meglio smettere di allattare?
meglio smettere di allattare?
Ciao a tutte, questa mia vuole essere piu' che altro uno sfogo personale, so che non ci possono essere tanti rimedi se non radicali cambiamenti.ora spiego, ho un figlio di 15 mesi che allatto ancora, piu' che altro la titta è il suo ciuccio.La cerca per addormentarsi, e di notte quando è in dormi veglia la cerca, proprio come si fa con il ciuccietto.Molte notti si sveglia( tipo questa notte) e mi sveglia infinite volte, non le ho contate ma saranno almeno 10.Ultimamente me le graffia e tortura i capezzoli che sono tutti arrossati e brucianti.Il problema maggiore è che in questo modo non mangia ssolutamente niente, non so se questo è legato al fatto di prendere, seppure poco, il latte materno,. ma mi fa strano che a 15 mesi non abbia appetito e interesse per il cibo.ho sperimentato di tutto e di piu', se mangia si sazia con due cucchiaiate e stop.Oggi ad esempio ha mangiato due ravioli di verdure, in tutta la giornata.Non so se cresce xchè nn ho la bilancia, ma mi pare sempre uguale.Piu' che altro di altezza (174 cm) è sempre cresciuto poco nonostante sia io che suo padre siamo alti.Il problema è che mi sto esaurendo perchè mi chiedo cosa e dove sbaglio, ho un senso di frustrazione che mi verrebbe voglia di partire per un lungo viaggio, in quanto non mi sento adeguata a fare la madre.Anche questa notte provavo a metterlo un po' nel suo lettino per tentare di dormire un po' ma si svegliava subito e mi si attaccava.Forse era dovuto al fatto che non aveva cenato, quindi puo' essere che abbia problemi di sonno perchè si alimenta poco.Come se si innesca un circolom vizioso, ma non posso neanche alimentarlo a forza!!Insomma, mi viene detto di aspettare, di dare fiducia alla capacità di autoregolarsid ei bambini, ma io la vivo male, anche perchè trovo strano che dorma così poco, e comunque ha un sonno disturbato al minimo rumore, si sveglia sovente anche al giorno e di solito per farlo dormire lo devo tenere in braccio attaccato al seno per anche un'ora.E non sempre si addormenta, anche se ha sonno.Insomma, io sono anche stanca di allattare e vorrei smettere per cercare di incanalare le energie meglio e poterlo aiutare a rilassarsi diversamente, perchè mi pare che con la titta sia peggio.Qualcuna ha mai vissuto esperienze simili?
Mi ha colpito molto la tua storia. Non credo che sei una madre inadeguata perché sennò non ti faresti tutti sti problemi e te ne fregheresti. Ti capisco, in pratica sono 15mesi che non fai una notte di sonno.....Prova a metterti in contatto con la leche league (LLL). C'è anche un sito e poi li puoi contattare per telefono. Loro ti sapranno aiutare meglio. Non ho vissuto la tua storia ma anch'io, arrivato ad un punto, non ce la facevo più di alzarmi e allattarlo ogni 1 o 2 ore. Alla fine abbiamo provato col cuccio e dopo 2 notti a piangere e urla ha iniziato a dormire tutta la notte. Ma cmq ho allattato per 21 mesi. Sarà drastico, ma se è vero che bisogna allattare,dev'essere un piacere per entrambi. Ma nel tuo caso ti stai esaurendo e non penso che questo faccia bene al bimbo. Ti faccio tanti auguri
grazie della tua risposta, soprattutto perchè avendolo vissuto mi puoi capire benissimo!Ho pensato al rimedio che potrebbe dare il ciuccio, ma sinceramente non vorrei sostituire un'abitudine con un'altra che giudico sicuramente peggiore.Dopo dovro' comunque lottare per togliergli anche questa fissa, che di solito i bimbi hanno verso i ciuccetti vari.Poi sarà un caso, ma questa sera mi sono accorta che mi sono tornate le mestruazioni, forse questo evento ha inciso sul mio stato un po' debilitato e piu' nervoso è impaziente del solito..chissà.spero di potere dare notizie migliori piu' avanti.