mooncup!!!!!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
ninilla
Messaggi: 27
Iscritto il: mer nov 12, 2008 5:19 pm
Località: Varese

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da ninilla » sab apr 18, 2009 9:35 pm

Ciao,
l'ho ordinata anch'io e come la maggiorparte di voi mi faccio un mucchio di problemi per l'inserimento!
Speriamo bene :)

Eugenia
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ott 14, 2008 7:40 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Eugenia » dom apr 19, 2009 4:36 pm

Io ho fatto il mio secondo ciclo con mooncup e devo dire che gli ultimi giorni senza gambo sono andati piuttosto bene!
Ho trovato la mia speciale tecnica per l'estrazione e in 2 minuti ce la faccio. :D
L'unico limite per ora è che riesco soltanto sul bidet quindi non ho idea come farò in posti senza bidet o nei paesi stranieri dove non esiste :? Ma credo ci penserò quando si presenterà il problema :)
Per ora dico a chi non la usa già: vale la pena!!! Non ha prezzo il non doversi preoccupare di sporcarsi o di cambiarsi ogni poche ore (io anche se l'ho tenuta tantissime ore di fila non sono mai nemmeno arrivata alla metà della metà) e la comodità...niente a che vedere con i "pannolini" ( :?) o i tamponi! Mooncup promossa! :wink:
Un abbraccio!

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Iregaia » ven apr 24, 2009 1:37 pm

attenta solo a non tenerla troppo, dopotutto il consiglio di cambialra ogni4/6 ore non viene dal fatto che sia piena o no, ma dal fatto di sensibilità e infiammazioni che potrebbero conseguire dal fatto che tener troppo il mestruo dentro che dovrebbe uscire potrebbe essere un ottimo campo di allevamento di microbi. Consigliato anche dal ginecologo.

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da officina dei colori » lun apr 27, 2009 9:58 am

finalmente ho provato la mooncup. ieri sono tornate le mestruazioni e mi son fatta la prima giornata
a parte il toglierla la prima volta che non riuscivo bene ad acchiapparla poi ho anche tagliato un pochino il gambo
solo a toglierla fa un pò male
non so se devo prenderci un pò di dimestichezza o cosa
io ho 29 anni(quasi)e ho avuto un cesareo
ma la ragazza che me l'ha venduta mi ha consigliato comunque di prendere la "taglia" grande
quando la si estrae bisogna stringerla in qualche modo come per inserirla? dalle istruzioni non sembra
a me fa male lo "scatto" per toglierla, nella parte più larga, dove c'è il gradino
per inserirla nessun problema
e anche quando la indosso niente di che. forse forse qualche pizzicorio, ma mi sa dovuto al fattoc he ci stavo pensando....
che dite? è normale?

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da sole75 » lun apr 27, 2009 10:59 am

officina dei colori ha scritto:finalmente ho provato la mooncup. ieri sono tornate le mestruazioni e mi son fatta la prima giornata
a parte il toglierla la prima volta che non riuscivo bene ad acchiapparla poi ho anche tagliato un pochino il gambo
solo a toglierla fa un pò male
non so se devo prenderci un pò di dimestichezza o cosa
io ho 29 anni(quasi)e ho avuto un cesareo
ma la ragazza che me l'ha venduta mi ha consigliato comunque di prendere la "taglia" grande
quando la si estrae bisogna stringerla in qualche modo come per inserirla? dalle istruzioni non sembra
a me fa male lo "scatto" per toglierla, nella parte più larga, dove c'è il gradino
per inserirla nessun problema
e anche quando la indosso niente di che. forse forse qualche pizzicorio, ma mi sa dovuto al fattoc he ci stavo pensando....
che dite? è normale?
Da quello che scrivi, ho l'impressione che tu la tiri mentre è ancora ben aderente alle pareti vaginali, dunque fa un po' effetto ventosa e il fastidio potrebbero essere le mucose tirate. Dovresti riuscire prima a scollarla, inserendo un dito e schiacciando un po' il calicetto muovendolo un po' di qua e di là, quando senti che si è scollato dalle pareti, lo estrai. Da quello che ho capito, più che estrarre tla mooncup tirando il gambo, bisogna cercare di afferrarla alla base con pollice e indice.

Ciao ciao
Sole

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da officina dei colori » lun apr 27, 2009 11:23 am

ho seguito le istruzioni
spingo per farla scivolare fuori e poi tiro leggermente
una volta che l'ho acchiappata bene schiaccio dalla base e con pollice e indice (mi trovo meglio rispetto a staccarla infilando il dito)
sento che si stacca e poi tiro facendo scendere un pò di qua e un pò di la
nel tirarla giù non mi fa male, ne dà fastidio
è proprio solo in un momento, quando passa, credo, l'anello in alto che sento un pò male...

Scarlett
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 24, 2009 3:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Scarlett » mer giu 24, 2009 4:06 pm

Oggi sono in preda al ciclo, cercavo una soluzione agli inconvenienti e alla scomodità di questi giorni... bè ho 20 anni e il flusso abbastanza abbondante e dolori mestruali abbastanza forti (alcune volte devo stare a letto mezza giornata!!! ) vorrei chiedervi se può essere adatta anche a me la mooncup, ho letto che ad alcune di voi ha addirittura ridotto i dolori!!! Visto che lavoro in ufficio per 8 ore, e visto che non ho voglia di correre in bagno ogni 2 per cambiarmi l'assorbente, questa potrebbe essere una soluzione alquanto comoda!!!
ki$$

Eugenia
Messaggi: 77
Iscritto il: mar ott 14, 2008 7:40 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Eugenia » mer giu 24, 2009 5:49 pm

Ciao!
Io ho 19 anni e ti assicuro che è comodissima! Non appena ci hai preso la mano ovvio... :)
Però a me non ha ridotto i dolori mestruali :(
Quindi per la comodità sì, per i dolori non ci contare!

cris1967
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 11, 2009 9:13 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da cris1967 » ven lug 30, 2010 6:45 am

ciao a tutti,
un piccolo consiglio da voi che siete già molto più pratiche di me...io ho comprato lunette...problemi a toglierla x fortuna non ne ho (a parte un po' la mattina perchè di notte si sposta parecchio su)...il mio problema è nel metterla...ho seguito tutte le istruzioni, ho visto i filmati anche su you tube, chi me l'ha venduta mi ha consigliato di inserirla non verso l'alto ma verso dietro, comunque le ho provate tutte...il problema è che ho sempre delle fuoriuscite di sangue e quindi senza un assorbente non posso stare...i primi 2 giorni devo comunque svuotarla spesso perchè ho un ciclo molto abbondante e si riempie proprio completamente nel giro di un paio d'ore (quindi all'inizio pensavo fosse colpa di questo) ma anche nei giorni successivi ho comunque perdite...controllo sempre se è aperta e lo è...cosa posso fare (anche perchè è così comoda che mi dispiacerebbe abbandonarla)?
grazie a tutti voi x i consigli
Cri

Avatar utente
mammafelice
Messaggi: 706
Iscritto il: sab nov 10, 2007 11:03 am
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di torino
Contatta:

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da mammafelice » ven lug 30, 2010 8:15 am

Mi viene in mente solo che tu possa metterla troppo in alto. A me capitava all'inizio ed a volte ancora adesso, però me ne accorgo in fretta e rimedio.
In fondo siamo tutte diverse ci vuole un po' a scoprire la profondità e l'inclinazione ottimale per la tua conformazione.
P.S. per chi diceva che conviene toglierla ogni 4/5 ore. A me non risulta così spesso (salvo necessità per ciclo abbondante ovviamente), perchè finchè non esce dal corpo e non entra in contatto con l'aria (e l'effetto ventosa lo impedisce) il liquido mestruale è praticamente sterile. Tu dove hai letto che conviene toglierla spesso?
Tra l'altro non secca la mucosa come i tamponi, quindi meglio anche da questo punto di vista per chi ha il ciclo che si trascina a lungo. :wink:

cris1967
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 11, 2009 9:13 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da cris1967 » gio ago 05, 2010 2:21 pm

ciao,
ma io non ho letto che bisogna svuotarla spesso...lo faccio io i primi 2 giorni soprattutto perchè la riempio molto...passati i giorni plus la tengo anch'io su quasi tutto il giorno...comunque forse hai ragione tu...forse devo ancora trovare la posizione giusta...ad ogni modo non tornerei mai più agli assorbenti tradizionali...w la coppetta...
grazie
Cri

gala
Messaggi: 8
Iscritto il: lun nov 16, 2009 2:42 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da gala » ven ago 27, 2010 10:18 am

ciao a tutte.....sto pensando anche io da un pò di tempo all'acquisto della mooncup, ma non sono ancora convinta del tutto. La cosa che mi frena è il fatto che soffro spesso di candida e pruriti vari...ora si è aggiunto anche un lichen, fastidiosissimo. La mia paura è che l'utilizzo della coppetta possa influire negativamente su questi fastidi.......è solo una fissazione????
Qualcuna di voi ha delle informazioni in merito?
Grazie mille.

Avatar utente
elli
Messaggi: 100
Iscritto il: lun gen 12, 2009 9:36 pm
Località: Pont-Saint-Martin AO

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da elli » dom ago 29, 2010 6:05 pm

Ciao!
Io ero soggetta ad infiammazioni varie, soprattutto nei periodi del ciclo, e da quando uso la mooncup è un'altra vita :D
E' poco che la uso e avevo un pò di paure, ma non tornerei mai più indietro!
La moon cup è in un materiale che non crea i fastidi e le infiammazioni che creano assorbenti esterni e tamponi e oltretutto non ha una superficie che facilita la proliferazione dei batteri :D
Io l'ho promossa a pieni voti!
Ciao

Elisa

euridice77
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ago 04, 2010 2:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da euridice77 » gio set 29, 2011 1:07 pm

io ho ricevuto ieri la Fleurcup, prodotta in Francia, 2 coppette a 23€ spedizione inclusa. ero curiosa e non volevo spendere troppo...
provato ieri inserimento ed estrazione senza alcun dolore...ma ho già il dubbio di cosa fare quando taglierò il gambo a raggiungerla se sale...nonostante un parto non è che sia così "amica del mio corpo"...già ieri dopo la seconda estrazione ero un po' "infastidita".
come si fa a capire se l'altezza è giusta?
altra domanda cruciale: che sapone usate? proprio la marca...tutti quelli che guardavo ieri al supermercato (intimi o neutri) contengono profumi!
grazie in anticipo
euri

valemilla
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2008 3:57 pm
Località: Pescara

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da valemilla » dom gen 08, 2012 3:01 pm

Io, invece, purtroppo, ho avuto una esperienza negativa con la mooncup. Usata per quattro cicli di seguito, mi ha sempre fatto uscire le emorridi. Si vede che quella compressione interna delle pareti schiacciava qualche varice.
:(

Rispondi