scusate l'ignoranza
scusate l'ignoranza
Scusate la profondissima ignoranza, però ho una curiosità da soddisfare.
Un crudista al 100% può fare uso di tisane?
Cioè, mi chiedevo nello specifico se il fatto di far bollire l'acqua e mettervi in infusione una qualsivoglia sia considerata una "cottura".
Perdonate la stupidaggine, ma se qualcuno mi risponde gliene sarei grato.
Un crudista al 100% può fare uso di tisane?
Cioè, mi chiedevo nello specifico se il fatto di far bollire l'acqua e mettervi in infusione una qualsivoglia sia considerata una "cottura".
Perdonate la stupidaggine, ma se qualcuno mi risponde gliene sarei grato.
Io non bevo le tisane, perché non mi piacciono. Bevo però il caffè, che in pratica è la stessa cosa se non peggio, perché anche i chicchi vengono tostati. Il problema però è sempre lo stesso. Non è cosa “può” o “non può” fare un crudista. E’ cosa “vuole” o “non vuole”. Il crudismo è una scelta di mangiare cibi “vivi” perché senti che ti danno di più, non una rinuncia. Se senti che una tisana ti serve, fai benissimo a berla. Nessuno viene a dirti che se la bevi non sei crudista. E poi sinceramente se anche qualcuno te lo dicesse, cosa te ne fregherebbe delle definizioni? Le definizioni servono a semplificare i concetti, non a vivere meglio.
Robo, questo è anche il mio pensiero.
Però mi interessa sapere se c'è qualcuno che considera questa pratica "estranea" ai principi del crudismo. Per curiosità mia personalissima e per capire le eventuali motivazioni razionali che sottendono ad una scelta simile. Tutto qui. Io le mie tisane continuerò a berle di certo!
Però mi interessa sapere se c'è qualcuno che considera questa pratica "estranea" ai principi del crudismo. Per curiosità mia personalissima e per capire le eventuali motivazioni razionali che sottendono ad una scelta simile. Tutto qui. Io le mie tisane continuerò a berle di certo!
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
-
fabiocarusox
- Contatta:
-
MissVanilla
- Contatta:
-
fabiocarusox
- Contatta:
-
MissVanilla
- Contatta:
ehm... sai che non ho capito la domanda?filosofo ha scritto:Ma a livelo antropologico quindi, il crudista non è che contesta la scoperta del fuoco giusto? Ritiene che esso non serva per la cottura.
Mi interessa questo aspetto, scusate se insisto... Sara, puoi rispondermi per favore?
scusa... sono di fuori in questo periodo
Beh il fuoco serve per tante cose, anche per la cottura...semplicemente noi scegliamo di non usarlo per la cottura perchè pensiamo che la cottura da parte del sole sia l'ideale , o di usarlo in minima parte a seconda del gradi di purismo.filosofo ha scritto:Ma a livelo antropologico quindi, il crudista non è che contesta la scoperta del fuoco giusto? Ritiene che esso non serva per la cottura.
Mi interessa questo aspetto, scusate se insisto... Sara, puoi rispondermi per favore?
Non capisco in cosa consista il problema antropologico.
Nei dialetti sardi il termine "cotto" vuol dire sia "maturo" riferito ai frutti sia cotto nel senso italiano del termine.
beh, io le tisane non le bevo perchè non mi piacciono proprio, e anche se dicono che fanno bene (ne bevevo una volta) adesso preferisco evitare i gusti che trovo sgradevoli; però se mi offrissero una limonata calda la berrei molto volentieri! direi che non è mai il caso di entrare in una fissazione se poi qualcuno è purista senza essere fissato beato lui; certe volte però ci si impone di non bere o mangiare certe cose che poi tanto male non è che farebbero. a parte la cioccolata che ho mangiato ieri...
ciaociao
ps: sono appena rientrata da alcuni giorni di ferie e ho passato un sacco di ore davanti al fuoco di una studa di ghisa...non potrei mai conterstare la scoperta del fuoco! mai mai mai, voglio un caminoooo!
ciaociao
ps: sono appena rientrata da alcuni giorni di ferie e ho passato un sacco di ore davanti al fuoco di una studa di ghisa...non potrei mai conterstare la scoperta del fuoco! mai mai mai, voglio un caminoooo!
alcuni ritengono che sia stato naturale per l'uomo aver sperimentato il fuoco ed il suo utilizzo e quindi anche la cottura dei cibifilosofo ha scritto:Ma a livelo antropologico quindi, il crudista non è che contesta la scoperta del fuoco giusto? Ritiene che esso non serva per la cottura.
dall'esperienza pero' l'uomo avrebbe dovuto capire che e' dannosa la cottura dei cibi per la sua salute
il fuoco c'entra poco
e' la cottura in discussione
(credo)