curiosità
-
fabiocarusox
- Contatta:
- yasodanandana
- Contatta:
-
susi_violante
Re: curiosità
Ti consiglio di leggere il libro del dr. Shelton "Assistenza igienica ai bambini" acquistabile su www,macrolibrarsi.itfra86 ha scritto:ciao!
è da un po' ke mi kiedo se questo tipo di alimentazione è adatta solo per adulti? o si potrebbe fare anke per i bambini? magari anke già dallo svezzamento?
grazie..
peace and love ^_^
fra
Susi
Io penso proprio di si, anche se un buon genitore deve purtroppo tener in considerazione l'aspetto sociale del bambno che a volte mal si combina con alimentazioni percepite come "strane" da molte persone.
A livello pratico è difficile fargli praticare la mia stessa alimentazione anche fuori casa...Per mio figlio non sarei così "ortoressico" come lo sono con me stesso...non assillerei nonne zie e mamme di amichetti...credo che tutto sommato il danno sarebbe superiore al beneficio...
A livello pratico è difficile fargli praticare la mia stessa alimentazione anche fuori casa...Per mio figlio non sarei così "ortoressico" come lo sono con me stesso...non assillerei nonne zie e mamme di amichetti...credo che tutto sommato il danno sarebbe superiore al beneficio...
il bambino è quello che mangiano i genitori, secondo me bisogna andarci un po' cauti perchè se sono intossicati i genitori lo sono anche i bambini e se sono drastiche le disintossicazioni degli adulti potrebbero esserelo anche di più quelle dei bambini. secondo me è meglio Educarlo ad una buona alimentazione in modo che possa arrivare al crudismo. e per sua scelta, sopratutto.
però non ho figli e non so come mi coporterei io...
però non ho figli e non so come mi coporterei io...
ho un bimbo , 7 anni , gli faccio mangiare di tutto ma con cervello ... io sono veg ... quando sarà grande con testa sua deciderà lui . sono contro le scelte imposte sin da piccoli ... mi accontento di spiegargli la differenza tra bio e equo e solidale ... e possibilmente fargli mangiare di tutto in una maniera sana . Io sono io , mio figlio è mio figlio ... non è una questione di idee ma di testa ... non potrei sopportare l'idea di fargli del male con una alimentazione non corretta ( anche se penso di averla ) , gli faccio assaggiare e provare tofu , seitan , burgul e tutte cose " strane" poi ci penserà lui da grande ...
-
susi_violante
Certo anche far mangiare carne ai bambini è un'imposizione.fra86 ha scritto:beh si è vero quello ke dici...ma allora anke fargli mangiare carne è un' imposizione! io penso nn sia corretto dargliela perkè dannosa..e preferisco crescerlo con una dieta vegetariana!
poi si vedrà...per intanto sono single e quindi prima ke io abbia figli ce ne vorrà di tempo!!
^_^
Credo anch'io che la carne, così come il pesce e i latticini, sia dannosissima (oltre che ovviamente per gli animali e questo basterebbe) anche moltissimo per gli uomini. (lavoro in un posto dove fanno i controlli sugli alimenti di origine animale)
Per i bambini poi è ancora più dannosa. Non avete idea deli ormoni, degli antibiotici, del mercurio (pesce) e delle sostanze che si producono per gli effetti della macellazione e anche dopo. Tutto questo nei bambini è una bomba ad orologeria (con l'accordo dei vari nutrizionisti strapagati dalle aziende che arricchiscono sulla pelle degli altri)
Susi
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
-
susi_violante
Grazie al cielo io sono in amministrazione! Questo lo dico per quanto riguarda le ricerche che i vari laboratori fanno (p.e. sui topini.MissVanilla ha scritto:Susi ma questo è MOLTO interessante!!susi_violante ha scritto: (lavoro in un posto dove fanno i controlli sugli alimenti di origine animale)
Susi
Non oso immaginare quante ne vedi.....
Poi però tra le mie mani passano i vari risultati nazionali sui residui negli alimenti e sulle varie malattie che si portano dietro i vari animali macellati (solo per colpa di noi umani (p.e. BSE, Blue tongue, peste suina, aviaria ecc.)
Mi è capitato una volta che un cretina faceva dell'ironia sul mio essere vegetariana. E' intervenuto il dirigente del laboratorio di Chimica (è anche professore universitario) ed ha detto al signore che c'era poco da scherzare ed io ero "furba" a non mangiare carne con tutte le schifezze che ci trovano e anche quelle che non ci trovano ma che sanno che ci sono.
E' un po' come il fenomeno del dopping. Quando le analisi scoprono una sostanza doppante stai pur sicuro che ne stanno già utilizzando delle altre che però le analisi ancora non rilevano.
Soffro molto a lavorare in questo posto. Tra l'altro vicino al nostro Istituto c'è il canile e il macello. Quando sento abbaiare i cani e mgari incontro gli occhi degli animali che vanno al macello sono davvero disperata. Sto cercando infatti di provare ad andare via con la mobilità ma se non sei super sponsorizzata è quasi impossibile (pensa che quest'anno ho fatto 7 domande. So che andando via lo strazio continuerà comunque, ma restando mi faccio troppo del male ed io sono già abbastanza masochista.
Ragazzi fate un pensiero positivo per me affinchè riesca ad andarmene, magari anche da questa città.
Può darsi che con tutte le vostre energie positive, può darsi che funzioni.
Susi
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
accidenti susi!!
devi essere forte....anzi sicuramente lo sei!
spero tu riesca a trovare un altro posto!
e se fossi in te prima di andarmene, una notte di nascosto libererei tutti i cani e li porterei via con me in un posto sicuro!!!!
è una cosa a cui penso sempre.. quella di liberare i cani o altri animali di nascosto! però ancora nn l ho mai fatto! ^_^
un abbraccio! ^_^
devi essere forte....anzi sicuramente lo sei!
spero tu riesca a trovare un altro posto!
e se fossi in te prima di andarmene, una notte di nascosto libererei tutti i cani e li porterei via con me in un posto sicuro!!!!
è una cosa a cui penso sempre.. quella di liberare i cani o altri animali di nascosto! però ancora nn l ho mai fatto! ^_^
un abbraccio! ^_^
Per adesso non ho prole ma penso che avrei seri problemi se non riuscissi a trasmettere certe idee a mio figlio. Non sopporterei che mio figlio si lasciasse condizionare dai luoghi comuni sull'alimentazione e tantomeno dai messaggi pubblicitari. Farei di tutto per spiegare ed educare a ragionare con la propria testa, l'alimentazione corretta dovrebbe essere una conseguenza. So che è un impresa non da poco...