mooncup!!!!!!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
sara_bz
Messaggi: 74
Iscritto il: ven mag 30, 2008 12:36 pm
Contatta:

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da sara_bz » mar ago 05, 2008 1:12 pm

cybermarzia ha scritto:se già usi gli ass interni non vedo la differenza con la mooncup..
è che avendole viste per la prima volta questa mattina in internet non ho la più pallida idea di cosa voglia dire indossare una mooncup... :roll:

grazie cmq per la risposta :-)

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da cybermarzia » mar ago 05, 2008 1:28 pm

per la dimensione in lunghezza è come un tampax e sta molto più in basso quindi non credo proprio tu possa avere problemi con l'utero retroverso. per l'utilizzo è molto personale. io ne sono entusiasta e anche diverse amiche a cui l'ho consigliata, ma puoi leggere anche pareri discordanti a riguardo.

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Gato » mer ago 06, 2008 3:32 pm

sara_bz ha scritto: però mi chiedevo... io ho l'utero retroflesso.
ci possono essere problemi a riguardo?
Tranquilla, anch'io sono una di quelle del retroverso e non ho problemi particolari con la mooncup, non deve mica arrivare fino in fondo all'utero! :wink:

tinantonelli
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 22, 2007 9:45 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da tinantonelli » gio ago 07, 2008 10:06 pm

Io mi unisco al coro delle donne entusiaste per questa invenzione!
Dopo un giorno o due di pratica per infilarla e tirarla fuori, si diventa espertissime e si rischia di dimenticarla dentro tanto è comoda!
Inoltre si diventa più consapevoli dei muscoli pelvici!
Da consigliare!
Tina

Avatar utente
miria81
Messaggi: 203
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:21 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da miria81 » dom gen 25, 2009 4:28 pm

volevo ankio scrivere della mia esperienza con la mooncup.
mi trovo benissimo, è vero che ci si dimentica proprio di averla addosso :)
non ho problemi di fuoriuscite, l'ho usata anche la notte ed è stato perfetto. l'unico piccolo problema che ho riscontrato, ma è una cosa molto personale, è il dover "infilare le mani dentro" :oops: per metterla e toglierla...anche se mi è capitato di usare i tamponi sceglievo sempre quelli con l'applicatore, proprio perchè, beh, mi fa un pò senso mettere le dita dentro, ma mi sto abituando :mrgreen: :oops:

pulcinafiamminga
Messaggi: 178
Iscritto il: mer dic 10, 2008 12:10 am

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da pulcinafiamminga » mer feb 04, 2009 8:42 am

anche io sono entusiasta, la sto usando da alcuni cicli e mi trovo benissimo, la dimentico anch'io perché non la sento proprio!! ma questo solo dopo aver tolto la gambetta...del tutto. Anche una piccola parte rimasta ancora mi irritava, ma da quando ho avuto il coraggio di tagliarla completamente e definitivamente, è scomparso ogni fastidio. E per toglierla tanto non serve la gambetta.
L'unico problema forse è che davvero mi dimentico e la cambio dopo troppo tempo! Non c'era un limite di 8-mass 12 ore? mi ricordo vagamente, dovrei rileggere il libricino ma sono pigra :lol: ... fatto sta che mi è successo di ricordarmene dopo ben più di 12 ore. Comunque non era mai piena, e fuoriuscite non ne ho avute.
Insomma, un successone!

pulcinafiamminga

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da sole75 » gio feb 05, 2009 9:48 am

pulcinafiamminga ha scritto:anche io sono entusiasta, la sto usando da alcuni cicli e mi trovo benissimo, la dimentico anch'io perché non la sento proprio!! ma questo solo dopo aver tolto la gambetta...del tutto. Anche una piccola parte rimasta ancora mi irritava, ma da quando ho avuto il coraggio di tagliarla completamente e definitivamente, è scomparso ogni fastidio. E per toglierla tanto non serve la gambetta.
Anch'io ho tagliato la gambetta quasi del tutto :mrgreen:

A me, a volte, capita che si posizioni perfettamente tanto da non sentirla proprio; altre volte, invece, la sento che scende. Se sto tanto in piedi, o cammino molto, comincio ad avvertire un fastidio, e difatti, quando vado a controllare,la coppetta è scesa troppo e la base del calicetto è quasi fuori.
Dipende dai miei muscoli pelvici che ancora non sono tornati quelli di prima, vero? :(

ciao ciao
Sole

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da saralla » sab feb 07, 2009 5:08 pm

volevo chiedervi: quanto avete aspettato, dopo il parto intendo, a utillizzarla? io prima la usavo senza problemi, anzi ne ero entusiasta, ma ora, a nove mesi dal parto, primi ciclo già arrivato...mi fa un po' paura!!! :shock: anche perchè ho avuto un po' di lacerazione e conseguenti punti...

Avatar utente
Gato
Messaggi: 276
Iscritto il: gio giu 05, 2008 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Gato » sab feb 07, 2009 5:45 pm

io ho iniziato 1 ciclo dopo il capoparto, che e' arrivato a 11 mesi. Anch'io ero messa male a lacerazioni e punti (non mi ci far pensare, che a breve ci devo passare di nuovo... :shock: ), ma non ho avuto fastidi particolari.
Pero' e' di certo una cosa molto personale, se la cosa ti fa paura forse e' un segnale che non ti sei ancora rimessa del tutto.

Avatar utente
miria81
Messaggi: 203
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:21 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da miria81 » dom feb 08, 2009 5:24 pm

ankio, soprattutto gli ultimi gg di ciclo, l'ho tenuta più di otto ore e mai l'ho trovata piena...al massimo un pò più della metà :)

io ho iniziato a usarla al capoparto, che è arrivato un paio di mesi dopo aver smesso l'allattamento, quindi quando era passato circa un anno(ho allattato lara per dieci mesi).

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Iregaia » lun feb 09, 2009 1:35 pm

Per conoscenza a Carpi (MO) la vendono in parafarmacia a Cibeno. e costa 31€ ( :-))))) e si evitano le spese postali )

Avatar utente
miria81
Messaggi: 203
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:21 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da miria81 » mar feb 10, 2009 11:16 am

io la presi su ecobaby insieme ai pannolini, a 29...però è bellissimo che ce l'abbiano in farmacia!!!! :D

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da saralla » dom feb 15, 2009 9:08 pm

grazie ragazze,
alla fine l'ho usata ed è andata benissimo, le vostre parole mi hanno rassicurata e ho vinto la paura!!
quindi ribadisco il mio entusiasmo per la moon cup!!

Avatar utente
miria81
Messaggi: 203
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:21 pm

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da miria81 » lun feb 16, 2009 9:29 pm

evviva :D
diffondiamola...io ne ho parlato a mia sorella che vorrebbe provarla, ma in questo periodo non ha tanti soldini...vorrei regalargliela io :wink:

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Re: mooncup!!!!!!!!

Messaggio da Iregaia » gio mar 12, 2009 11:54 am

pulcinafiamminga ha scritto:anche io sono entusiasta, la sto usando da alcuni cicli e mi trovo benissimo, la dimentico anch'io perché non la sento proprio!! ma questo solo dopo aver tolto la gambetta...del tutto. Anche una piccola parte rimasta ancora mi irritava, ma da quando ho avuto il coraggio di tagliarla completamente e definitivamente, è scomparso ogni fastidio. E per toglierla tanto non serve la gambetta.
L'unico problema forse è che davvero mi dimentico e la cambio dopo troppo tempo! Non c'era un limite di 8-mass 12 ore? mi ricordo vagamente, dovrei rileggere il libricino ma sono pigra :lol: ... fatto sta che mi è successo di ricordarmene dopo ben più di 12 ore. Comunque non era mai piena, e fuoriuscite non ne ho avute.
Insomma, un successone!

pulcinafiamminga

il problema di tenerla al max 6/8 ore è dato da un motivo non banale e per cui a suo tempo il gine me la sconsigliò (ma io ho fatto di testa mia e la uso senza problemi). Il problema sta nel fatto che comunque tener troppo tempo il sangue all'nterno del corpo, ad una temperatura ideale alla proliferazione di batteri, crea l'ambiente ideale alle colture di batteri che poi darebbero gran fastidio (vedi candida e tante altre). Proprio per questo io la cambio ogni 4/6 ore max, la disinfetto ogni sera ed evito di tenerla di notte, essendo soggetta a papilloma virus. Non è terrorismo, ma solo prevenzione.

Rispondi