tolto REPORT, è inguardabile. Il loro pubblico è a stragrande maggioranza composto da anziani e casalinghe abitudinari e conservatori a loro rifilano banalità micidiali invece di assumersi la responsabilità che hanno, come mezzo di informazione ormai specifico di una fascia sociale, di informare correttamente i loro utenti.