hummus crudista

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
susi_violante

hummus crudista

Messaggio da susi_violante » gio nov 01, 2007 12:05 pm

Non trovo più la ricetta dell'Hummus crudista.
Aiuto,
metto i ceci a bagno, qualcuno mi illumina?
Grazie,
Susi

robo

Messaggio da robo » gio nov 01, 2007 4:24 pm

Sul sito di okara avevo trovato una ricetta di hummus crudista, ma non me la ricordo. Se ti va bene anche una versione artigianale ed “ad occhio” posso dirti la mia. In questo periodo sto usando abbastanza spesso i germogli di ceci. Li frullo insieme a tahin, succo di limone, un po’ d’aglio e un filo d’olio. A piacere, anche il peperoncino. Quando ce l’ho infine ci metto anche del rosmarino. Uso un po' di acqua nel frullatore per regolare la consistenza che voglio ottenere.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » gio nov 01, 2007 6:10 pm

robo ha scritto:Sul sito di okara avevo trovato una ricetta di hummus crudista, ma non me la ricordo. Se ti va bene anche una versione artigianale ed “ad occhio” posso dirti la mia. In questo periodo sto usando abbastanza spesso i germogli di ceci. Li frullo insieme a tahin, succo di limone, un po’ d’aglio e un filo d’olio. A piacere, anche il peperoncino. Quando ce l’ho infine ci metto anche del rosmarino. Uso un po' di acqua nel frullatore per regolare la consistenza che voglio ottenere.
Grazie Robo, una curiosità: che frullatore hai?
Bacioni,
Susi

robo

Messaggio da robo » ven nov 02, 2007 2:39 am

Ho un frullatore Girmi (classico), un robot da cucina (moulinex) ed un altro frullatore piccolo sempre della moulinex. Per tritare i semi uso una sorta di macinacaffè elettrico della moulinex. Ti assicuro che non ho niente a che fare con la moulinex, non voglio fargli pubblicità.

Rispondi