Exvegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
miele_paz

Exvegan

Messaggio da miele_paz » gio ott 18, 2007 4:11 pm

questo topic è solo per curiosità... non vuole essere (assolutamente) una provocazione.

quante persone conoscete che sono stati vegani (anche per diversi anni) ed ora non lo sono più?

personalmente questa estate ho conosciuto due persone che sono state vegane molti anni (una 6 anni e l'altra se non sbaglio 5) e poi hanno deciso di essere "solo" vegetariane.

ma conosco anche persone che dalla scelta vegetariana sono tornate indietro (onnivore)... anche in questo caso dopo molti anni. un mio amico è stato vegetariano (credo) 8 anni... adesso ingurgita carne peggio di un felino selvaggio.

conoscete casi simili?

tal vez

Re: Exvegan

Messaggio da tal vez » gio ott 18, 2007 4:16 pm

non ne conosco.
pero' conosco delle persone che si dicono vegetariane e mangiano il pesce

zia dada

Messaggio da zia dada » gio ott 18, 2007 5:13 pm

io ho conosciuto una persona che sapendo che ero vegana mi ha detto "anche io sono vegetariana ma ogni tanto mangio un po' di carne"...peccato che quell'ogni tanto era ogni giorno.
comuqnue secondo me 8 anni non sono poi così tanti, sopratutto se cominciano da giovani, quando facilmente si fa le cose per moda più che per convinzione. succede
ciaociao

miele_paz

Messaggio da miele_paz » gio ott 18, 2007 5:29 pm

una delle due persone che ho consciuto questa estate ha 40 anni ed ha iniziato (se non erro) incontro ai venti.
l'altra persona ha 36 anche lei iniziato verso i 16.

oddio a me 8 anni sembrano tanto.

io raramente dico che sono vegetariana (solo quando voglio tagliere corto) perchè io ogni tanto (che non corrisponde a tutti i giorni) mangio pesce... di solito dico semplicemnte che non mangio carne.

zia dada

Messaggio da zia dada » gio ott 18, 2007 5:57 pm

be, si, non è che 8 anni siano proprio pochi...mi sembra però più probabile che dopo tipo 20 anni uno ormai non cambia. poi la vita riserva sempre delle sorprese. speriamo che non succeda anche a me...
Immagine
be, adesso stacco dal lavoro
a presto
Elena

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » gio ott 18, 2007 6:26 pm

miele_paz ha scritto:questo topic è solo per curiosità... non vuole essere (assolutamente) una provocazione.

quante persone conoscete che sono stati vegani (anche per diversi anni) ed ora non lo sono più?

personalmente questa estate ho conosciuto due persone che sono state vegane molti anni (una 6 anni e l'altra se non sbaglio 5) e poi hanno deciso di essere "solo" vegetariane.

ma conosco anche persone che dalla scelta vegetariana sono tornate indietro (onnivore)... anche in questo caso dopo molti anni. un mio amico è stato vegetariano (credo) 8 anni... adesso ingurgita carne peggio di un felino selvaggio.

conoscete casi simili?

Io ne conosco una...il sottoscritto.

Dopo un anno di veganismo sono ritornato parzialmente al formaggio perche sento che mi fa bene

:)

Volete crocifiggermi?

Daria

Messaggio da Daria » gio ott 18, 2007 6:46 pm

Una mia carissima amica...era vegetariana da tantissimi anni, lo era da ragazzina sfidando tutto e tutti.
Poi un bel giorno è rimasta incinta e sono riusciti a convincerla...a ritornare onnivora dopo un qualcosa come 17anni passati da vegetariana....
Triste vero? :-(

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » gio ott 18, 2007 7:40 pm

miele_paz ha scritto:questo topic è solo per curiosità... non vuole essere (assolutamente) una provocazione.

conoscete casi simili?

Ciao,
sì conosco due casi... entrambi vegan per 10 anni ca e poi di colpo ritornati omnivori.

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » gio ott 18, 2007 7:44 pm

biankonera ha scritto:Una mia carissima amica...era vegetariana da tantissimi anni, lo era da ragazzina sfidando tutto e tutti.
Poi un bel giorno è rimasta incinta e sono riusciti a convincerla...a ritornare onnivora dopo un qualcosa come 17anni passati da vegetariana....
Triste vero? :-(
Oh Biankonera, mi hai fatto venire in mente la terza... una mia amica vegan è rimasta incinta del primo figlio e le è venuta voglia di pollo... e così ora sono 14 anni che è onnivora... con tre figli.
Ma nessuno l'ha convinta... le è proprio venuta voglia di pollo.
Comunque è vero... io che di carne ne ho sempre mangiata pochissima anche prima di fare questa scelta, e soprattutto NON mangiavo il coniglio... quando sono rimasta incinta mi è venuta voglia di coniglio e di trippa... che schifoooooooooo se ci ripenso mi vien da vomitare :-( blehhhh la trippa che schifooooooooooo!!!!
Scusate ;-)

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » gio ott 18, 2007 7:46 pm

castoro d'assalto ha scritto:

conoscete casi simili?

Dopo un anno di veganismo sono ritornato parzialmente al formaggio perche sento che mi fa bene

Volete crocifiggermi?

Io non potrei... farei un monumento al formaggio... ma lo sto diminuendo perché, al contrario di te, sento che mi fa male, d'altro canto come non potrebbe essendo intollerante al lattosio?

silvy

Messaggio da silvy » gio ott 18, 2007 8:19 pm

conoscete casi simili?

Volete crocifiggermi?

Scusa la curiosità, ma che significa sento che mi fa bene. O meglio, in che cosa consiste questo sentire che ti fa bene?

Immagine

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » gio ott 18, 2007 9:20 pm

silvy ha scritto:

conoscete casi simili?

Volete crocifiggermi?

Scusa la curiosità, ma che significa sento che mi fa bene. O meglio, in che cosa consiste questo sentire che ti fa bene?

Immagine

Beh, non è gentile parlare degli altrui problemi in pubblico, (esternazione del saggio Sachem della tribù dei Kiowa Aquila Bianca) ma visto che sei tu e se mi prometti che te lo terrai per te, te lo dirò...! :)

Ho in effetti avuto un anno piuttosto difficile sotto vari aspetti e il reintrodurre il formaggio (saltuariamente) nella dieta mi ha permesso di superare le difficoltà d'insonnia nelle quali sono incorso. Il formaggio (questo lo sanno tutti) è un calmante naturale.

Ho appreso da parecchio tempo a curarmi con il cibo ed uno dei miei libri più importanti riguardo a medicina ed energia è senz'altro quello di Albert Gourion "Medicina Energetica". Al momento giusto ho optato per la scelta del formaggio e devo dire che mi ha fatto molto bene.
Ad esempio ora come ora, visto che ho superato alcune difficoltà, non sento più tutto questo bisogno di formaggio anzi, sento piuttosto il bisogno di digiunare ed oggi sono riuscito a rimanere senza mangiare dalla sera precedente a questa sera, dove ho cenato con insalata mista.

Sono periodi. Questo nulla toglie al fatto che non tornerò più sui miei passi riguardo alla carne, perché nella mia evoluzione per la carne non c'è più posto.

Il libro di Gourion che si basa sulla filosofia dei 5 elementi (acqua,fuoco,terra,metallo,legno) e relative corrispondenze fra sapori, stagioni eccetera, mi ha insegnato molte cose su come curare parecchi malesseri.

Oggi come oggi lo ritengo un passo superato e sono assolutamente dell'avviso che l'uomo del futuro si potrà alimentare unicamente di prana, la sostanza vitale che ci circonda.

Per ora rimandendo con i piedi per terra, cerco di fare del mio meglio e se vedo che il formaggio mi fa bene, continuerò a mangiarlo finché non ce ne sarà più bisogno. (Probabilmente presto)

Sei stata tu a mandarmi quei famosi link, ricordi? Sono letture molto importanti e penso di farle mie interiormente già dal prossimo anno.
Per ora mi accontento così!

Un abbraccio
Castoro

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » ven ott 19, 2007 8:45 am

Non conosco nssuno a parte la mia famiglia , che sia veg e poi francamente degli altri non me ne frega niente, scusate la franchezza ma preferisco esercitarmi ad osservare quelli che cambiano in positivo. L'amore che provo per gli animali è così forte che non ho mai subito nessuna tentazione e sono passati 32 anni di alimentazione vegetariana ma anche ora che sono vegana da 1 anno non riuscirei a tornare indietro è più forte di me, vedo il formaggio e il latte automaticamente è come se vedessi un vitello macellato, se poi aggiungiamo che fisicamente sto benissimo anche perchè sto molto bene di testa, il gioco è fatto. Salutoni

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » ven ott 19, 2007 9:06 am

io ho una visione abbastanza esaustiva, FORSE, solo dei lactovegetariani che "lo fanno " per motivi spirituali oltre che animalisti o, magari, salutisti..
Ne conosco centinaia per esperienza ventennale e ricordo non piu' di cinque casi di ritorno al carnivorismo...

conosco diversi vegani, qualche decina... e vedo fra quelli che "sgarrano" o tornano indietro un piombare direttamente sulla carne dato che magari si sono fatti la convinzione che carne, latte e formaggio pari sono e quindi tanto vale farsi la bistecca...

(ovviamente la mia esperienza e' limitatissima e cio' non dimostra niente.. )

l'insegnamento che posso trarre da quelli che tornano indietro e' evitare di essere troppo sicuro di me... i fanatici vengono sempre, a mio parere, messi alla prova dalla sorte piu' pesantemente degli altri...

un'altra cosa e' che uno deve ingegnarsi di mangiare bene, con gusto.. le convinzioni etiche e salutiste, non sorrette dalla gratificazione sono spesso molto deboli per una tenuta alla lunga...

e un vegano o vegetariano che smette e' una propaganda negativa allucinante
Ultima modifica di yasodanandana il ven ott 19, 2007 9:28 am, modificato 1 volta in totale.

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » ven ott 19, 2007 9:15 am

Stella10 ha scritto:Non conosco nssuno a parte la mia famiglia , che sia veg e poi francamente degli altri non me ne frega niente, scusate la franchezza ma preferisco esercitarmi ad osservare quelli che cambiano in positivo. L'amore che provo per gli animali è così forte che non ho mai subito nessuna tentazione e sono passati 32 anni di alimentazione vegetariana ma anche ora che sono vegana da 1 anno non riuscirei a tornare indietro è più forte di me, vedo il formaggio e il latte automaticamente è come se vedessi un vitello macellato, se poi aggiungiamo che fisicamente sto benissimo anche perchè sto molto bene di testa, il gioco è fatto. Salutoni

Si possono imparare tante cose anche da chi cambia in negativo... a volte chiedersi perché certe cose possono esssere accadute non è una perdita di tempo, io la chiamo crescita... si impara anche dagli errori degli altri, non solo dai nostri, basta avere una mente aperta e volontà di capire ;-)

Rispondi