La mia esperienza da Crudista.....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » sab ott 13, 2007 10:01 am

grazie!
scusa Fabio, spero di non aver dato l'impressione di volterti in qualche modo criticare, non è assolutamente così! ognuna la pensa a modo suo, vero?
naturalmente questo vale per gli altri.
se qualcuno mi contesta, io, come vedi, sono armata...attenti ragazzi...Immagine

ciaoImmagine

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom ott 14, 2007 10:13 am

fabiocarusox ha scritto:
E ti dirò di più...e mi rivolgo soprattutto a Sara...in questi ultimi mesi mi hanno scritto via mail un sacco di persone del forum chi iscritto da anni e chi iscritto da poco, per chiedermi consigli sull'alimentazione sui digiuni ecc....Gente che ha postato più di 700 messaggi e mai uno su questa parte del forum...gente che ha appena scritto una decina di messaggi ed è iscritto al forum da anni...gente con cui mi sento regolarmente ogni giorno...e moltissimi altri si iscrivono al forum di Ehret e partecipano regolarmente alle discussioni....IO PERSONALMENTE LO REPUTO UN FALLIMENTO IN PIENO DI QUESTO FORUM...perchè molti hanno timore di scriverci...è o non un fallimento???
mah Fabio... scusami ma questo lo dici tu, che è pieno di gente che qui non posta perchè ha timore. Magari qualcuno ti avrà scritto dicendo di avere questo timore, certo, però non lo reputo un fallimento del forum, che anzi secondo me va anche piuttosto bene a parte quando arrivano i rompiscatole. Insomma vorrei prima vedere i numeri di QUANTA gente è intimorita dal forum e poi pensare semmai che il forum è un fallimento. Anche io ricevo tantissime email ogni giorno di gente che qua non scrive. Semplicemente perchè preferisce farmi una domanda diretta, tutto qua.
fabiocarusox ha scritto: Allora chiedo a Sara...tu perchè impieghi parte del tuo tempo in questo forum??? Io ti rispondo che io impiego/avo il mio per portare quanta più gente al crudismo e di conseguenza ad uno stato ottimale di salute e non tanto per fare presenza...
qui abbiamo obiettivi diversi.
Ti confesso che mi importa relativamente di portare quanta più gente al crudismo. Piuttosto preferisco portare quanta più gente al veganesimo per una questione di etica. Ma al crudismo no.
Il crudismo è eccezionale a mio avviso. A me ha cambiato la vita, e io lo voglio raccontare.
E condivido quello che so e che ho provato e imparato. Poi ognuno faccia come vuole. Anche se credo che questo sia lo stile di vita migliore, continuo a non ritenere di avere la verità in tasca. Potrei anche sbagliarmi, in fondo.
Vorrei che le persone stessero bene, questo si, e credo che mangiare in un certo modo sia molto importante per raggiungere questo obiettivo.
Però essere crudisti e incazzati col mondo è peggio che essere vegani "cotti" e felici. E lo dico con convinzione.

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Messaggio da Teo » dom ott 14, 2007 10:35 am

zia dada ha scritto:grazie!
scusa Fabio, spero di non aver dato l'impressione di volterti in qualche modo criticare, non è assolutamente così! ognuna la pensa a modo suo, vero?
naturalmente questo vale per gli altri.
se qualcuno mi contesta, io, come vedi, sono armata...attenti ragazzi...Immagine

ciaoImmagine
Perchè hai scelto questo avatar?

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » dom ott 14, 2007 10:54 am

MissVanilla ha scritto:Però essere crudisti e incazzati col mondo è peggio che essere vegani "cotti" e felici. E lo dico con convinzione.
Bellissimo!...
Questa me la segno!...:-)

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Messaggio da Teo » dom ott 14, 2007 11:12 am

biankonera ha scritto:
MissVanilla ha scritto:Però essere crudisti e incazzati col mondo è peggio che essere vegani "cotti" e felici. E lo dico con convinzione.
I crudisti dicono che, dopo qualche anno da crudista, di diventa diversi anche psicologicamente e spiritualmente...io ne devo ancora trovare, però, di crudisti evoluti psicologicamente o spiritualmente che dir si voglia. Inoltre i vegetariani/vegan "cattivi" sono uno stravento...checchè ne dica Robo....(detto sempre con affetto). (Ehi, mica sto dicendo che Fabio è cattivo, per carità!).

Avatar utente
robo
Messaggi: 604
Iscritto il: mer gen 31, 2007 2:49 pm

Messaggio da robo » dom ott 14, 2007 12:16 pm

Teo ha scritto: Inoltre i vegetariani/vegan "cattivi" sono uno stravento...checchè ne dica Robo....(detto sempre con affetto). (Ehi, mica sto dicendo che Fabio è cattivo, per carità!).
Con altrettanto affetto, ma forse non mi ricordo cosa ho detto. A cosa ti riferivi?

Avatar utente
robo
Messaggi: 604
Iscritto il: mer gen 31, 2007 2:49 pm

Messaggio da robo » dom ott 14, 2007 12:17 pm

MissVanilla ha scritto: Piuttosto preferisco portare quanta più gente al veganesimo per una questione di etica.
Il crudismo è eccezionale a mio avviso. A me ha cambiato la vita, e io lo voglio raccontare.
Però essere crudisti e incazzati col mondo è peggio che essere vegani "cotti" e felici. E lo dico con convinzione.
Ecco perchè io venero questa ragazza.
Grazie del forum.

gerardo
Messaggi: 386
Iscritto il: gio giu 15, 2006 3:08 pm

Messaggio da gerardo » dom ott 14, 2007 1:09 pm

Una delle poche cose utili della psicoanalisi è di aver messo in chiaro che la differenza tra un uomo buono e uno cattivo non è in quello che pensano ma in quello che fanno, perciò un forum virtuale non è lo strumento più preciso per misurare se l'essere crudista renda più o meno buoni. Santi comunque non si diventa ma più lucidi sì e questo non può che rendere migliore la gestione concreta della propria aggressività.

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Messaggio da Teo » dom ott 14, 2007 3:53 pm

Mah, io non mi riferivo mica tanto al forum, quanto a quello che trovo in Internet....vedi per esempio David Wolfe...Ho preso lo spunto dal fatto che mi pare di avere capito che secondo Sara Fabio è un po' arrabbiato con il mondo (non c'entra assolutamente con l'essere cattivi), ma forse ho capito male. Comunque Fabio è all'inizio del crudismo, mentre altri che sono intervenuti qui sarebbero molto più avanti e in quanto a carattere o personalità...mah! :-)
Quanto a Robo, mi riferivo ad un suo post in cui ha scritto che tutti i vegetariani/vegan che conosce sono persone pacifiche eccetera (non mi ricordo più in che thread lo abbia scritto). Comunque grazie, Gerardo, per il tuo intervento. Tra l'altro anch'io come te penso che la psicoanalisi abbia poco di buono.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom ott 14, 2007 4:21 pm

Teo ha scritto:Ho preso lo spunto dal fatto che mi pare di avere capito che secondo Sara Fabio è un po' arrabbiato con il mondo
no no, il mio era assolutamente un discorso generale!!

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Messaggio da Teo » dom ott 14, 2007 4:35 pm

MissVanilla ha scritto:
Teo ha scritto:Ho preso lo spunto dal fatto che mi pare di avere capito che secondo Sara Fabio è un po' arrabbiato con il mondo
no no, il mio era assolutamente un discorso generale!!
Aiuto! Allora ritiro (quasi) tutto.

Avatar utente
robo
Messaggi: 604
Iscritto il: mer gen 31, 2007 2:49 pm

Messaggio da robo » dom ott 14, 2007 4:41 pm

Teo ha scritto:Quanto a Robo, mi riferivo ad un suo post in cui ha scritto che tutti i vegetariani/vegan che conosce sono persone pacifiche eccetera (non mi ricordo più in che thread lo abbia scritto).
Non mi ricordo di averlo detto. Se l’avevo detto, ho cambiato idea. Se non avessi mai cambiato idea nella vita, girerei ancora a quattro zampe con un ciuccio in bocca e un pannolone nel sedere. Ma penso di no. Forse intendevo un’altra cosa: chi è in pace con se stesso è tranquillo e pacifico anche con l’esterno. Il crudismo e l’alimentazione vegan hanno un ruolo fondamentale nel sentirsi bene e in pace con se stessi. Ma è altrettanto vero che un sacco di persone affrontano queste scelte di vita quasi con rancore invece che con serenità e la giusta dose di autoironia. Da qui certi atteggiamenti di aggressività e sensi di superiorità o quant’altro.

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Messaggio da Teo » dom ott 14, 2007 4:45 pm

robo ha scritto:
Teo ha scritto:Quanto a Robo, mi riferivo ad un suo post in cui ha scritto che tutti i vegetariani/vegan che conosce sono persone pacifiche eccetera (non mi ricordo più in che thread lo abbia scritto).
Ma è altrettanto vero che un sacco di persone affrontano queste scelte di vita quasi con rancore invece che con serenità e la giusta dose di autoironia. Da qui certi atteggiamenti di aggressività e sensi di superiorità o quant’altro.
Ah, bello questo discorso. Forse è vero. Grazie. Comunque l'avevi proprio detto, adesso non posso stare lì a cercare, quando avrò tempo te lo troverò. Bello anche il tuo discorso sul cambiare idea: la pensassero tutti così!

zia dada
Messaggi: 727
Iscritto il: sab giu 17, 2006 8:33 am

Messaggio da zia dada » dom ott 14, 2007 6:22 pm

Teo ha scritto:
zia dada ha scritto:grazie!
scusa Fabio, spero di non aver dato l'impressione di volterti in qualche modo criticare, non è assolutamente così! ognuna la pensa a modo suo, vero?
naturalmente questo vale per gli altri.
se qualcuno mi contesta, io, come vedi, sono armata...attenti ragazzi...Immagine

ciaoImmagine
Perchè hai scelto questo avatar?
ma...per lo stesso motivo per cui ho scelto gli altri...mi piaceva. tecnicamente parlando lo trovo un bel disegno. ti urta? ci resterà poco esattamente come gli altri... spero che non sia giudicabile anche la scelta dell'avatar...se proprio ti infastidisce lo cambio.

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Messaggio da susi_violante » dom ott 14, 2007 7:04 pm

robo ha scritto:
MissVanilla ha scritto: Piuttosto preferisco portare quanta più gente al veganesimo per una questione di etica.
Il crudismo è eccezionale a mio avviso. A me ha cambiato la vita, e io lo voglio raccontare.
Però essere crudisti e incazzati col mondo è peggio che essere vegani "cotti" e felici. E lo dico con convinzione.
Ecco perchè io venero questa ragazza.
Grazie del forum.
Quoto anch'io.
Susi

Rispondi