Consiglio pediatra

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Dakota06
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 25, 2007 9:30 pm

Consiglio pediatra

Messaggio da Dakota06 » ven ott 19, 2007 9:29 am

Ciao a tutte.
La mia bimba che va per i 21 mesi è seguita da una pediatra asl da quando è nata e io devo dire che non mi sono mai trovata benissimo.
Più che altro perchè naturalmente ha un'impostazione prettamente medica basata sui medicinali convenzionali e poi perchè se la visione è diversa dalla sua aggredisce.Ad esempio per lo svezzamento che la mia Gioia non era ancora pronta per le pappe lei insisteva...insomma quello che dicevo io per lei erano stupidaggini e quello che per me dice lei uguale...è tempo perso perchè non mi ha mai ispirato fiducia...anzi ogni volta che devo andarci faccio una fatica bestiale e in più anche con Gioia per guardarle i dentini la fa piangere da matti ...e mi dice che devo tenerle con forza lemanine per non farla muovere....e tutte ste costrizioni che non fanno vivere assolutamente con naturtalezza le visite e più andiamo avanti e più tutto questo circolo mi sembra inutile...

Allorchè volevo domandarvi:ma a voi come va con il pediatra?
Io sarei orientata più verso un omeopata ...sono di Milano avete qualche contatto da fornirmi?

Grazie.

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » ven ott 19, 2007 9:34 am

ciao dakota, io ho la mia omeopata che segue anche la mia bimba di 4 anni e non è pediatra, quello dell'asl lo tengo solo per casi sporadici!
io sono di como, penso che a milano ne troverai di ottimi, cerca su internet il sito dell'omeopatia sotto voce pediatri
ciao nico

presley
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 19, 2007 7:45 am

Messaggio da presley » sab ott 20, 2007 8:36 am

permettimi,ma un omeopata è ben diverso dal pediatra! anche il mio non fa effusioni ed è freddino con i miei figli,ma la bravura di un pediatra non si vede da questi atteggiamenti che tutti i pediatri uomini hanno. si vede nel momento del bisogno,della patologia importante o da altre piccole cose. stai a vedere ancora un po',magari puoi esserti sbagliata,del resto anche io devo tener ferme le manine della mia Marta di 9 mesi,quando le metto la fisiologica nel naso.

Dakota06
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 25, 2007 9:30 pm

Messaggio da Dakota06 » dom ott 21, 2007 3:29 pm

Forse non sono riuscita a dire quello che volevo.
Cercavo una pediatra(la mia di adesso è donna) non proprio centrata sui metodi convenzionali della medicina ufficiale ma propendente anche per quelli naturali lo dove è possibile, che almeno mastichi un po la materia.Ad esempio la mia pediatra è assolutamente favorevole alle vaccinazzioni e se esprimo dissenso sono liti.Io ad esempio a Gioia quella facoltativa del quindicesimo mese non l ho fatta.Una con cui si possa dialogare.Gioia non ha ancora mangiato carne a 21 mesi se questa lo sapesse mi mangerebbe viva!
Ma voi come fate con i pediatri asl su questi argomenti?Sarà che questa è molto precisa il che non guasterebbe se riuscissi ad esprimere anche le mie opinioni...e ad averci un dialogo costruttivo!

Per il fattore di tenere le manine non è solo così semplice ....se non si fa come dice lei...sminuisce dicendo alla bimba "6 più forte tu della mamma"?So benissimo che in alcuni casi bisogna tenergliele e se è la mamma a farlo è un conto ma se è un'estranea per la piccola almeno per la mia è traumatico quindi se si potesse evitare quando non è necessario per me sarebbe meglio..

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » lun ott 22, 2007 10:30 am

E' importante che con il pediatra ci sia fiducia e perlomeno dialogo e stima. Io penso che in ogni caso tu debba cambiare. Potresti provare ad andare a parlare ad alcuni altri medici di base, fare delle domande, capire come sono orientati non solo sulla medicina, ma anche su altre questioni come l'alimentazione, le vaccinazioni, l'allattamento e quant'altro e soprattuto vedere se sono propensi al dialogo. Ci sono pediatri bravi e disponibili anche tra quelli convenzionali e anche alcuni pediatri di base sono omeopati (qui a Bologna ce ne sono). Io tenterei. A Milano di pediatri bravi e anche omeopati a pagamento penso ne trovi molti. Di favorevoli allo svezzamento e all'alimentazione naturale e vegetariana nella prima infanzia ne puoi trovare andando sul sito http://www.scienzavegetariana.it nella sezione esperti. Io per alcuni anni sono andata una volta all'anno a Milano da Fulconis che è bravo e sostiene l'alimentazione vegetariana però per es. è uno che dice che i bambini devono dormire nel loro letto, devo essere svezzati presto ecc. Insomma bisogna cercare di prendere in ognuno ciò che c'è di buono e il resto scartare.

Ciao,
Fra

Dakota06
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 25, 2007 9:30 pm

Messaggio da Dakota06 » lun ott 22, 2007 1:03 pm

Ti ringrazio molto per la risposta...!

girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Messaggio da girandola » lun ott 22, 2007 2:49 pm

Mah, pensavo che noi al sud eravamo messi male con i dottori, ma vedo che anche voi al nord avete i nostri stessi problemi....:-(
Il pediatra di mio figlio è anche omeopata. Secondo me non ha chissà che esperienza, però prescive per esempio lo sciroppo omeopatico. Sulle vaccinazioni nemmeno lui è d'accordo ma non mi ha detto altro. Ne abbiamo parlato ed è finita lì. Lui è molto gentile e non hai mai forzato e costretto il piccino. Non si è nemmeno arrabbiato quando alla prima visita il mio piccolo li ha fatto la cacca a terra.....
Per fortuna non ci sono mai stati episodi gravi ma posso contare sull'aiuto di un Naturopata e Omeopata. Non mi fido mai solo di uno....
Per il momento è andata bene. Anche se lottiamo per la tosse e in questo caso nessuno dei tre ha individuato la soluzione. Leggendo però Leboyer, che dice, bisogna fare un'analisi accurata del bimbi. Solo così si troverà il rimedio giusto e che sarà utile anche in altre paologie. Questa frase mi ha fatto ricordare che da piccolo , non so per che cosa, ho dato al mio piccolo la Pulsatilla ed è stato meglio. Co ho riprovato, visto che da un mese lottiamo con catarro e tosse, e in giro di 3gionri il piccino non tossisce più e il catarro è diminuito....Miracolo? Vediamo in futuro...
In bocca al lupo per la ricerca di un buon omeopata

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Messaggio da elena.legnani » lun ott 22, 2007 4:00 pm

Ciao!
mi aggiungo anche io, se per caso qualcuno conosce un bravo omeopata che sia assolutamente molto ferrato su intolleranze e allergie alimentari oltre che sul resto, ringrazierei molto!
A Bologna e limitrofi
Ciao

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » lun ott 22, 2007 5:17 pm

A Bologna Marco Stegagno. Bravissimo. Lotta contro le vaccinazioni. NOn è pediatra ma lavora anche sui bambini e in modo fantastico.

Ciao,
Fra

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Messaggio da elena.legnani » mar ott 23, 2007 9:37 am

ah ecco! questo mi volevo sentire dire!
grazie mille, ti posso mandare un MP?

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » mar ott 23, 2007 10:05 am

E lo chiedi pure? Chiamami anche per tel se vuoi.

Un bacio,
Fra

Piperita76
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:37 pm

Messaggio da Piperita76 » sab nov 10, 2007 12:54 am

Qualcuno ha da consigliarmi un bravo pediatra che curi anche con l'omeopatia e che sia favorevole al vegetarianesimo in zona Roma?La mia è un'incompetente....

giulla
Messaggi: 96
Iscritto il: sab set 23, 2006 11:43 am
Controllo antispam: diciotto
Località: entroterra di albisola
Contatta:

Messaggio da giulla » sab nov 10, 2007 9:42 am

Qualcuno ne conosce in zona genova-savona?
(se andiamo avanti così diventerà un forum "caldo"...)

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » sab nov 10, 2007 10:14 am

L'unico consiglio da darvi è di andare sul sito http://www.scienzavegetariana.it nella sezione "esperti". Sono divisi per regioni e specialità. Penso che a Roma ci sia qualcosa di certo. A Savona non saprei.

Ciao,
Fra

Dakota06
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 25, 2007 9:30 pm

Messaggio da Dakota06 » sab nov 10, 2007 3:46 pm

Se c'è qualcuna di Milano interessata all argomento sono riuscita ad avere un nominativo di un'omeopata..

Rispondi