Pagina 1 di 1
Centrifuga :-)
Inviato: ven set 21, 2007 12:18 pm
da azahar751
E' meravigliosa, l'ho comprata da poco e l'ho già "consumata"!!!!!!!!!!!!!!! I succhi sono buonissimi poi, io metto mele intere, uva, mirtilli, sedano, carote, lattuga, cetrioli e chi più ne ha più ne metta, tutto insieme, e mi vengono delle bevande super. In più con lo stesso potere "digestivo" del caffè!

Inviato: ven set 21, 2007 1:23 pm
da arjs
Ciao Azahar ... volevo andarmela prendere propio oggi assieme al frullatore .... un piccolo dubbio ... ma con la centrifuga non butti via tutte le fibre? ... ah!!! poi la mela davvero la metti intera? ciao e grazie per la risposta
Inviato: ven set 21, 2007 1:55 pm
da mattop
Ho una stupenda centrifuga della braun che mi era stata regalata, all' inizio facevo degli ottimi succhi di frutta e verdura poi mi è passata la voglia e ora è reclusa nella credenza in alto... le centrifughe sono difficili da pulire, si scarta tutta la polpa e le fibra "buona" dei vegetali. Le vitamine e altri elementi nutritivi si perdono in buona parte con l'ossidazione.
Ottimo per qualche drink ghiacciati estivi ma alla lunga annoia secondo me, inoltre un crudista di solito non ha bisogno di bere granchè. Io adopero molto un frullatore potente per frullati densi e sazianti, solitamente pochi secondi per non alterare troppo i vegetali.
Inviato: ven set 21, 2007 2:24 pm
da zia dada
anchè io preferisco i frullati belli densi, da mangiarsi col cucchiaio. però la centrifuga è una meraviglia, appena presa l'ho usata tantissimo.
anche se si perdono le fibre non è quel gran problema, tanto i cibi solidi si mangiano comunque e se si beve subito i nutrienti non se ne vanno così in fretta.
io grazie a spremute sfiziose sono riuscita a contagiare col mio entusiasmo anche i miei familiari, mia mamma se le scolava a garganella; non sai che soddisfazione!
solo che poi ho scoperto che non è una delle migliori, si sporca troppo e ci vogliono secoli per pulirla, la mela intera non ci entra perchè è piccola, insomma l'entusiasmo è stato presto prosciugato.
ciaociao
Inviato: sab set 22, 2007 9:47 pm
da azahar751
La mia è Philips, nuovo modello, centrifuga il 70% in più delle altre, permette di mettere le mele intere e poi è facilissima da pulire. Una goduria!!!!
X le fibre:
io mangio anche frutta e verdura intera, e comunque il sedano non lo mangio se non centrifugato (ad esempio), perchè non mi piace! Poi sto studiando metodi x non buttare via niente, tipo fare maschere di bellezza, fare polpette o torte crudiste (e non) con noci eccetera.
Inviato: lun set 24, 2007 12:46 pm
da zia dada
azahar751 ha scritto:Poi sto studiando metodi x non buttare via niente, tipo fare maschere di bellezza, fare polpette o torte crudiste (e non) con noci eccetera.
si! anche io all'inizio con i frullato facevo questi esperimenti! il cocco è una meraviglia per la pelle!
bella centrifuga! ormai il mio acquisto è fatto, me la devo tenere.
ti consiglio, se ti va, un libro che ho comprato in quell'iccasione e che è davvero bello, con tutte le foto a colori che ti invogliano a fare centrigughe una dietro l'altra: "frullati succhi e spremute", Judith Millidge, macroedizioni.
a dire il vero ci sono poche idee per i frullati ma quelle non mancano a noi, vero?
ciaociao
Elena