Cosa avete mangiato oggi?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da vayu » ven mar 06, 2009 4:49 pm

no è il blender...quello con la caraffa di vetro :)

Avatar utente
vayu
Messaggi: 141
Iscritto il: gio ott 05, 2006 8:06 pm
Località: TICINO SVIZZERA
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da vayu » gio mar 12, 2009 4:54 pm

questo qui:
Immagine

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da MissVanilla » gio mar 12, 2009 9:37 pm

ragazzi io ho visto un vitamix!!!!
sono andata a cercarlo addirittura da un grossista di attrezzature alberghiere.....costa un patrimonioooooo :cry:

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da Teo » ven mar 13, 2009 8:43 am

Sì, lo so che in Italia è venduto solo a chi ha esercizi tipo bar o ristoranti...e se lo acquista un privato e poi si rompe? Riparazione? Pezzi? Nei siti americani c'è spesso una disputa tra chi preferisce il BlendTech e chi l'altro, a volte sicuramente dipende da chi ci guadagna su, ma altre volte forse no....E se ci mettessimo insieme in più di una persona ad acquistarlo, non è che ci farebbero qualche sconto? comunque io, se avessi isoldi e fosse in vendita in italia normalmente, acquisterei quello con l'ultimo tipo di caraffa, in materiale meno tossico del precedente, che in Europa non è ancora venduto. E comunque rimane il problema dell'acciaio delle lame, che non è di prima qualità! :(

nia
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 06, 2009 11:10 pm

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da nia » mar apr 07, 2009 3:14 pm

riporto su l'argomento e spero che sia per me uno stimolo aggiornare progressi e passi di questo nuovo percorso crudo....come vedete ci sono ancora nella mia dieta molti alimenti non crudi...in particolare lo yoghurt di soia che adoro (da vegetariana adoravo lo yoghurt, quindi suppongo sarà una delle ultime cose a cui rinuncerò-se lo farò) e poi il caffè, che mi serve e mi fa bene (per ora).
Uno dei problemi che voglio risolvere è la scarsa vitalità che mi contraddistingue...ora con il sole, più cibi crudi, molta spirulina mi sento meglio, dormo meno ma meglio e sono più attiva e meno pigra...
avevo smesso con il caffè per qualche mese e giuro che ero depressa e triste...al momento cerco di limitarlo...
allora:
colazione un bicchierone di acqua filtrata con la punta di un cucchiaino di spirulina.
poi un caffè con poco latte di riso, mezzo mango con un po' di yoghurt di soia.
a pranzo una insalatona con lattuga, valeriana, molto prezzemolo, zenzero, un po' di daikon, due spinacini freschi, due pomodorini essicati senza olio, mezzo avocado piccolo, succo di limone, un cucchiaino di miso. ero commossa da colori, profumi e sapori! poi un caffè.
a cena sono invitata per un compleanno: sanno che sono vegana ma non che preferirei mangiare prevalentemente crudo...tenterò di limitare i danni!

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da francisco » mer apr 08, 2009 9:41 pm

Per Nia
Se posso permettermi un consiglio, dovresti cercare di fare del pasto di frutta (di sola frutta) il perno della tua alimentazione, e dunque il pasto centrale della giornata. Crudismo significa frutta e verdura crudi: ma di verdura non si campa, il suo bilancio calorico è addirittura negativo, mentre di frutta si campa benissimo, semplicemente perché la frutta è il nostro cibo perfetto, quello per cui l’uomo è biologicamente predisposto. Se riesci a far questo, non hai bisogno di ricorrere a nessun integratore (a parte la solita vitamina B12, nel dubbio visto che la cosa non è del tutto chiara), spirulina compresa. Quanto al caffè, è un concentrato di veleni, purtroppo molto apprezzato per il suo effetto stimolante: insomma è una droga, di cui infatti non puoi fare a meno perché la sua mancanza ti deprime. Non è certo col caffè che puoi rimediare alla tua scarsa vitalità, anzi il caffè contribuisce solo a sprecare le tue scarse riserve di energia. Altri sono i fattori vitali: uno è la frutta, un altro è il sonno (il riposo), che è il solo modo che abbiamo (almeno nell’immediato) per ripristinare il nostro patrimonio energetico.

Inox
Messaggi: 81
Iscritto il: mer apr 01, 2009 6:30 pm

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da Inox » mer apr 08, 2009 9:48 pm

Ciao come prima cosa mi presento
Antonio (aspirante crudista)sono alla mia 2°settimana
Oggi ho mangiato:

Colazione: 1 mela,1pera,1kiwi,1banana

Pranzo: Insalatona mista + circa 10 noci 4/5 fichi secchi+ 6 mandorle

Spuntino 1 mela

Cena : mega macedonia di frutta

Vi sarei grato di aventuali consigli

Avatar utente
parider
Messaggi: 193
Iscritto il: mar mar 25, 2008 2:47 pm

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da parider » gio apr 09, 2009 8:04 am

Vi sarei grato di aventuali consigli
Per miglirorare ulteriormente la tuas alimentazione potresti mangiare meno tipi di frutta essieme.
Ad esempio a colazione ha consumato 4 tipi di frtta diversi che non sono perfettamente combinabili.
La perfezione sarebbe mangiare un solo tipo di frutta a pasto fino a completa sazietà.
Certo se non hai problemi anche mischiare la frutta mangiando però solo quella non è la fine del mondo :D

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da francisco » gio apr 09, 2009 8:55 am

Menù davvero eccellente. Anche se migliorabile, ad esempio su questi punti:
- meglio non mescolare la frutta dolce con quella acida (il kiwi della tua colazione è acido)
- la banana contiene molto amido, che come sai crudo non è digeribile se non in piccola quantità; quindi sarebbe meglio non mangiarla a colazione, perché è un po’ pesante
- meglio tener separata la verdura (insalatona) dalla frutta (fichi secchi), anche se personalmente trovo che una mela a pezzetti si accordi benissimo con l’insalatona; bene invece l’accostamento delle noci diverse con le verdure, purchè in quantità moderata (30 grammi circa)

Befana
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:24 pm

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da Befana » gio apr 09, 2009 5:11 pm

francisco ha scritto:Crudismo significa frutta e verdura crudi: ma di verdura non si campa, il suo bilancio calorico è addirittura negativo
:shock: come negativo?

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da francisco » gio apr 09, 2009 6:01 pm

L’apporto calorico maggiore viene dagli zuccheri e dai grassi, mentre basso è quello delle proteine e nullo quello delle vitamine e dei sali minerali. Ora le verdure sono ricche di sali minerali e di vitamine, e hanno anche un discreto contenuto proteico, ma sono molto povere di zuccheri e di grassi, quindi sono scarsamente caloriche. Può addirittura succedere che le calorie spese per la digestione delle verdure (che è piuttosto faticosa, al contrario di quella della frutta) siano maggiori di quelle apportate con la loro ingestione. Da qui il bilancio calorico negativo. Questo non vale per le verdure amidacee: patate, rape, zucca, topinambur ecc., che hanno un alto contenuto di zuccheri; ma queste verdure, per essere digerite, devono essere cotte. Con questo non voglio dire che le verdure non facciano bene, anzi: l’insalatona quotidiana va benissimo, ma non può essere quello il pasto principale, ma quello di frutta. E’ la frutta, con i suoi zuccheri, che ci dà il carburante e l’energia necessaria per vivere. Frutta che andremo a integrare con le noci diverse e i semi oleaginosi (per il loro apporto proteico e di acidi grassi) e appunto con le verdure (per il loro contenuto di vitamine e sali minerali).

Inox
Messaggi: 81
Iscritto il: mer apr 01, 2009 6:30 pm

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da Inox » gio apr 09, 2009 10:28 pm

Grazie per i Vs. consigli, ne farò tesoro nel mio percorso da crudista :D

Oggi ho mangiato:
Colazione: 2 mele, 1 banana
Pranzo: 700gr mele, 2 banane
Spuntino: mela
Cena: Insalata mista + noci e semi di zucca

Ho problemi ad organizzarmi con i germogli che vorrei inserire nell'alimentazione e non riesco a variare con sicurezza ciò mangio
Il kiwi a quale altro frutto potrei abbinarlo?
Ciao :D

francisco
Messaggi: 450
Iscritto il: lun ott 06, 2008 9:04 pm

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da francisco » ven apr 10, 2009 8:40 am

Il kiwi appartiene alla frutta acida, come gli agrumi, l'ananas, le fragole; ci sono poi dei frutti che possono essere sia dolci che acidi, dipende dalla varietà, come certe varietà di ciliege di uva o di mele. Anche il pomodoro può essere considerato un frutto acido. La frutta acida è soprattutto indicata per la colazione.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da Akira » ven apr 10, 2009 9:27 am

francisco ha scritto:Anche il pomodoro può essere considerato un frutto acido.
Ciao, quindi il pomodoro non andrebbe accoppiato con i semi oleosi giusto?

Befana
Messaggi: 280
Iscritto il: gio feb 12, 2009 3:24 pm

Re: Cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da Befana » ven apr 10, 2009 12:05 pm

Come mai la frutta acida è consigliata per colazione?

Rispondi