Consiglio su caldaia a condensazione
Consiglio su caldaia a condensazione
Un saluto a tutti. Dovrei cambiare la caldaia, sarei orientato verso una caldaia condensazione (murale da 30 Kw) ma sono perso nel ginepraio di soluzioni disponibili. Inizialmente ero orientato su Ariston, poi un idraulico mi ha proposto Saunier Duval, ma un altro idraulico me le ha sconsigliate e mi ha proposto Sime o Immergas. Sono assolutamente un profano in materia, qualcuno mi sa consigliare? Grazie
consiglio su caldaia a condensazione
Ciao Gigi, e' gia' un buon periodo di tempo che navigo per riuscire a capire quale sia la cosa piu' adatta alle mie esigenze, visto che sto cotruendo casa,e dato che le cosi' tanto pubblicizzate e spinte "Energie Alternative"non sono proprio a buon mercato,ripiego sulla classica caldaia. Tuttosommato non mi sembra proprio una cosa di ripiego perche' comunque e' una delle poche fonti che funziona correttamente. Una caldaia a condensazione e' un buon compromesso se messa in funzione con un impianto di riscaldamento a pavimento hai un discreto risparmio rispetto ad una caldaia tradizionale, con la variante di poter aggiungere un accumulatore di acqua calda supportata da un bel pannellino solare. Ne ho interpellate diverse di ditte, quella che mi ha dato piu' fiducia e' la VISSMANN sono buoni prodotti e non hanno problemi.
Ciao
Ciao