Herbert Shelton

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
swimmer
Messaggi: 122
Iscritto il: dom mag 07, 2006 10:17 am

Herbert Shelton

Messaggio da swimmer » sab ott 13, 2007 7:09 am

Secondo voi come mai Herbert Shelton, promotore dell'igienismo, si ammalò di Parkinson? Non metteva in pratica ciò che andava predicando?
Oppure l'alimentazione non salva da alcune patologie?

swimmer
Messaggi: 122
Iscritto il: dom mag 07, 2006 10:17 am

Messaggio da swimmer » sab ott 13, 2007 12:36 pm

nessuno mi sa rispondere?

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » sab ott 13, 2007 1:32 pm

che dire? io shelton non l'ho mai conosciuto, come si può giudicare così?
ciò non toglie che dica cose sensatissime.
prova a farti un idea personale...ognuno può avere la prorpia. ci sono molte teorie sulle malattie, vedi Hamer, l'alimentazione non la prende neppure in considerazione, eppure pare abbia curato, e guarito, molte persone.
mah!
ciaociao

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Herbert Shelton

Messaggio da yasodanandana » sab ott 13, 2007 2:37 pm

swimmer ha scritto:Secondo voi come mai Herbert Shelton, promotore dell'igienismo, si ammalò di Parkinson? Non metteva in pratica ciò che andava predicando?
Oppure l'alimentazione non salva da alcune patologie?
l'alimentazione non salva da alcune patologie oppure non metteva in pratica cio' che predicava

prema
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:41 pm
Località: liguria

Messaggio da prema » sab ott 13, 2007 3:13 pm

magari doveva fare i conti con un suo karma......più che l'alimetanzione....

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » sab ott 13, 2007 3:33 pm

Magari i danni prodotti dalla precedente alimentazione sono risultati irreversibili.

biscottoaU
Messaggi: 70
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:23 pm
Località: Torino

Messaggio da biscottoaU » sab ott 13, 2007 3:39 pm

ci sono altri problemi che non sono solo l'alimentazione come inquinanti molto tossici o virus. Chissa magari usava un detersivo scadente.

papaya
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 15, 2007 1:35 pm

shelton

Messaggio da papaya » sab ott 13, 2007 8:43 pm

Una sana alimentazione (per me quella crudista) aiuta molto , ma certo non è una garanzia assoluta di immunità da tutte le malattie. I fattori d'insorgenza possono essere vari (stress, ereditarietà...), ciò per me non è una "scusa" per non alimentarmi sano e cercare di seguire uno stile di vita sano.

Finora il crudismo mi ha aiutata tantissimo, per cui proseguo su questa strada........


Papaya

biscottoaU
Messaggi: 70
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:23 pm
Località: Torino

Messaggio da biscottoaU » sab ott 13, 2007 9:28 pm

io continuo a dire che considerare solo l'alimentazione e lo stress è una mezza verità. Voi sottovalutate troppo i veleni, i virus e altre cose del genere. Oggi piu che mai, non sentitevi protetti solo perchè mangiate come da manuale, ci sono altre cose su cui vale la pena farsi una cultura, in tema di immunità. Non meravigliatevi quindi se qualcuno che segue i vostri schemi di gioco, muore per altre cause, i problemi nel mondo sono tanti!

papaya
Messaggi: 66
Iscritto il: ven giu 15, 2007 1:35 pm

shelton

Messaggio da papaya » dom ott 14, 2007 12:31 am

Guarda, se vuoi fare polemica, hai sbagliato forum........
non vale la pena sprecare le energie per rispondere.....

biscottoaU
Messaggi: 70
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:23 pm
Località: Torino

Messaggio da biscottoaU » dom ott 14, 2007 1:11 pm

perche polemica? non ci pensavo proprio, anzi credevo che eri d'accordo ma se non sei d'accordo e un altro dice la sua quella non è polemica(ma anche se lo fosse perchè non posso farla? perchè deve essere mal visto uno che fa polemica per esempio? con questi preconcetti e non affrontando le discussioni ma anzi stroncarle sul nascere non si arriva da nessuna parte) :) ciao
p.s: allora perchè hai risposto? quello che vuole fare una cattiva comunicazione se c'è ne uno sei tu, che prima dici che hai poche energie per rispondere, poi rispondi, buttando una cosa che non vuol dire nulla.

lapislazzuli
Messaggi: 87
Iscritto il: dom ago 13, 2006 11:55 pm
Località: Udine

Shelton

Messaggio da lapislazzuli » gio nov 08, 2007 6:05 pm

Salve è tanto che non frequento questi Lidi, volevo dirvi semplicemente che la prima cosa che si impara a leggere Shelton è che l'alimentazione è solo uno di tanti fattori da considerare.
L'uomo non è ciò che mangia.
Al di la di ciò mi astengo dal giudicare un uomo la cui opera copre circa 60 anni di attività dedicati interamente nell'aiutare gli altri. Bye

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Shelton

Messaggio da MissVanilla » gio nov 08, 2007 6:17 pm

lapislazzuli ha scritto:Salve è tanto che non frequento questi Lidi, volevo dirvi semplicemente che la prima cosa che si impara a leggere Shelton è che l'alimentazione è solo uno di tanti fattori da considerare.
L'uomo non è ciò che mangia.
Al di la di ciò mi astengo dal giudicare un uomo la cui opera copre circa 60 anni di attività dedicati interamente nell'aiutare gli altri. Bye
ben ritrovato Paolo!
Come stai?
Bacione
:-)

lapislazzuli
Messaggi: 87
Iscritto il: dom ago 13, 2006 11:55 pm
Località: Udine

Re: Shelton

Messaggio da lapislazzuli » gio nov 08, 2007 8:35 pm

MissVanilla ha scritto:
ben ritrovato Paolo!
Come stai?
Bacione
:-)
Benone grazie, i miei problemi sono fievoli ricordi ormai.. Come sta Alfio? Ogni tanto lo penso.. e penso anche a te, naturalmente, bacio bacio bacio (alla Francè)

birbella
Messaggi: 245
Iscritto il: ven nov 03, 2006 9:29 am
Località: Liguria

Messaggio da birbella » lun nov 19, 2007 4:58 pm

Ovviamente possiamo solo indovinare la causa del suo Parkinson,
ma io avevo letto esplicitamente che faceva una vita molto stressante.
Lavorava giorno e notte e non si risparmiava, quasi ossessionato dal lavoro. Beh, lo STRESS (e mi sa che lo dice pure lui stesso nei suoi libri) fa la sua grande parte in termini di salute.

Rispondi