Standard

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Standard

Messaggio da Daria » lun ott 01, 2007 8:40 pm

Ciao,
ho notato che nell'ultimo aggiornamento di:
http://www.consumoconsapevole.org/07cosmetici-d.html

non c'è più il nome di Fitocose fra le aziende che aderiscono allo Standard...poi però si trova nell'elenco riassuntivo...

attendo chiarimenti...

:-)

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da AlanAdler » mar ott 02, 2007 3:30 pm

mmm...biankonera che mi fà il test moderatore :D

Complimeti hai occhio! In effetti confrontando la lista linkata con il depliant che ho io del 2006 ci sono state alcune modifiche: è scomparsa Fitocose, ma sono state aggiunte Argital, Lympa-Mondosolidale per i detersivi, e Argital, Dr. Taffi e The Body Shop per i cosmetici, quindi tutto sommato si è fatto un passo avanti. Notare che però The Body Shop è stata acquistata dalla L'oreal, che fa vivisezione, quindi con The Body Shop si finanzia sempre la vivisezione, anche se essa non fa uso di vivisezione...

La lista nel link viene costantemente aggiornata, quindi molto probabilmente Fitocose pur essendo stata esclusa continua ad apparire nell'elenco riassuntivo per una dimenticanza...perchè Fitocose sia stata messa fuori? penso che evidentemente abbia deciso di seguire la linea della maggior parte delle altre ditte di cosmetici usando ingredienti testati su animali...che tristezza...

Strano però che sul loro sito (di Fitocose) scrivano ancora di essere cruelty-free:

http://www.fitocose.it/pages.php?page=codiceverde (in fondo)

In ogni caso gli ho appena scritto per avere chiarimenti, attendo risposta...

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » mar ott 02, 2007 5:49 pm

AlanAdler ha scritto:mmm...biankonera che mi fà il test moderatore :D

Complimeti hai occhio! In effetti confrontando la lista linkata con il depliant che ho io del 2006 ci sono state alcune modifiche: è scomparsa Fitocose, ma sono state aggiunte Argital, Lympa-Mondosolidale per i detersivi, e Argital, Dr. Taffi e The Body Shop per i cosmetici, quindi tutto sommato si è fatto un passo avanti. Notare che però The Body Shop è stata acquistata dalla L'oreal, che fa vivisezione, quindi con The Body Shop si finanzia sempre la vivisezione, anche se essa non fa uso di vivisezione...

La lista nel link viene costantemente aggiornata, quindi molto probabilmente Fitocose pur essendo stata esclusa continua ad apparire nell'elenco riassuntivo per una dimenticanza...perchè Fitocose sia stata messa fuori? penso che evidentemente abbia deciso di seguire la linea della maggior parte delle altre ditte di cosmetici usando ingredienti testati su animali...che tristezza...

Strano però che sul loro sito (di Fitocose) scrivano ancora di essere cruelty-free:

http://www.fitocose.it/pages.php?page=codiceverde (in fondo)

In ogni caso gli ho appena scritto per avere chiarimenti, attendo risposta...
Ma no, Alan...nessun test..:-)
era da un po' che te lo volevo chiedere ma ho aspettato che tu diventassi moderatore per farlo...
Quando e se avrai notizie certe me lo potresti chiarire anche qua, per favore?
viewtopic.php?t=22732

Grazie
ciaociao :-)

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da AlanAdler » mer ott 03, 2007 6:12 pm

biankonera ha scritto:Quando e se avrai notizie certe me lo potresti chiarire anche qua, per favore?
viewtopic.php?t=22732
certo :)

oggi ancora nessuna risposta...

Avatar utente
april
Messaggi: 794
Iscritto il: sab mar 19, 2005 2:02 pm

Re: Standard

Messaggio da april » gio ott 04, 2007 11:31 pm

biankonera ha scritto:
non c'è più il nome di Fitocose fra le aziende che aderiscono allo Standard...poi però si trova nell'elenco riassuntivo...

attendo chiarimenti...

:-)
Ho parlato con Marina. Si è trattato di una svista che verrà corretta al più presto.

Grazie,
eliana

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Standard

Messaggio da Daria » ven ott 05, 2007 1:21 pm

april ha scritto:Ho parlato con Marina. Si è trattato di una svista che verrà corretta al più presto.

Grazie,
eliana
Oh grazie,
ciao
daria

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da AlanAdler » ven ott 05, 2007 3:02 pm

infatti quelli di Fitocose non sembrano essere interessati a rispondermi...fatto stà che non hanno intenzione di togliere dal loro sito la parte dove affermano di essere cruelty-free...davvero bravi...

Mah
Messaggi: 470
Iscritto il: lun gen 01, 2007 10:29 am

Re: Standard

Messaggio da Mah » gio ott 11, 2007 12:34 am

biankonera ha scritto:
april ha scritto:Ho parlato con Marina. Si è trattato di una svista che verrà corretta al più presto.

Grazie,
eliana
Oh grazie,
ciao
daria
E' una svista che sia stato tolto o che sia stato messo nel riassunto?

AlanAdler
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:06 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da AlanAdler » gio ott 11, 2007 3:49 pm

credo il fatto che non sia stato tolto dal riassunto sia una svista...

Rispondi