TELECAMERE E SALUTE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

TELECAMERE E SALUTE

Messaggio da Mah » mer ott 17, 2007 5:24 pm

Questo programma, che va in onda a notte fonda, ha fatto prima a un tributo al nuovo Premio Nobel italiano e alla sua dura vita passata e poi e' entrata in alcuni laboratori dove davanti a topi morti (uno per infarto, l'altro, come hanno spiegato, era un topo transgenico che aveva subito un'emorragia) hanno spiegato le loro tesi. Poi hanno fatto vedere lo stabulario dove tenevano i topi, hanno precisato che qui vivevano in serenita e l'USL faceva frequenti controlli.

Va bene che facciano sentire la loro voce (e non sarebbe male se in egual misura facessero sentire quella opposta ;) ) ma mi piacerebbe che queste immagini di animali morti su cui i ricercatori lavorano le facessero vedere non solo a tarda notte; secondo me i piu' sensibili si sveglierebbero dal torpore.

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da AlanAdler » mer ott 17, 2007 8:17 pm

Sì ho visto Mah ;) è stato scandoloso...però non credo che abbia in ogni caso un effetto negativo un servizio del genere...non a caso se fanno vedere animali nei laboratori, si tratta sempre di topi (che la gente generalmente schifa ;) - finendoli anche per uccidere se se li trova in casa), non di cani devastati dal tumore o scimmie con elettrodi ficcati nel cervello...questo è uno dei trucchi dei vivisettori quando prendono accordi con i media, sempre disposti a reggere il gioco...e questo tipo di propaganda che ha finito per far credere alla gente che nei laboratori ci siano solo topi - o ratti (ancora peggio...)

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » mer ott 17, 2007 9:24 pm

Su questo ti do ragione, in generale, ma c'e' una minoranza, lo so per esperienza, di persone che anche se sostenitrici della vivisezione, poi si commuovono davvero, invece, di fronte all'immagine del topo morto.

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da AlanAdler » mer ott 17, 2007 10:30 pm

sì verissimo, però penso che l'altra maggioranza finisce per convincersi che nei laboratori ci siano solo topi, e questo è pericoloso...

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Messaggio da Mah » mer ott 17, 2007 10:50 pm

Tanto comunque parlano solo di topi, solo che se almeno li facessero vedere anche morti, invece che bianchi, carini e vispissimi.

Rispondi