sciroppo per tosse

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

sciroppo per tosse

Messaggio da girandola » gio ott 18, 2007 7:12 am

Stiamo combattendo di nuovo con la tosse. Ma è possibile che non ce ne siano senza zucchero? Qualcuno può consigliarmi dello sciroppo buono, efficace e sopratutto senza zucchero?
Grazie

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » gio ott 18, 2007 9:10 am

Stodal omeopatico, Tizi ce nè un altro ayurvedico buonissimo, la tosse scompare ma è amarissimo e contiene alcol per la conservazione, infatti l'omeopata consiglia di scaldarlo prima così evapora se ti interessa domani ti posto il nome!
ciao Nico

girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Messaggio da girandola » gio ott 18, 2007 4:12 pm

Nico, grazie assai. Mi elenchi l'ingredienti dello Stodal? Lo ordini in farmacia? Si, se hai il nome di quello Ayurvedico te ne sarei grata. Ormai non so più che fare e le provo tutte....:-(
Tu come stai?
Buon pomeriggio, alla prossima

spelta
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ott 13, 2007 6:44 pm

Messaggio da spelta » gio ott 18, 2007 8:25 pm

ovviamente è un "palliativo" nel senso che lenisce e non "cura" ma io uso molto la propoli per lui , quella senza alcool ... ha un retrogusto fragoloso che a lui piace ...

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » ven ott 19, 2007 9:31 am

Tizi, si lo prendo in farmacia, lunedì ti posto tutto!
Spelta: anche io propoli spray senza alcol per irritazioni alla gola
io ho il problema del catarro perenne che non se ne va, se non con l'antibiotico che io non somministro in quanto non ha febbre solo catarro e comunque dopo 5gg l'avrebbe ancora, ho eliminato il latte vaccino e derivati ma niente, solo il mare ma ci vogliono 2 settimane!!!!
pazienterò sino a luglio 2008 quando finirà l'asilo ah aha

spelta
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ott 13, 2007 6:44 pm

Messaggio da spelta » sab ott 20, 2007 9:13 pm

eja santa :D io lo porto giù per i morti ... adesso il cicciolo tossisce ... oggi gli ho preso da un apicoltore bio il polline e la nocciomiel , ovvero una crema di nocciole e miele . latte caldo la sera prima di nanna ... poi questa sinusite continua ... si , gli ci vorrebbe un po' più di oceano mare in più .
città del beeeeeeeep

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » lun ott 22, 2007 10:32 am

Funziona molto bene il Tussistin kind (Loaker remedia) è zuccherato con succo concnetrato di mele bio. E' omeopatico. Da prendere anche ogni 10minuti durante l'accesso di tosse fino a cessazione.

Ciao,
Fra

girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Messaggio da girandola » lun ott 22, 2007 2:56 pm

L'ho provato il Tussistin, ma non ha funzionato....
Ma sapete che mi è venuto un lampo di genio? E anzi potrei sbattere la testa al muro perché non ci ho pensato prima....
Stavo consultando un libro di Leboyer per trovare l'illuminazione su un rimedio per questa tosse e leggo la seguente frase: "per trovare il rimedio giusto bisogna osservare attentamente il bambino e come si manifestano i sintomi. Ci vuole paziena ma verrà premiata con la guarigione e quel rimedio si potrà usare anche per altre malattie con quei sintomi." Mi ha fatto riflettere un pò e poi mi sono ricordata che da piccolo, non mi ricordo per cosa, gli avevo dato la Pulsatilla. Leggendo poi le caratteristiche ho capito che infatti descriveva alla perfezione mio figlio. In giro di 3 giorni (!!!!) la tosse che ormai ha da un mese, si è allievata e il catarro diminuito!!!!! Spero che sia la strada giusta e che in futuro non passerà di nuovo un mese per stare meglio!!!!

Grazie a tutti per l'aiuto

Rispondi