Festa con buffè vegetariano

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Festa con buffè vegetariano

Messaggio da IL Cavallo Bianco » gio ott 07, 2004 10:51 pm

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO A DIO PER TUTTI I RACCOLTI DI QUESTO ANNO

E FESTA DELLA NATURA NELLA SUA MERAVIGLIOSA VESTE AUTUNNALE.

Domenica 17 Ottobre

Invitiamo tutti alla festa del Ringraziamento dove ognuno potrà rivolgersi a Dio a secondo la sua fede.

Programma della festa:


Ore 15,00 passeggiata per i bambini a dorso di asinella (Stella).
Ore 16,30 Monologo teatrale sul Ringraziamento.
Ore 18,00 Caldarroste per tutti
Ore 19,00 Musica , canti e poesie (chi lo desidera può partecipare con una poesia con canti o musica inerente alla festa)
Ore 20,30 Buffè Vegetariano –Cibo pacifico- chi lo desidera può portare una sua pietanza da condividere, che non sia di carne o di pesce.

Come ai tempi dei primissimi cristiani, ai tempi di Gesù, ci nutriremo in armonia con le leggi di Dio senza uccidere alcun animale.
Coloro che serviranno durante la festa (ognuno che lo desidera potrà partecipare in costume) saranno vestiti con costumi che ricordano i tempi di Gesù e dei primi cristiani.

I Cristiani delle origini – Cristiani Liberi – Il CAVALLO BIANCO -

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » ven ott 08, 2004 8:14 am

Ciao!

mi spiace essere io a dover dire sta cosa...e credo che tu lo sappia già...

>Come ai tempi dei primissimi cristiani, ai tempi di Gesù, ci nutriremo in armonia con le leggi di Dio senza uccidere alcun animale. <

Sai che dietro prodotti industriali fatti con uova e latticini c'è tanta morte quanto il mercato delle carni ... ?

Spero tu mi dica che il latte e le uova sono di origine controllata...^__


Federico

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Messaggio da Daniele » ven ott 08, 2004 8:27 am

Quanto controllata?:)

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » ven ott 08, 2004 9:57 am

<<<Sai che dietro prodotti industriali fatti con uova e latticini c'è tanta morte quanto il mercato delle carni ... ?

Spero tu mi dica che il latte e le uova sono di origine controllata...^__


Federico <<<

Ciao Federico capisco bene ciò che dici sullo sfruttamento degli animali.

Questa festa è rivolta a chiuque voglia parteciparvi e non solo ai vegetariani o vegani, caro Federico ci sono contadini e paesani che sentendo di questa festa dove non si mangia nè la carne e nè il pesce e che gli si propone di cibarsi in modo nuovo e pacifico, la verità ti dico, che per loro è una vera e propria rivoluzione, dato che partecipano alle sagre della pecora,del cighiale,delle lumache ecc. carissimo amico ogni cosa và vista alla luce del proprio contesto che lo circonda. Io sarei felicissimo se solo una persona carnivora "venisse conquistata", partecipasse a questa festa e riflettendoci sopra dicesse:chissà forse potrei eliminare dalla mia dieta sia la carne e il pesce, non sarei certo io a sindacare se quella pietanza che ha portato (senza carne e pesce)è fatta da latte e uova controllata oppure no, ci sono altri momenti di approfondimento per parlare poi con lui. Stare attenti al fanatismo è essenziale come è essenziale raggiungere la metà con decisione.

Ciao e buona giornata a tutti.

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » ven ott 08, 2004 10:21 am

Ciao!

si sono daccordo che metà è meglio che nulla!
Magari si convertissero al vegetarianesimo con il banchetto...
Per quanto ho visto io ai festival veg la gente onnivora si diverte a vedere tutti questoi piatti pensando a quanto sia buffo tutto questo gran da farsi per creare piatti simili a quelli con carni...e non al fatto che ci sono motivi salutistici e etici!


Se la si mette sul piano del gusto le persone non capiscono...:\



Stammi bene Cavallo e mi auguro sia un successone...


Federico

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » ven ott 08, 2004 1:33 pm

<<Stammi bene Cavallo e mi auguro sia un successone... <<

Caro Federico questa festa non sarà contrastata da tutte quelle persone che hanno interessi economici nella produzione della carne, o dai cacciatori, ma anche dai sacerdoti del mio paese che metteranno in cattiva luce una iniziativa in cui si parla di un cristianesimo vegetariano.

Accolgo il tuo augurio di successo e comunque vada sarà un successo perchè provocherà un dibattito su:è giusto uccidere gli animali per mangiarli? Oppure: cosa è cristiano e cosa non è cristiano? Gesù era vegetariano? e se lo era perchè la chiesa insegna di cibarsi della carne?
Domande su domande che ogniuno dentro di sè potra dare una sua risposta.

Ciao.

Topastro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:36 am

Messaggio da Topastro » ven ott 08, 2004 6:59 pm

----------------
Ore 15,00 passeggiata per i bambini a dorso di asinella (Stella).
--------------

Scusa questo che vor di?

Ciao,
Top.

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » ven ott 08, 2004 8:33 pm

----------------
Ore 15,00 passeggiata per i bambini a dorso di asinella (Stella).
--------------

Scusa questo che vor di? <<

Caro top, vuole dire che ci saranno dei piccoli bambini che saliranno in sella sulla mia asinella per fargli fare delle piccole passeggiate.



Ciao

Topastro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:36 am

Messaggio da Topastro » ven ott 08, 2004 9:17 pm

----------
piccoli bambini che saliranno in sella sulla mia asinella per fargli fare delle piccole passeggiate.
----------

Scusa sa è che me fanno un po' 'mpressione ste cose...

Top.

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » ven ott 08, 2004 9:29 pm

Perchè top, ti fanno inpressione?

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » sab ott 09, 2004 3:00 pm

Ciao C.B. pernso che l'iniziativa sia molto interessante, ma perchè invece di far cavalcare l'asina dai bambini (che è un incentivo per lo sport ippico, dove i maltrattamenti sono all'ordine del giorno e sottintendono che gli animali si possono usare per divertimento) non fate una corsa di sacchi, sai si salta invece di correre per un centinaio di metri, col sacco fino alla vita, e si da una medaglia a tutti i bambini che partecipano e ai primi tre maschietti e femminucce un bel cesto pieno di frutta e legumi. Io la feci da bambino ed è stato divertentissimo! Poi sai i genitori, fanno il tifo. O forse non è bene far gareggiare i bambini :/ bho !

IL Cavallo Bianco
Messaggi: 191
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:36 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Messaggio da IL Cavallo Bianco » sab ott 09, 2004 4:26 pm

Caro Nippo io ho parlato di passeggiate non di cavalcate agonistiche , a cui sono completamente contrario. Ti spiego come dovrebbe avvenire la passeggiata: alcuni bambini a turno saliranno in sella all'asinella e si passeggerà nella campagna,i bambini dall' alto dell'asinella (portata a mano da me) distribuiranno delle granaglie sui cigli di viottolo e nella campagna, per gli uccellini. Caro Nippo come vedi il tutto avviene nell'armonia e per una diffusione culturale e spirituale tra i bambini e il rispetto e l'amore per gli animali.

Caro amico, mi riferisco anche a top, la mia attenzione verso gli animali è piena e non faccio nulla che possa umiliarli ( la mia asinella e anche il mio cavallo li ho sottratti dal macello alcuni anni fà e la mia attenzione per loro è continua e costante dato che tutti i giorni li accudisco e moriranno un giorno di vecchiaia, perchè sono protetti da me e dalla mia famiglia). Gli animali,in questo caso la mia asinella, non si sentirà sfruttata nè da me nè dai bambini, anzi se l'uomo dona affetto e amore agli animali, loro sono contenti di contribuire in armonia con l'uomo.

E' come dire che Gesù sfruttava gli animali perchè entro in Gerusalemme a dorso di asino. La verità è che l'asinella gioì nel portare il Cristo entro le mura di Gerusalemme, (Il Cristo elevo l'asinella nel simbolo dell'umità e della bontà , un simbolo a cui gli uomini dovrebbero tutti aspirare) perchè sapeva che Il Signore era venuto per liberare anche gli animali e non solo l'uomo dal dolore e dalla sofferenza.
Questo grande evento di liberazione e ormai vicino perchè e ormai vicino il Regno di Dio sulla Terra. Ci sono persone che obiettano dicendo che sono passati 2000 anni e ancora non è successo niente, ma non sanno che 2000 anni non è neanche un giorno nella vita eterna ?.
Ciao

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Messaggio da lumachina » lun ott 11, 2004 7:10 pm

[quote="Gameleo"][B]>Spero tu mi dica che il latte e le uova sono di origine controllata...^__
[/B][/quote]

Per un vegetariano dovrebbe essere il minimo, no?

Lumachina.

P.S. per curiosità,mn qualcuno sa se la mozzarella si fa con il caglio naimale? Io per sicurezza evito...

Topastro
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:36 am

Messaggio da Topastro » lun ott 11, 2004 8:48 pm

----------------
Spero tu mi dica che il latte e le uova sono di origine controllata..
----------------

Scusate e questo che vor di?


(pe capì....)


Top.

Gameleo
Messaggi: 86
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am

Messaggio da Gameleo » mar ott 12, 2004 6:57 am

Vuol dire che se hai delle galline e le tratti bene, puoi mangiare le uova, lo stesso (ma un poco più difficile) se hai una mucca per il latte.
Ovvero prodotti che arrivino da animali che non subiscano violenze.

Rispondi