Festa con buffè vegetariano

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Per Lumachina

Messaggio da Eliana » mar ott 12, 2004 3:26 pm

[quote="lumachina"]P.S. per curiosità,ma qualcuno sa se la mozzarella si fa con il caglio naimale? Io per sicurezza evito...[/quote]

Il problema del caglio animale o vegetale o chimico è un falso problema. Una volta che il vitellino è stato ucciso per la sua carne che differenza fa prendergli il caglio o no? L'unica cosa che puoi fare per salvare il vitellino è non mangiare formaggio e prendergli il latte destinato a lui. Al vitellino non viene lasciato il latte della sua mamma. Viene subito allontanato dalla mucca e poi nutrito con intrugli vari perché noi possiamo bere il latte e farci formaggi. Se mangi del formaggio non porti il problema del caglio. Il vitellino è già stato ucciso per altre ragioni (e prima gli sono stati concessi pochi mesi di vita da condannato a morte) e il latte della sua mamma lui non l'ha neppure visto. Senza contare tutte le sofferenze inflitte alla mucca perché produca latte.

Comunque ti do dei link di discussioni sul caglio che puoi trovare nel vecchio Forum di Alimentazione Vegetariana. Puoi trovare numerosi thread dedicati a questo problema. Te ne do solo qualcuno:

http://www.promiseland.it/forumold/read ... 025&t=8025

http://www.promiseland.it/forumold/read ... 050&t=8025

http://www.promiseland.it/forumold/read ... 673&t=7605

Ciao

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Re: Per Lumachina

Messaggio da lumachina » mar ott 12, 2004 4:03 pm

[quote="Eliana"]Il problema del caglio animale o vegetale o chimico è un falso problema.a lui. [/quote]

Vero, ma a una vegetariana potrebbe interessare comunque, dato che non ha deciso di eliminare uova e latticini.
La mia domanda rimane: posso affermare che la mozzarella sia fatta con il caglio animale o no?

Lumachina.

Cristiano
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:04 am
Località: Roma...

Re: Festa con buffè vegetariano

Messaggio da Cristiano » mar ott 12, 2004 6:02 pm

IL Cavallo Bianco ha scritto:FESTA DEL RINGRAZIAMENTO A DIO PER TUTTI I RACCOLTI DI QUESTO ANNO

E FESTA DELLA NATURA NELLA SUA MERAVIGLIOSA VESTE AUTUNNALE.

Domenica 17 Ottobre

Invitiamo tutti alla festa del Ringraziamento dove ognuno potrà rivolgersi a Dio a secondo la sua fede.

Programma della festa:


Ore 15,00 passeggiata per i bambini a dorso di asinella (Stella).
Ore 16,30 Monologo teatrale sul Ringraziamento.
Ore 18,00 Caldarroste per tutti
Ore 19,00 Musica , canti e poesie (chi lo desidera può partecipare con una poesia con canti o musica inerente alla festa)
Ore 20,30 Buffè Vegetariano –Cibo pacifico- chi lo desidera può portare una sua pietanza da condividere, che non sia di carne o di pesce.

Come ai tempi dei primissimi cristiani, ai tempi di Gesù, ci nutriremo in armonia con le leggi di Dio senza uccidere alcun animale.
Coloro che serviranno durante la festa (ognuno che lo desidera potrà partecipare in costume) saranno vestiti con costumi che ricordano i tempi di Gesù e dei primi cristiani.

I Cristiani delle origini – Cristiani Liberi – Il CAVALLO BIANCO -

Ci vorrebbe una bella cannonata............
eppoi dicono che il terrorismo non paga......

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Re: Festa con buffè vegetariano

Messaggio da Sibyl » mar ott 12, 2004 6:24 pm

Cristiano ha scritto:Ci vorrebbe una bella cannonata............
eppoi dicono che il terrorismo non paga......
Scusa, in che senso?

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » mar ott 12, 2004 6:28 pm

<<Ci vorrebbe una bella cannonata............
eppoi dicono che il terrorismo non paga......


Caro Amico già ti ho invitato ha cambiare il tuo nik, magari chiamandoti "integralista cattolico "dato che i veri cristiani non cannoneggiano mai nessuno e non praticano il terrorismo. Il Signore disse: NON DARE FALSA TESTIMONIANZA DEL MIO SACRO NOME!.
Caro amico, un giorno ogni nostra parola sarà misurata dalla legge che dice: Ciò che l'uomo semina in parole e azioni dovranno essere raccolte.

Marcello

Re: Per Lumachina

Messaggio da Marcello » mar ott 12, 2004 6:55 pm

lumachina ha scritto:La mia domanda rimane: posso affermare che la mozzarella sia fatta con il caglio animale o no?
La mozzarella è fatta con il caglio. Se nell'etichetta c'è scritto semplicemente così, vuol dire che è animale.

M.

Cristiano
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:04 am
Località: Roma...

Messaggio da Cristiano » mar ott 12, 2004 7:10 pm

IL Cavallo Bianco ha scritto:<<Ci vorrebbe una bella cannonata............
eppoi dicono che il terrorismo non paga......


Caro Amico già ti ho invitato ha cambiare il tuo nik, magari chiamandoti "integralista cattolico "dato che i veri cristiani non cannoneggiano mai nessuno e non praticano il terrorismo. Il Signore disse: NON DARE FALSA TESTIMONIANZA DEL MIO SACRO NOME!.
Caro amico, un giorno ogni nostra parola sarà misurata dalla legge che dice: Ciò che l'uomo semina in parole e azioni dovranno essere raccolte.
Ce l'hai la testa?
Non dire bestemmie.
Sai benissimo che non puoi dimostrare quello che dici,
sarebbe troppo difficile poi per te ribattermi...............

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » mar ott 12, 2004 7:36 pm

<<<<<Ce l'hai la testa?
Non dire bestemmie.
Sai benissimo che non puoi dimostrare quello che dici,
sarebbe troppo difficile poi per te ribattermi...............<<<<<


Hai ragione non è il caso di continuare , è impossibile versare acqua in un bicchiere capovolto.

Amico mio, percorri la tua strada e io percorrò la mia, e un giorno chissà?... ,Forse ci si potrà incontrare e essere più disponibili alla comunicazione.

Ciao

Topastro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:36 am

Messaggio da Topastro » mar ott 12, 2004 8:43 pm

Gameleo ha scritto:lo stesso (ma un poco più difficile) se hai una mucca per il latte.
Ovvero prodotti che arrivino da animali che non subiscano violenze.

Cioè tu dici che è possibile bere del latte senza procurare nessuna sofferenza alla mucca ed a eventuali vitelli?


Top.

Topastro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:36 am

Re: Per Lumachina

Messaggio da Topastro » mar ott 12, 2004 8:46 pm

lumachina ha scritto: La mia domanda rimane: posso affermare che la mozzarella sia fatta con il caglio animale o no?

Lumachina.
Alcune sono con caglio vegetale.

Domanda.
A qualcuno interessano salsicce insaccate in budella vegetali?


Saluti,
Top.

Cristiano
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:04 am
Località: Roma...

Messaggio da Cristiano » mar ott 12, 2004 10:08 pm

IL Cavallo Bianco ha scritto:<<<<<Ce l'hai la testa?
Non dire bestemmie.
Sai benissimo che non puoi dimostrare quello che dici,
sarebbe troppo difficile poi per te ribattermi...............<<<<<


Hai ragione non è il caso di continuare , è impossibile versare acqua in un bicchiere capovolto.

Amico mio, percorri la tua strada e io percorrò la mia, e un giorno chissà?... ,Forse ci si potrà incontrare e essere più disponibili alla comunicazione.

Ciao


La mia strada è proprio questa che tu voglia o no.
Io verso l'acqua nel modo giusto, alla rovescia di come
pensi...

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » mer ott 13, 2004 7:29 am

<Cioè tu dici che è possibile bere del latte senza procurare nessuna sofferenza alla mucca ed a eventuali vitelli? >


Ciao Top,
No non ne sono sicuro...magari non è possibile ma preferisco lasciare la risposta a gente più esperta...

Topastro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:36 am

Messaggio da Topastro » mer ott 13, 2004 10:18 am

Gameleo ha scritto:<Cioè tu dici che è possibile bere del latte senza procurare nessuna sofferenza alla mucca ed a eventuali vitelli? >

Ciao Top,
No non ne sono sicuro...magari non è possibile ma preferisco lasciare la risposta a gente più esperta...
Ciao,
senti, lasciamo stare la "gente esperta".
Facciamo due conti.

Secondo te una mucca per fare il latte deve procreare come ogni mammifero di questa terra?

Se si l'eventuale vitello berra' il latte della mucca?

Ok quello che resta lo prendi per te.

Ora hai una mucca e un vitello.

Il vitello è maschio e non fa latte.

Se vuoi altro latte devi far fare un altro vitello alla tua prima mucca.

Quindi farai bere il latte al nuovo nascituro e terrai per te quello in eccesso "ammesso che ce ne sia" , se nessuno si mette a togliere il latte al vitello questo ci si "ingozza" fino a finirlo (nel senso che se lo gode come di suo diritto).
Cmq ne lascia anche un po' per te.

Ora abbiamo.

La prima mucca (con due gravidanze sulle spalle).
Un vitello (diventato nel frattempo un toro)
E il nuovo nascituro che è una bellissima femminuccia.

Quindi nel tuo nuovo ranch a questo punto hai tre animali da accudire e MANTENERE.
Mangiano , cagano e hanno dei bisogni.
Inoltre si accoppiano.

Le due femmine saranno ingravidate per produrre altro latte per te (e per qualche amichetto che è contento di bere il latte genuino).

Quindi alla fine del terzo giro avrai altri due nuovi nascituri che berranno allegramente dai capezzoloni delle vacche.
La Prima, quella storica.
La figlia della prima.

Il latte che lasceranno la prole delle due fattrici (la prima oramai è diventata una fattrice a tutti gli effetti, visto che per fargli produrle il latte ogni hanno viene ingravidata.) lo terrai per te o comincerai a regalarlo o a VENDERLO.

Abbiamo ora 5 animali(calcolando che i due nuovi cuccioli sono uno femmina e un maschio) cosi divisi.

3 femmine e 2 maschi.

Ancora ce la fai a stargli appresso a tutti e 5?
Il prossimo anno saranno 8, visto che le femmine sgraveranno altri cucciolo per produrre il latte che berrano e che un po' lo regaleranno a te.

8 animali da mezza tonnellata l'una cominciano ad essere tanti no?

Diciamo che arrivato all'esasperazione stai pensando di regalarlo a quel tuo amico contadino che li tiene cosi tanto bene ma che "non puo' mica mantenerli tutti" e quando non si produce più li avvia dal suo amico macellaio al matttoio del paese.

Chiaramente il contadino NON fa bere il latte ai vitelli ma li allontana subito dalla madre dandogli un sostituto a base di acqua.

Di maschi ce ne sono troppi, mica si possono avere tutti sti tori in un allevamento.Quindi i tori diventano MANZI.
E l'unico modo per far fruttare un MANZO è?

Domanda.

E possibile bere latte senza infliggere sofferenza?


Risposta:


Questi (del link qui sotto) sono i vitelli che dopo 5 ORE vengono strappati ,URLANTI, dalle loro madri.
CHE IL CAGLIO SIA VEGETALE, ANIMALE o quello che volete voi.
IL LATTE E' MORTE, IL LATTE E' SOFFERENZA.

mi sembra di capirlo guardando negli occhi questi esseri immobilizzati in questi box.
Già marchiato e pronto per essere venduto.
Anche lui è un DERIVATO DEL LATTE.

Cliccate per favore
http://www.factoryfarming.com/gallery/calfbox1.jpg

Lascia stare gli esperti: i conti e i ragionamenti siamo capaci a farli tutti, basta volerli fare e non nascondersi dietro i falsi insegnamenti che questa società ci impone, ci vogliono tutti proni ad ascoltare, nessuna obiezione di coscienza, nessuna Etica, esiste solo un grande mercato e noi siamo i consumatori da riempire di stronzate.
Gli animali non sono i nostri schiavi.
Dubbitiamo sempre di tutto e di tutti, questo dovrebbe essere l'unica cosa da fare quando si è immersi nella merda di questa società appestata dalle multinazionali e dal più biego antropocentrismo degi uomini.


Ciao,
Top.


Se vuoi bere latte una mucca DEVE partorire necessariamente, è un mammifero, quindi....

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » mer ott 13, 2004 10:28 am

Grazie top.
Mi pare una buona analisi, non ci avevo pensato prima.



Federico

Alberto Vegan
Messaggi: 75
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:17 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Alberto Vegan » mer ott 13, 2004 10:35 am

[quote="Topastro"]
Ciao,
senti, lasciamo stare la "gente esperta".
Facciamo due conti.
[/quote]

Ciao,
io "purtroppo" ho acquisito una seppur minima esperienza, vedi (tadaa, pubblicita'!!) il sito http://www.happyvegan.org/mucche e dunque posso dire tranquillamente una cosa a pieno sostegno di quanto gia' detto da Topastro: mantenere delle mucche COSTA TANTO! Mantenere due mucche che non forniscono alcun introito finanziario e' abbastanza oneroso, quindi posso confermare che e' materialmente impossibile produrre latte cruelty-free: spendere soldi per diverse generazioni di bovini che, se fossero davvero mantenuti senza sfruttamento e morte si moltiplicherebbero in maniera esponenziale, come ha detto giustamente Top, non e' sostenibile. Se si vogliono allevare mucche da latte, INEVITABILMENTE di tanto in tanto bisogna uccidere qualche bovino.
Saluti,

A.

Rispondi