mooncup!!!!!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

mooncup!!!!!!!!

Messaggio da azahar751 » gio set 20, 2007 10:07 pm

E' comodissima, da non credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Messaggio da saralla » ven set 21, 2007 2:41 pm

si è vero!!!
provatela senza lasciarvi spaventare dalla dimensione! (io appena l'ho vista ho avuto un momento di smarrimento) una volta regolato al punto giusto il pirolino che serve per estrarla e capito come metterla e toglierla (ci vuole un filo di pratica) non ci si ricorda più di averla addosso. Al mare e in piscina poi è di una comodità e praticità incredibile. sara

Francesca G.
Messaggi: 568
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:18 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Francesca G. » dom set 23, 2007 4:33 pm

Il mio incubo con le mestruazioni è finito quando ho scoperto il mooncup.
Non è solo una questione di ecologia ma di libertà e comodità.

ciao,
Fra

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » lun set 24, 2007 10:50 am

Confermo, i miei incubi del ciclo sono finiti all'arrivo della mooncup, Pacchi di pannolini spariti e pulizia addosso da dimenticare di averla. Chiaramente con un po' di pratica, le prime volte è un po' critica, ma non lasciatevi scoraggiare.

girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Messaggio da girandola » gio set 27, 2007 2:34 pm

Dove acquistarli? Le istruzioni sono allegate alla confezione?
Grazie

presley
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 19, 2007 7:45 am

Messaggio da presley » sab ott 20, 2007 10:27 pm

mi potreste spiegare l'aggeggio e lo scopo del suo uso e dove acquistarla? grazie

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » lun ott 22, 2007 12:30 pm

IL LINK PER ACQUISTARLA E SPIEGAZIONI

http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html

Avatar utente
matena
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 06, 2007 6:17 pm
Località: svizzera (ti) / togo

Messaggio da matena » gio nov 08, 2007 11:01 am

ge-nia-le! Un'invenzione davvero geniale!
La uso da ormai 8 mesi e non cambierei più!
Progettavamo, con la mia famiglia, di partire a vivere in Africa e questo aspetto mi preoccupava molto: qui (ci siamo, viviamo in Togo!) non c'é smaltimento di rifiuti, i bambini frugano nei rifiuti in cerca di qualcosa da vendere o da riciclare,....mi vedevo male usare classici assorbenti esterni che, tra l'altro, non sopporto. Per caso ho trovato in rete la pubblicità della mooncup, comandata, provata, adottata! La consiglio a tutte..

giulla
Messaggi: 96
Iscritto il: sab set 23, 2006 11:43 am
Controllo antispam: diciotto
Località: entroterra di albisola
Contatta:

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da giulla » lun mar 03, 2008 5:25 pm

Sono ormai decisa a comprare la mooncup, persino il mio compagno ha smesso di storcere il naso (come se lo riguardasse in qualche modo.. :shock: ), ma ho ancora il dubbio della taglia. In alcuni siti la discriminante tra A e B è il parto (io non ho mai avuto figli, anche se ci sto provando), e allora non avrei dubbi, mentre in altri (es: la bottega della luna) pongono come discriminante anche il superamento dei 30 anni. Io sono lì lì, perchè ne ho 33.
Voi come vi siete regolate? Normalmente uso assorbenti interni mini, a parte forse un giorno del ciclo, in cui uso quelli normali. Vorrei evitare che fosse troppo grossa ma, allo stesso tempo, che non "tenesse" il liquido, e allora sarebbe inutile. Voi quale avete comprato e come vi siete regolate? :roll:

Curry
Messaggi: 375
Iscritto il: gio feb 15, 2007 9:13 am

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Curry » lun mar 03, 2008 5:46 pm

Io l'ho comprata che avevo 32 anni e due figli... quindi non è che si sia posto il problema.
Però mi viene da pensare che, se hai 33 anni e stai cercando un figlio, la taglia A sia l'ideale. Dopotutto, se resti in cinta per un po' non la usi, e poi la A è quella che ti serve.
Questo è solo il mio pensiero, non è che abbia elementi concreti tipo misure e cose così.
Puoi però provare a scrivere un'e-mail alla bottega della Luna. Di solito rispondono in fretta
Ciao
Curry

Piperita76
Messaggi: 98
Iscritto il: ven ago 17, 2007 1:37 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Piperita76 » lun mar 03, 2008 11:52 pm

L'ho ordinata venerdì tramite il sito de La bottega della luna. Non vedo l'ora che arrivi, dopo mesi e mesi senza ciclo durante e dopo la gravidanza (lochiazioni a parte, durante le quali mi è venuta una super irritazione da pannolino) una volta tornato il ciclo riprendere ad usare pannolino, salva slip, ecc...è stato veramente pesante. Peccato che dovrò aspettare un altro mese perchè mi sono appena tornate :(

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da mame » mar mar 04, 2008 8:45 am

ciao
se siete della prov. di Varese o limitrofi, il nostro GAS sta organizzando un ordine "comunitario" visto che il fornitore sopra citato ci ha garantito un bello sconto per quantitativi che superano i 10 pezzi.
Scrivetemi in MP che ci mettiamo d'accordo su come poi distribuirle e vi faccio avere tutti i dettagli.
A noi mancano 2 pezzi e poi siamo a posto.....
Manu

mame
Messaggi: 185
Iscritto il: lun dic 10, 2007 11:25 am
Località: Varese prov

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da mame » mar mar 04, 2008 9:00 am

scusate, non avevo visto che gli MP sono disattivati
vi lascio la mia mail peronale
ciclone75 chiocciola yahoo punto it

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da cybermarzia » mar mar 04, 2008 3:05 pm

è una cosa fantastica. e pensare che las prima volta che ne ho visto la pubblicità in rete ne ero schifata.
la consiglio a tutte!!

vonkommen
Messaggi: 79
Iscritto il: gio dic 30, 2004 8:09 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da vonkommen » mar mar 04, 2008 6:06 pm

La prima volta che l'ho vista ho apprezzato subito l'idea dal punto di vista ecologico ma..mi ha lasciata un pò perplessa la "tecnica di inserimento", cioè, con l'uso, le varie prove e l'esperienza si impara presto quanto profondamente inserirla e come estrarla? con i vostri commenti e l'entusiasmo mi avete convinta..spero che poi la pratica sia più facile di quello che sembra....Ma si sente? Una si accorge di averla? Non è che si sposta? Scusate le domande sciocche ma mi fa un pò di impressione...
Ste

Rispondi