La figlia del fratello del mio marito ha 2 anni e mezzo ed è una "rompib...." ad eccellenza.
Non che lo dico io, lo dicono i genitori, i nonni, quelli del nido che la chiamavano l'urlatrice a 3 mesi dalla nascita etc. etc.
Diciamo che esaurisce tutti quelli che stanno con lei (avendo un fratello maggiore di ora 6 anni che è sempre stato una pasta - o almeno molto equilibrato).
In quella famiglia non si mangia verdura e non si mangia insalata e non si mangia frutta perchè la cognata NON LE MANGIA categoricamente.
Si imbottiscono Bambini con prosciutto, carne, formaggio, pasta, dolci (beh, li cerca di limitare veramente).....pensando comunque di dargli un'alimentazione equilibrata e sana. La bimbina si fa fuori un branzino intero e tutti sono contenti perchè le fa TANTO BENE!
Beh, che ognuno faccia le sue scelte - ma l'altra sera era veramente troppo evidente. Questa bambina buffissima con gli riccioli biondi ed un sorriso da angeletto era incontenibile. Non si riesce a capire cosa vuole - se vuole quello e poi invece non lo vuole e vuole un'altra cosa - e corre da destra a sinistra e su sul tavolo e giù dal tavolo e tutto a mo di urlate......non mi sembrava serena in tutto questo. Mi sembrava come una pentola di pressione. Cosa potrebbe essere? Qualcosa del tipo iperattività? Per me ovviamente sta tutto nel mangiare. Ma dove?
Se era cosi anche da lattante (e mi sembra che era cosi).
Boh - qualcuno ha un'idea?
Infondo non sono veramente cose che mi riguardono (e poi dovrei muovermi con MOOOLTA cautela nel parlare)......ma a volte penso che magari con un test di intolleranza o che ne so si potrebbe mettere a posto la serenità della bimba e dei genitori che hanno una pazienza incredibile ma sono provati tutti e due.
Grazie per qualche idea.