Ieri sera ho visto un documentario registrato da un mio amico su una TV di sky che parlava di alimentazione.
Erano mostrati diversi "esperimenti", uno dei quali riguardava un gruppo di alcune persone con problemini vari tipo ipertensione, colesterolo, sovrappeso ecc, che conducevano una normale dieta americana.
Queste persone sono state rinchiuse in uno zoo, fatte dormire in tenda e nutrite con cibi esclusivamente crudi e di origine vegetale per 12 giorni.
Alla fine dei 12 giorni sono stati riscontrati significativi miglioramenti nei valori ematici delle persone e la stessa autopercezione della propria salute da parte dei partecipanti era migliorata...
Da notare che:
Non so perchè questa buffonata dello zoo e delle tende...forse per simulare un qualche ambiente naturale?
Ogni giorno dovevano ingurgitare ben 5 (cinque) kili di cibo+ acqua, dato che la ricercatrice voleva che l'apporto calorico rimanesse invariato rispetto a quello cui erano abituati.
Non si teneva minimamente conto delle combinazioni, tanto che tutti lamentavano un aumento del meteorismo.
C'erano due "sorveglianti" esterni al gruppo di ricerca che dovevano controllare che i visitatori dello zoo non dessero caramelle o snaks industriali ai partecipanti, i quali i primi giorni sembravano molto sofferenti per la loro dieta...alcuni di loro prima dell'esperimento non mangiavano MAI verdure crude e le trovavano inizialmente immangiabili, ma alla fine del "trattamento" inizivano ad apprezzarle.
Servizio TV su crudismo
-
deaintheraw
Ciao anche io l'ho visto, era un programma su Discovery channel con BBC, non era positivissimo sul crudismo ma era un accenno a perche è importante assumere piu verdure e frutta.
Questa storia che bisogna mangiare 11 lbs (pounds) o approssimamente 5 kg di cibo al giorno...a me mi pare una esagerazione no?
L'idea dello zoo e le tende era perche questo tipo di alimentazione si avvcinava alla "Jungle Diet"
Communque alla fine non era poi cosi negativo, tutti loro hanno perso peso e migliorato valori.
Questa storia che bisogna mangiare 11 lbs (pounds) o approssimamente 5 kg di cibo al giorno...a me mi pare una esagerazione no?
L'idea dello zoo e le tende era perche questo tipo di alimentazione si avvcinava alla "Jungle Diet"
Communque alla fine non era poi cosi negativo, tutti loro hanno perso peso e migliorato valori.
si era un po "folcloristico" come esperimento, ma cio che mi aveva colpito era il fatto che alla fine l'"immagine" del crudismo ne uscisse relativamente vincente, anche se forse non era tanto questo l'intento della ricerca...
Ma almeno alla fine non apparso il cannella di turno a dire che della pasta non si può fare a meno così come della carne, e il dolcetto ogni tanto...etc etc
Ma almeno alla fine non apparso il cannella di turno a dire che della pasta non si può fare a meno così come della carne, e il dolcetto ogni tanto...etc etc