puliamo il mondo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
felicita2
Contatta:

puliamo il mondo

Messaggio da felicita2 » mer set 26, 2007 2:14 pm

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » ven ott 05, 2007 2:05 pm

io c'ero, ho fatto la mia particina a Romanengo (CR)...
Se interessa a qualcuno sapere com'è andata, ho scritto un post a proposito sul mio blog...

mayda

Messaggio da mayda » dom ott 07, 2007 8:07 am

anch'io c'ero, il sabato abbiamo portato i bimbi delle elementari a pulire simbolicamente una pineta e il tragitto
la domenica una caccia al tesoro ecologica per le vie della città. io mi occupavo di far giocare i bimbi delle elementari coi giochi di una volta è stata un'esperienza molto particolare. vi racconto questo aneddoto:
ho disegnato a terra il gioco della campana e ho iniziato a giocare coi bimbi italiani (io non ricordavo neanche tutte le regole ormai ehehhe), arrivano due bimbi cinesi che mi spiegano benissimo il gioco e loro facevano paura! hanno aggiunto che loro in cina questo gioco proprio è diciamo uno dei principali (i nostri bimbi italiani non sapevano giocarci invece tutti).
il gruppo si è infoltito sia di cinesi che italiani, i cinesi hanno voluto un'altra campana, in fondo erano troppi bambini, era normale, ma la scissione per razza è stata inevitabile.
dovevate vederli giocare, i cinesi tutti precisi osservanti delle regole, gli italiani lanciavano 4 volte se non ci prendevano..insomma un pò all'italiana...ragazzi che studio sociale! :)

Rispondi