copri capezzolo in argento per allattamento

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
gioelelia
Messaggi: 69
Iscritto il: dom set 02, 2007 3:20 pm
Località: seregno (Mi)

copri capezzolo in argento per allattamento

Messaggio da gioelelia » dom set 30, 2007 8:21 pm

Un'amica mi ha consigliato di acquistare il copricapezzolo in argento, pare aiuti ad alleviare o evitare leragadi durante l'allattamento.

Qualcuna di voi ne sa qualcosa o lo ha già sperimentato?


Grazie per l'informazione

lallaby
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:52 pm

Messaggio da lallaby » dom set 30, 2007 9:29 pm

ciao, io ne ho fatto uso nei primi mesi caratterizzati da tutto e di piu', ovvero ragadi, ingorghi, mastiti.Devo dire che mi davano sollievo anche solo per il fatto che tenevano separati i capezzoli feriti dai tessuti.E comunque, nonostante mio figlio fino ai sei mesi si attaccasse male e di conseguenza si formavano per forza di cose le ragadi, sono riuscita a tenere sotto controllo il tutto grazie ai paracapezzoli d'argento, senza dovere dare pomate o altro che poi mio figlio avrebbe potuto ingoiare.

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Messaggio da flores » lun ott 01, 2007 11:46 am

ciao
anche io li ho usati e mi sono trovata benissimo. non avevo ancora le ragadi , ma i capezzoli erano molto infiammati perchè la bimba non si attaccava bene e mi si stavano formando dei taglietti molto dolorosi.
inoltre non c'è bisogno di spalmare nulla e lavarsi il seno prima della poppata e questo è molto comodo soprattutto perchè quando fanno male i capezzoli anche la sola acqua dà molto fastidio!
anche adesso li uso ogni tanto quando Emma si attacca più spesso del solito.
sono un pò costosi (sui 50 euro) ma magari riesci a farteli prestare
o trovarli usati.
ciao

Manu

gioelelia
Messaggi: 69
Iscritto il: dom set 02, 2007 3:20 pm
Località: seregno (Mi)

Messaggio da gioelelia » lun ott 01, 2007 11:51 am

Grazie, veramente!

con l'altro bambino non ho avuto grossi problemi e quindi ho potuto evitare creme o salviette.

Ora, se Elia si decide a nascere! (40 + 4), vedo come va e se è il caso li prendo.

Intanto, per portarmi avanti, mi metto a cercarli.

A presto
Ale

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Messaggio da flores » lun ott 01, 2007 12:37 pm

se li hai in casa potresti usare anche dei cucchiaini in argento. a me l'aveva consigliato l'ostetrica per non farmi fare la spesa dei paracapezzoli, ma io in casa non li avevo.

ciao
Manu

crimartix
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 04, 2007 1:14 pm
Località: provincia di Siena

Messaggio da crimartix » mar ott 02, 2007 8:09 am

mi sembra che li vendano sui piccolissimi...

Avatar utente
elena.legnani
Messaggi: 630
Iscritto il: ven ott 20, 2006 9:53 pm
Località: Bologna

Messaggio da elena.legnani » ven ott 05, 2007 2:55 pm

Ciao
io li ho comprato all'associazione che mi ha seguito il parto
http://www.ilnido.bo.it/
non so se li vendano pe coripondenza anche, puoi provare
nel 2005 40 euro adesso pero li ho prestati purtroppo.
C'e' chi dice che non servono a nulla, io devo die che li ho tenuti ininterrottamente 24 ore su 24 per i primi 3 mesi fina dalla prima volta che ho allattato e non ho mai avuto un problema, nè di escoriazioni, ragadi mai nulla. Cosi mi avevano detto di fare all'associazione e cosi ho fatto. Sarà stato un caso? Chissà. Io non posso che consigliarle.
Inoltre resta sempre un po di latte all'interno della coppetta e questo aiuta.
Un paio di mie amiche se le sono messe a capezzolo già rovinato e hanno trovato sollievo, quindi per i primi mesi poi non se le sono piu tolte.
Ad un certo punto poi vedi tu, ma formato il callo non servono granchè, le puoi sempre prestare a tua volta!
Ciao

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Messaggio da flores » ven ott 05, 2007 5:44 pm

ciao

prova a guardare qui http://www.silverette.com/ è una ditta che li produce

manu

Emy
Messaggi: 405
Iscritto il: dom gen 02, 2005 7:40 am
Contatta:

Messaggio da Emy » mer ott 10, 2007 8:44 am

Io li consiglio vivamente, a volte si trovano nelle sanitarie, o nelle argenterie..

freetaty
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:54 am

Re: copri capezzolo in argento per allattamento

Messaggio da freetaty » gio apr 10, 2008 10:09 am

Sono stata una delle poche fortunate a non avere problemi di Ragadi appena nato il mio piccolo Valerio, ma quando lui aveva solo 3 mesi sono rimasta per 24 ore senza latte a causa di una bruttissima influenza intestinale...l'effetto sono state la comparse delle ragadi al seno, poichè il mio piccolo non voleva sapere di altro tipo di alimentazione tranne che del mio latte e dal mio seno...non sapevo più dove sbattere la testa...ero arrivata al punto di decidere di smettere di allattare, tale era il dolore che provavo ogni volta che lo allattavo...ho provato di tutto, dalle creme cicatrizzanti che mi dovevo lavare accuratamente ogni volta che lo attaccavo, dalla famosa crema per i piedi della just, alla lanolina, alla galamila in Svizzera, alla fine ho chiamato l'ostetrica del corso di preparazione al parto e mi ha salvato la vita....i paracapezzoli d'argento sono stati la mia salvezza e la salvezza per il mio bambino.. il dolore è scomparso dopo 12 ore e le ragadi sono scomparse dopo 36...un vero miracolo...quindi, a tutte quelle povere sventurate che pensano di abbandonare l'allattamento a causa delle ragadi, comprate immediatamente i paracapezzoli d'argento..io i miei li ho acquistati in farmacia, li ho dovuti prenotare, ma nel giro di 24 ore la farmacia te li recupera.
non spendete soldi in altri modi, investite tutti i soldi che spendereste in creme e in altro nei paracapezzoli d'argento.
da quando li ho acquistati, hanno già fatto il giro di 4 mamme...e vi assicuro che hanno funzionato.
buon allattamento a tutti

EVA71
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 25, 2008 11:50 am

Re: copri capezzolo in argento per allattamento

Messaggio da EVA71 » mar nov 25, 2008 11:58 am

Io li ho trovati a meno (€ 10 in meno rispetto il Silverette) e sono più pratici: hanno una filettatura interna (che non si sente) che ne permette la perfetta aderenza senza dover fare l'effetto ventosa con il latte (che trovo poco igienico). Si chiamano Silver Cap - Depofarma. Io li trovo fantastici e li consiglio!

Avatar utente
mamma felice
Messaggi: 109
Iscritto il: lun apr 28, 2008 1:32 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Ferrara
Contatta:

Re: copri capezzolo in argento per allattamento

Messaggio da mamma felice » mar nov 25, 2008 2:15 pm

Se avessi saputo che esistevano non avrei di certo sofferto così tanto ad allattare, pazienza...sarà per la prossima gravidanza! :wink:

Rispondi