macchina per fare il latte

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

macchina per fare il latte

Messaggio da zia dada » sab ott 27, 2007 8:11 am

sicuramente se ne era già parlato tanto tempo fa ma non sono riuscita a ritrovare il topic, quindi scusate la ripetizione.

ho trovato questo
http://www.naturalia.it/183.0.html?&L=1

qualcuno ce l'ha o sa se è utile? è meglio che farlo manualmente? ne vale la pena? ha senso? elettrico è il frullatore, elettrico è questo, si elettrizza il latte in ogni caso...
grazie dei pareri
Elena

gioman
Messaggi: 590
Iscritto il: lun set 18, 2006 8:55 pm
Località: Cagliari

Messaggio da gioman » ven nov 02, 2007 11:24 am

Ma la produzione del "latte" comporta la cottura dei semi da cui lo si estrae?

biscottoaU
Messaggi: 70
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:23 pm
Località: Torino

Messaggio da biscottoaU » ven nov 02, 2007 4:13 pm

interessante, tenuto conto che tutta la soia in supermercati è ogm...ma come funziona?

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » mar nov 06, 2007 10:29 am

non so come funziona ma credo che si possa regolare la temperatura....o forse no? comunque appena sento la ditta per IL MIO ESSICATORE CHE NON FUNZIONA gli chiedo anche qualche info su questo gioiellino, poi magari lo posto se vi interessa.
ciao
Elena

lapis
Messaggi: 66
Iscritto il: gio nov 08, 2007 5:11 pm
Contatta:

Messaggio da lapis » ven nov 09, 2007 12:04 pm

per fare il latte di soia i semi vengono -ovviamente- cotti
la temperatura non e' regolabile proprio perche' la produzione del latte lo esige
naturalia non mi ha mai risposto, la loro macchina e' costosuccia
ne ho una e ne ho decantato le lodi qui http://www.okara.it/desi.html
soprattutto per il prezzo
il latte di soja e' ottimo, economicissimo e rapido da fare (non parlo del come si fa perche' non si deve fare nulla)

se a qualcuno interessa la pagina ebay dove acquistare la macchina e' http://tinyurl.com/2va3gr

comunque che io sappio non esiste latte di soja crudo
semmai lo puo' essere quello di mandorle

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » ven nov 09, 2007 6:26 pm

io farei comunque quello di madorle o noci, quindi dovrebbe essere crudo?
magari me lo regalo per il compleanno...effettivamente costucchia

lapis
Messaggi: 66
Iscritto il: gio nov 08, 2007 5:11 pm
Contatta:

Messaggio da lapis » ven nov 09, 2007 6:28 pm

zia dada ha scritto:io farei comunque quello di madorle o noci, quindi dovrebbe essere crudo?
magari me lo regalo per il compleanno...effettivamente costucchia
non saprei dirti
o meglio con quello che intendo o no il termostato non e' regolabile

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » ven nov 09, 2007 6:31 pm

beh, mi informerò, intanto grazie
ciaociao

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » lun nov 19, 2007 3:32 pm

Finalmente ho ordinato in Inghilterra da http://www.detoxyourworld.com la "bustina" per scolare il latte.
E' una semplice busta di nylon e per tanto tempo NON volevo assolutamente pagare 8 Sterline + spedizione per quella.
INVECE - dopo tanti altri tentavi con colini&co per scolare il "frullato di mandorle,acqua,vaniglia,dattero"......per la prima volta è venuta fuori un latte PERFETTO......e mi sono pure divertita a "mungere...hihi" questo sacchetto, come da descrizione.
Sono supercontenta di averla e di fare il latte in un'attimo e adesso faccio subito un'altro ordine perchè si usano anche come sacchetto per germogliare e credo che funziona benissimo (meglio ancora del mio vaso-germogliatore che già non era male, visto che costa poco!)

Avatar utente
SonicWitch
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:58 pm
Località: Reggio Calabria

Messaggio da SonicWitch » ven dic 07, 2007 3:39 pm

lapis ha scritto:per fare il latte di soia i semi vengono -ovviamente- cotti
la temperatura non e' regolabile proprio perche' la produzione del latte lo esige
naturalia non mi ha mai risposto, la loro macchina e' costosuccia
ne ho una e ne ho decantato le lodi qui http://www.okara.it/desi.html
soprattutto per il prezzo
il latte di soja e' ottimo, economicissimo e rapido da fare (non parlo del come si fa perche' non si deve fare nulla)
Ciao, ho appena comprato anche io questa macchina per il latte e non vedo l'ora di riceverla.
Quanto si conserva il latte di soia una volta pronto?

Pietro - Cesena
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:24 pm
Località: Cesena

Messaggio da Pietro - Cesena » dom dic 09, 2007 9:25 am

lapis ha scritto:per fare il latte di soia i semi vengono -ovviamente- cotti
la temperatura non e' regolabile proprio perche' la produzione del latte lo esige
naturalia non mi ha mai risposto, la loro macchina e' costosuccia
ne ho una e ne ho decantato le lodi qui http://www.okara.it/desi.html
soprattutto per il prezzo
il latte di soja e' ottimo, economicissimo e rapido da fare (non parlo del come si fa perche' non si deve fare nulla)

se a qualcuno interessa la pagina ebay dove acquistare la macchina e' http://tinyurl.com/2va3gr

comunque che io sappio non esiste latte di soja crudo
semmai lo puo' essere quello di mandorle
Scusate ragazzi/e ma io ho visto fare il latte di soya sempre e solo senza alcuna cottura preventiva dei semi. E' sufficiente tenerli a bagno la notte precedente poi macinare molto finemenet il tutto ed aggiungere acqua durante questa operazione saparando poi dalcomposto ottemnuto la parte solida da quella liquida. La cottura è indispensabile poi per ottere il tofu, ma questo è un'altra cosa.
Ciao
Pietro

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: macchina per fare il latte

Messaggio da melinda » mer mar 12, 2008 5:26 pm

Scuasate, volevo chiedervi delle informazioni su questa macchina. Si può fare anche il latte si soia aromatizzato alla vaniglia (se sì, mi date la ricetta), il latte di riso con il calcio (ricetta) e il latte di kamut (ricetta)?
Ne vale la pena, ho sentito che costa molto, riesco ad ammortizzarla pensando che il mio bimbo di 3 anni e mezzo si beve dai 500 ml ai 700 ml al giorno fra latte di Kamut, riso+calcio (derivato dalle alghe) e soia aromatizzato alla vaniglia.
E' difficile da usare? Grazie mille!

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: macchina per fare il latte

Messaggio da mammafelice » gio mar 13, 2008 12:13 pm

Ciao, io ho la Sojafit da 69 euro e il latte disoia viene bene (aggiungi semplicemente una bustina di vanillina alla fine se vuoi o metti un pezzo di bacca di vaniglia nell'acqua). Vengono molto bene anche i latti di semi (mandorle, nocciole, sesamo...) a crudo, usando il programma 4; invece il latte di riso per me è stato un fallimento (so che è difficile anche con altre macchine). Rimane con dei "fioccheti" di amido sospesi nel liquido. Però aggiunto un cucchiaino di malto il mio bimbo lo beveva senza problemi col biberon...
Valuta tu per cosa ti servirebbe di più!
ciao

Avatar utente
melinda
Messaggi: 572
Iscritto il: lun mag 21, 2007 2:07 pm
Località: provincia Trento

Re: macchina per fare il latte

Messaggio da melinda » gio mar 13, 2008 1:03 pm

Grazie, sei stata molto gentile.

Avatar utente
Larthia
Messaggi: 57
Iscritto il: sab nov 17, 2007 11:14 am
Località: Grosseto

Re: macchina per fare il latte

Messaggio da Larthia » gio apr 03, 2008 12:35 pm

Ciao a tutti,
vi leggo spesso ma credo che sia la prima volta che scrivo in questo forum...
questo argomento mi interessa molto perche` sto seriamente pensando di ordinare la macchina di naturalia ma... non mi sono ancora decisa!!
intanto grazie per la dritta dell'altra azienda che ne fa una a meno di 100 euro! e poi mi piacerebbe, a questo punto, capire se
il latte fatto con queste macchine comporta o no la cottura... non mi era proprio passato per la testa che cuocessero la soia prima di triturarla :(

Rispondi