verdura prelavata

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

verdura prelavata

Messaggio da Teo » mer ott 10, 2007 8:17 am

Ciao, sto tentando il crudismo, con fasi alterne. Volevo chiedervi un vostro parere: quasi tutti i giorni consumo verdura prelavata, nei Green Smoothies o anche in insalata, perchè purtroppo il mio negozio di verdura bio la vende e di insalata sfusa non ne vende una gran varietà. La rucola poi, per esempio, la vende solo così, ed anche per esempio il prezzemolo fresco, quando ce l'ha. Non consumerei mai dell'insalata o della verdura prelavata (so che viene usato il cloro, e comunque non mi fido, ovviamente, neanche se fosse sfusa!), e tantomeno pretagliata, che non fosse bio, e comunque mai verdura bio pretagliata, perchè comunque le sostanze nutritive se ne vanno a spasso...però, dopo avere letto il processo di produzione in Internet della verdura che mangio ho qualche dubbio, specialmente sull'asciugatura...mi potreste dare i vostri pareri? Vi inserisco qui sotto il ink al sito dell'azienda:
http://www.francescobarduca.it/
Cliccate il link: "azienda"/ "produzione".

Grazie.
Ultima modifica di Teo il gio ott 11, 2007 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer ott 10, 2007 9:25 am

Io onestamente caro Teo non comprerei mai insalate prelavate pretagliate e confezionate, ma forse io sono troppo integralista...Immagine
Mi accontenterei di ciò che vendono sfuso...
saluti...Immagine

mattop
Messaggi: 446
Iscritto il: mer gen 24, 2007 11:49 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mattop » mer ott 10, 2007 10:24 am

Sei troppo forte Fabio con quell'avatar sui cacciatori! GRANDE!

scusate se sono fuori argomento, in ogni caso solo se sono costretto compro insalata già lavata, al limite se sono fuori casa per un pranzo veloce e passo da un supermercato...

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer ott 10, 2007 10:35 am

mattop ha scritto:Sei troppo forte Fabio con quell'avatar sui cacciatori! GRANDE!
Speriamo che sul forum ci sia qualche cacciatore che lo veda...Immagine
saluti...Immagine

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » mer ott 10, 2007 11:32 am

fabio mi sa che su questo forum cacciatori ce ne sono davvero pochini.... ehhehehehhehehehhehehe

per quanto rigarda le verdure lavate... io sono "pessima", compro la verdura (non tutta ma alcune cose si, es.: insalata, spinaci) lavata. so che non è la cosa migliore ma proprio non ce la faccio (chiariamo che quando dico non ce la faccio non intendo dire che è impossibile ma che per me questa ha attività ha un costo personalmente non sostenibile. come sempre è una questione di priorità) a mettermi lì e lavare le verdure.

a casa dei miei la lavavamo sempre perchè avevamo sempre i prodotti della campagna. ma io la considero una eccessiva perdita di tempo

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Messaggio da Teo » mer ott 10, 2007 8:08 pm

fabiocarusox ha scritto:Io onestamente caro Teo non comprerei mai insalate prelavate pretagliate e confezionate, ma forse io sono troppo integralista...Immagine
Mi accontenterei di ciò che vendono sfuso...
saluti...Immagine
Ehm, veramente sono "una" Teo...

fabiocarusox
Messaggi: 841
Iscritto il: sab apr 07, 2007 10:27 am
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio ott 11, 2007 9:01 am

Caspita scusami,
allora a questo punto dicci il tuo vero nome...
kissss Immagine

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Messaggio da Teo » gio ott 11, 2007 1:17 pm

fabiocarusox ha scritto:Caspita scusami,
allora a questo punto dicci il tuo vero nome...
kissss Immagine
Don't worry, il nome Teo può essere unisex, però il mio vero nome non lo dico, a me va di mantenere la privacy e questo nome l'ho scelto per questo! ;-)

spelta
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ott 13, 2007 6:44 pm

Messaggio da spelta » lun ott 15, 2007 12:38 pm

in generale diffido sempre della verdura lavata ... preferisco lavarla io alle mie condizioni e soprattutto non prenderla tagliata ... l'alter dì all' e$$elunga ho preso un cuore di scarola già tagliato ( ahimè .. ) , aperto , il giorno dopo tenendolo in frigo era già andato a male . tutto un colore marroncino .
ben mi sta .

Rispondi